1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Oct 7, 2006

ascolto semplicemente. senza lasciarmi traviare dalle immagini. ;)

per me gli slioknot rimangono quelli di get this and die, surfacing, spit it out, l'ultima traccia di slipknot (più quella nascosta in fondo, e riporoposta poi live), sic, e via discorrendo. brani come duality, o gli ultimi singoli non riescono ad avere quella forza...

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Oct 7, 2006

Sì la fanno spesso live, ce l'ho sia sul DVD Disasterpieces che sul CD...si chiama "Eeyore".:)

Last edited: Oct 7, 2006
  3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2006

Se saltasse e corresse un po' meno forse avrebbe anche più fiato...:hihi: ...ma agli Slipknot non mi sento di criticare nulla, hanno dato un calcio in culo a molte prime donne, nel metal e non...:smoke:

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Oct 7, 2006

Certo su questo hai ragione...preferisco anch'io un cantante come Corey che dà tutto se stesso sul palco piuttosto che un altro singer che se ne sta impalato a cantare senza fare una mossa...l'aspetto scenico è fondamentale!!;) Parlavo solo da un punto di vista puramente "tecnico", si sente che gli manca la voce a tratti (e poi di questo mi sono accorto sul CD live, perchè sul DVD del 2002 fa una prestazione mostruosa).

5. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2006

infatti...verrei vedere suonare al caldo, in tuta di acrilico, maschera che soffoca, correre, saltare e fare headbanging. Per me è già un miracolo quello che riesce a fare. Certo che se uno se ne sta impalato tutto il concerto la voce ce l'ha...tranne casi disperati...:sadic:

6. satirycondeath

satirycondeath
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 7, 2006

ho capito che ti riferisci ad hansi kursh..ma devi anche considerare che hansi nn ha la stessa età di Cory...e poi sinceramente il timbro di hansi è ineguagliabile rispetto a quello del tutto comune di corey taylor..
    hansi nn si tocca..è vecio,lo sappiamo tutti,ma nn si tocca...nenche per allusione:evil:

7. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2006

Guarda che io non mi riferivo ad Hansi, anche se ora che mi ci fai pensare, la sua situazione è veramente bruttina. Dici che non ha la stessa età di Corey, vabbè, ma allora quando ha suonato al gods 2000 coi Demons & Wizard, che io ho registrato dalla tv, ed aveva più o meno 33 anni, non mi pare se la cavasse meglio, anzi, quel live fa spavento da quanto è cantato male...:sadic: :shutup: . Senza contare che quando suonava dal vivo coi Blind anche il basso ha rivelato, x sua stessa ammissione, che si faceva azzerare il volume del basso e mimava i gesti come se lo stesse suonando lo stesso, perchè non ce la faceva a cantare e suonare assieme (:shock: ). Mah, sarà anche intoccabile come dici tu...:hihi:

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Oct 7, 2006

con tutto il rispetto per gli slipknot non vedo tutti sti calci nelle terga alle primedonne del metal. a cosa ti riferisci? :)

edit: poi se corey salta e si dimena sono affari suoi. io voglio sentire cantare bene. e non è l'unico che fa headbanging...poi l'effetto scenico nelle loro esibizioni è anche più importante del contenuto a ben vedere, quindi ci può stare.;)

Last edited: Oct 7, 2006
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Oct 7, 2006

Beh, ad esempio i blast beat che Lombardo fa negli album degli Slayer li ha copiati da Joy Jordison...

Ora Risso esplode e da fuori di matto...:D

Comunque io gli Slipknot li ho sempre presi per ciò che sono, ovvero un gruppo sostanzialmente costruito a tavolino, ma che (specie all'inizio) funziona, soprattutto (credo, visto che non ho mai avuto il piacere) in sede live. Poi è la solita storia, sono quel classico gruppo che suscita commenti esagerati da una parte e dall'altra. A me non danno fastidio* e se capita posso anche dargli un ascoltino fugace.

*Veramente noto che, pur essendo anni e anni che seguo il metal, non ho mai avuto antipatia per nessun gruppo e forse è questo che mi distingue dal metallaro medio...in genere tutti hanno un gruppo che si ama alla follia ed un nemico giurato sul quale inveire. A me non è mai successo (se vi ricordate qualche mio post che smentisce questa affermazione fatemelo notare, perchè ora che ci penso non mi viene in mente nessuna discussione simile, anche a voce).

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Oct 7, 2006

Non capisco quest'affermazione. Per me un gruppo costruito a tavolino è quel caso in cui il discografico di turno prende un po' di gente (possibilmente di bell'aspetto), scrive loro le canzoni e li manda sul mercato come rivelazione del secolo.
    Io ho letto una biografia non ufficiale degli Slipknot, e per quanto ho trovato in questo libro non credo che gli Slipknot siano un "prodotto" delle case discografiche ma un gruppo come tanti altri che si è fatto il mazzo per arrivare in alto. Certo, non c'è la conferma che ciò che è scritto nel libro sia tutto reale, ma non capisco come si possa dire che un gruppo sia "costruito a tavolino". Io questo non lo penso praticamente di nessun gruppo, neanche di quelli pop-rock o emo-core (che va di moda ultimamente). :)

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Oct 7, 2006

esatto. sono una buona band, con un batterista capace, con un'ottima strategia commerciale, spuntati fuori al punto giusto. sono sopravvissuti al fenomeno nu (i limp bizkit se dio vuole non romperanno più, i linkin park erano pietosi, i korn non sono più loro) perchè mediamente più bravi, però la fetta di metal di mia competenza ha vissuto e vivrà anche senza di loro.:D
    avrei scommesso di più sui mudvayne, visti anche loro dal vivo. LD 50 è un gran lavoro, con musicisti preparati e buone idee, più ricco di un qualsiasi album nu metal. poi si sono un po' persi.

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Oct 7, 2006

onestamente non mi vuoi dire che il fatto delle maschere (sempre più curate nei dettagli) e i vestiti non siano stati una mossa furba? vestiti normalmente avrebbero avuto 1/3 di fan in meno. ci posso giurare.
    :)

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Oct 7, 2006

Per me gli Slipknot sono stati classificati nu metal perchè sono venuti fuori nel periodo di massimo successo di questo genere. Nel primo album c'è 1 canzone paragonabile al nu metal ("Spit it out") e più che altro quello che può "assimilare" il gruppo al genere è la presenza del Dj.
    Poi hanno fatto uscire Iowa nel 2001, anno di massimo splendore per il nu metal più commerciale (è l'anno del 3° Cd dei Limp Bizkit, e del debutto dei Linkin Park). A questo punto un gruppo costruito a tavolino avrebbe fatto un lavoro sulla scia di questi due, che avrebbe venduto una quantità indefinita di copie: gli Slipknot hanno fatto un disco pesantissimo ed anni luce distante dal movimento nu. E' anche per questo che non credo siano costruiti.

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Oct 7, 2006

se dici questo credo che conosca poco li primo disco (slipknot). se è solo spit it out nu? allora sic? eyeless? wait and bleed? surfacing? no life? e tutte le altre?:D sono in discaccordo. e poi ripeto un disco come vol 3, al tempo di slipknot era impensabile...troppo leggero.
    poi non so...:)

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

Oct 7, 2006

Secondo me le canzoni che hai citato sono più distanti dal classico nu metal rispetto a "Spit it out", poi questa è la mia idea...;) Per dire, i Limp Bizkit non sarebbero mai capaci di scrivere una canzone come "Sic".:hihi:

Share This Page