1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2006

Questo mi interessa più che la solita solfa...:hihi: ;)
    Come mai affermi ciò? Da che cosa? Io ad esempio ritengo il più ostico Iowa, più difficile da digerire...

2. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Iowa a mio avviso non è più ostico, ma solo più violento, il che non sempre equivale a difficoltà di assimilazione, anzi, a volte sonorità più trascinanti e violente possono prendere sin da subito. Invece un album come VOL. 3 è molto eterogeneo. Presenta pezzi violenti ma dalla struttura un po' più complessa rispetto al passato, con molti canbi di tempo, break ecc, poi presenta pezzi riflessivi tipo Vermilion, Circle ecc. Insomma, credo che ci vada più tempo per assimilarlo. Parere personale comunque.

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2006

Può essere, ma per il sottoscritto vol.3 non è stato ostico, ma anzi mi è piaciuto tutto da subito ed in maniera, oserei dire, trascinante...:sadic:
    Iowa invece è un muro sonoro che per il sottoscritto ci è voluto tanto tempo e tanta buona volontà prima di scalfire a pieno, e sinceramente, a parte 4-5 pezzi spakkakulo il resto non mi ha mai coinvolto più di molto di quel cd, soprattutto per la sua "rumorosità" un po' fine a se stessa. Opinioni cmq, ma mi ha incuriosito la tua affermazione. :happy:

4. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Mah, diciamo che a mio parere dipende da cosa ascolti di solito...Per me che vado avanti spesso a Black e Brutal, trovarmi davanti Iowa è stata una passeggiata, molto bella però, anzi la più bella degli Slipknot fino ad ora. Se invece si arriva al massimo ad ascoltare thrash o death melodico, magari la cosa poteva risultare un po' più indigesta... Però ti faccio un esempio che sicuramente capirai perchè parlo degli Slayer (:sadic: ): un album come Reign in blood è stato ed è acclamato dalla maggioranza come il miglior lavoro degli Slayer, eppure è il più violento, tenuto anche conto del periodo in cui uscì (86), eppure la gente già allora lo comprò e lo apprezzò tantissimo. Invece due anni dopo fecero uscire South of heaven, meno immediato, più lento, più riflessivo. Eppure la gente in generale non lo apprezzò quanto RIB, quindi il ragionamento "violenza=più osticità" non regge più di tanto, o almeno molte volte non è così. Spero di essermi spiegato bene.

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Oct 9, 2006

ma che paragoni fai stefano?
    iron maiden?mordid angel?
    mah...

6. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Ho trovato in usato IOWA un paio di giorni fa e l'ho preso dato che non avevo nulla di questi folli.
    l'ho sentito solo due volte e devo dire che ho trovato molti spunti interessanti ma forse per i miei gusti ha una durata un filo eccessiva. Cmq conto di proseguire negli ascolti in questi giorni, poi darò una mia opinione più o meno definitiva

7. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Sì, anche il paragone Slipknot/Lividity non è male direi...:sadic:

8. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Gigi, fidati, IOWA è un capolavoro! Mi stupisce che non ti abbia fomentato da subito. Io ho cominciato un po' a lasciarlo stare dopo 2 anni che lo ascoltavo di fila (vabbè, non sempre quello, sennò sarei patologico...:hihi: ).

9. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

No no in effetti mi ha preso di brutto già da subito, ma come ho scritto prima forse è un filo troppo lungo per i miei gusti, ma è un "difetto" praticamente irrilevante!
    Vedrò anche di recuperare il primo cmq...

10. Silenoz666

Silenoz666
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

vero concordo appieno iowa è il capolavoro degli slipknot invece vol 3 è diciamo più "orecchiabile" anche se comunque molto potente :)

11. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Secondo me VOL. 3 è stato un po' troppo ripulito dalla mano di Rick Rubin...in fondo non mi è mai piaciuto neanche come lavorava negli Slayer. Non riesce a dare corposità al sound. Certo, è un ottimo producer, ma lo vedo più per roba che non sia metal. Lo so che è strano dire ciò dopo che ha forgiato il suono di una delle più seminali band del metal, gli Slayer, ma a me non piace più di tanto a livello di gusto personale.

Non vorrei immaginare se il prossimo album degli Slipknot finisse nelle mani del mio producer preferito, Terry Date...:shock:

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2006

Ma guarda io ascolto tutti i generi metal indistantamente, ma ciò non mi persuade dalla mia opinione. Cioè i pezzi su Iowa sono cattivi ed inkazzati, ma molti sono semplicemente brutti a parer mio...Cmq vabè, ad ognuno il suo! ;)

13. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2006

Beh, le opinioni vanno rispettate, ma io vorrei pezzi brutti come quelli di Iowa molto più spesso sugli album che compro e che puntualmente mi deludono...:sadic: Comunque per me rimane un capolavoro assoluto Iowa.

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Oct 9, 2006

quoto iowa è il mio album preferito degli slipknot..poi solo l'intro vale l'intero prezzo del cd..:happy:

ps.sergio ho ritrovato l'asta!!ho il culo piu sfondato di cicciolina non c'è altro da aggiungere

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Oct 9, 2006

i paragoni, che poi non erano paragoni (se andaste a leggere bene cosa ho scritto, senza ridere come -censored-) erano inseriti in un contesto di un post che aveva un suo perchè in un momento preciso della discussione.

io mi chiamo fuori. continuate a parlare...
    lascio queste faccende a uomini più vigorosi. vado ad ascoltarmi i guttural secrete...

Share This Page