1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Rock

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da progmoh, 12 Maggio 2008.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2009

    cavolo non avete parlato ne degli slowdive e neanche dei my bloody valentine ovvero tra i primi gruppi vi consiglio just for a day degli slowdive e loveless x i my bloody valentine
    anche di jesu avete palato che da poco ha fatto uscire un disco dal titolo infinity che comprende una sola canzone che dura quasi 50 minuti!!!!!
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Settembre 2009

    e ma My Bloody Valentine e Slowdive fanno Shoegaze e non post-rock :)

    Jesu invece "band" molto valida, anche se gli ultimissimi dischi non mi han convinto del tutto.
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Settembre 2009

    me lo aspettavo che qualcuno avrebbe detto cosi' ma ascoltati l'ultimo degli slowdive e poi secondo me ci possono entrare in questa cerchia anche perche molti grupi post rock/core sn stati influenzati da questi gruppi come i jesu!!!
     
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    6 Settembre 2009

    te lo aspettavi proprio perchè non sono post rock. punto.

    il terzo degli Slowdive, pur bellissimo e pur diverso dai primi due, non è comunque post rock.

    i jesu hanno sfumature e influenze shoegaze in Conqueror e nel nuovo.
    questo non vuol dire che i MBV o altri gruppi shoegaze c'entrino qualcosa in una discussione sul post rock.
    se vai in una discussione sul death metal melodico svedese e dici 'vi consiglio di ascoltare gli iron maiden' ti prendono per scemo, nonostante l'influenza heavy in gruppi come in flames e simili sia presente.
    idem qui.
     
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    7 Settembre 2009

    quello che hai detto ci azzecca veramente poco!
    persino Don Anderson degli agalloch gli ha definiti post-rock i MBV ma magari anche lui va sul topic degli in flames e poi consiglia gli iron maiden.....
    cmq a parte gli scherzi per non creare troppe incompressioni penso che apriro un topic sullo shoegaze che en pensi???
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2009

    gli explosion li ho scoperti un po' quest'estate, a me piace molto anche la colonna sonora che hanno composto :)
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    13 Settembre 2009

    Nel frattempo ho ascoltato gli Aereogramme, di cui ho acquistato "sleep and release". Rock molto leggero e orecchiabile..ma hanno poco in comune con i gruppi post rock di cui si parla in questo topic. Tra l'altro si sono anche sciolti. Comunque un ascolto molto piacevole.
    Degli explosions in the sky vorrei procurarmi "the earth is not a cold place"...prima o poi ci riuscirò!
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Settembre 2009

    sono contento ti siano piaciuti!!!
    cmq li conosci gli arctic plateau che sono italiani e la band e gestita da una sola persona e ha fatto uscire un disco x la prophecy
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    15 Settembre 2009

    Gli arctic plateau me li ha fatti ascoltare la mia ragazza. Molto interessanti! Hanno influenze post rock ma non solo..io ci ho sentito anche i katatonia! Devo risentirli però per dare un giudizio più approfondito.
     
  10. koluiz

    koluiz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Ottobre 2009

    "If These Trees Could Talk", veramente ottimi, arpeggi sognanti e malinconici che si intrecciano con aperture melodiche distorte, se ascoltati ad occhi chiusi fanno veramente viaggiare.
    YouTube - If These Trees Could Talk - Malabar Front

    Long Distance Calling, side project del batterista e chitarrista dei death metallers tedeschi Misery Speaks, post rock metal di grande impatto anceh il loro. YouTube - Long Distance Calling - Metulsky Curse Revisited

    Opsss ho visto che erano già stati segnalati entrambi, vabè fa niente,se volete ascoltate le tracce ugualmente 8-]
     
    #130
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    7 Ottobre 2009

    Ottimi entrambi non c'è che dire ;)

    Il 20 ottobre esce il nuovo album dei russian circles..."geneva". Ho ascoltato la canzone nuova sullo space ed è davvero bella..spacca!:D
    "Station" mi era piaciuto tantissimo quindi confido in un altro ottimo album per il trio di chicago.
     
  12. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    31 Ottobre 2009

    Strabella Malabar Front!! Una delle canzoni che mi son piaciute di più degli If This Trees Could Talk..
    ho leggiucchiato un po' qua in giro e devo dire che carne al fuoco ne avete messa molta..
    io è da un po' che sto cercando di esplorare in lungo e in largo sto genere..ora mi sto ascoltando ad esempio l'omonimo dei This Will Destroy You..sentiti? che ne pensate?
    Per il resto, mi piacciono molto i Pelican (soprattutto The Fire..) e i Jakob (Solace)..ma in linea di massima sono ancora ben lungi dall'avere un quadro del genere..tipo Mogwai, Caspian e Explosions in the Sky non ho ancora sentito nulla..che mi consigliate?

    Ho già in programma appena trovo tempo e predisposizione, di approfondire i Godspeed (lift your skinny fists e F♯A♯∞ in particolare che ne ho sentito parlare benissimo)..e ho già ascoltato alcune cose dei God is an Astronaut, davvero bravi..
    ma la definizione "post rock" secondo voi non sta un po' stretta ai Sigur Ros??

    idem secondo me Vanessa Van Basten non sono assimilabili al post rock..rientra magari tra le influenze, ma La Stanza di Swedenborg la sento come una cosa un po' a sè..
     
  13. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    1 Novembre 2009

    decisamente carino e molto rilassante, se ti piace ti consiglio di ascoltare anche il loro EP antecedente al debutto (ora non ricordo il nome, ma ha un orso sulla copertina :D ), merita.

    degli eits prendi "the earth is not a cold dead place" e/o "those who tell the
    truth shall die, those who tell the truth shall live forever", entrambi buoni.
    il più recente "all of a sudden i miss evryone" per me è abbastanza scontato e povero d'idee, ti direi di tralasciarlo, mentre il disco di debutto non l'ho mai sentito.

    dei mogwai se non hai nulla parti con il loro superclassico, il debutto "young team", ma in generale han sempre fatto buone cose (gli ultimi due in particolare sono anche abbastanza accessibili).

    per i sigur 'postrock' sta un po' stretto (nel senso che in quello che fanno ci sono tratti postrock, ma è solo "una" delle svariate componenti del loro sound), ma alla fine 'postrock' è un termine abbastanza vago, ci si infila dentro un po' di tutto, quindi non farti troppi problemi. :D

    qualcuno ha ascoltato il nuovo Pelican per caso?
     
  14. Picciotto

    Picciotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2009

    Non so se qualcuno l'ha nominato, ma consiglio Spiderland degli Slint, ovvero l'ultimo grande disco innovativo del rock insieme a Loveless dei MBV e qualche altro, nonchè IL disco post-rock per eccellenza: quelli che sono venuti dopo hanno saccheggiato da loro. :rotfl:
     
  15. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    2 Novembre 2009

    Il primo EP che dici ne ho sentita qualche traccia, mi ispira proprio.
    Grazie per gli altri consigli, gentilissimo :happy:

    Sì beh, non mi faccio sti gran problemoni, mi chiedevo più che altro perchè erano segnati nel primo post come gruppo di riferimento.ma vabbeh, ci son pure i klimt 1918, i vanessa etc, che proprio non mi paiono post rock..
    ad ogni modo, un genere davvero variegato e interessante in tutte le sue forme e sfumature che m'è capitato di sentire..
     

Condividi questa Pagina