1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pearl Jam

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 23 Maggio 2006.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Giugno 2006

    ...io in parte lo prevedevo...! :lol:
     
    #61
  2. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    14 Giugno 2006

    ...io la penso proprio come Barney, ma già in passato ho avuto modo di discutere con Sixx in un bellissimo topic (mi pare che fosse "Il rock moderno e gli assoli" :lol: e su un altro sul punk)...
    ...solo che mi sono rassegnato a convincere Sixx o a fargli cambiare idea, anche se mi sembra chiaro come il sole che le cose non stanno esattamente come sostiene...ma penso che ormai abbia le sue convinzioni ben radicate e non cambierà affatto idea, quindi per me può tranquillamente continuare a pensarla come vuole, e io continuo ad apprezzare i miei musicisti preferiti...! :lol:

    Quello che mi sento di dire è che i Pearl Jam hanno suonato del buon hard-rock negli anni '90, in barba a tutte le chiacchiere!
     
    #62
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    14 Giugno 2006

    Ank'io la penso così.... nn ho postato molto su sto topic primo xkè nn sn troppo esperto, secondo xkè nn mi andava d litigare :D
     
    #63
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Giugno 2006

    ....eheheh!

    Grazie per non avermi mandato a quel paese subito........:D


    PS.Per l altro topic quando vuoi.... Solito posto, solita ora........:D
     
    #64
    Ultima modifica: 15 Giugno 2006
  5. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Agosto 2006

    Non sono affatto d'accordo, anche perchè per molti anni non fecero video(il primo dopo tempo fu quello di "I'm mine"), ed erano molto restii a rilasciare interviste.
     
    #65
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Agosto 2006

    Che fossero restii a rilasciare interviste non penso!
    Io stesso possiedo un sacco di interviste ai PJ su giornali diversi...
    Certo! c'era chi ne dava di più indubbiamente ma...

    Ricordo che i Pearl Jam dopo "Jeremy" dissero che non avrebbero più fatto video clip...
    Evidentemente l affermazione andava "interpretata"(magari nn volevano più "comparire" in videoclip, ma messa giù in quel modo faceva molto più:"Fanculo al sistema!") visto che subito su Vitalogy fecero un clip per "Spin the Black Circle".
     
    #66
  7. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Agosto 2006

    Guarda, con tutto il rispetto per quello che pensi, io non sono comunque d'accordo sul fatto che siano un gruppo sopravvalutato e ancor meno "costruito", dissento fortemente. In ogni caso, a ognuno la sua opinione.Saluti
     
    #67
  8. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2006

    I Pearl Jam non hanno fatto video ufficiali da 'Jeremy' fino a 'Do the Evolution', con cui hanno ricominciato (peraltro realizzando uno dei migliori videoclip di sempre!), il che vuol dire che 'VS', 'Vitalogy', 'No Code' e 'Live on two legs' non sono stati coperti da questo tipo di promozione, per un totale di 6 anni senza video.
    'Spin the black circle' è solo un collage di immagini sparse, realizzate presumo per un programma televisivo, ed è un video assolutamente non ufficiale.

    Questo è invece il fantastico video di 'Do the evolution', per chi non l'avesse ancora visto:
    http://www.youtube.com/watch?v=pk2R3HL_tfg

    non mi sembra di aver letto commenti sul loro ultimo lavoro. Francamente mi sembra un gran disco, ma pecche nella loro discografia, con forse l'unica eccezione di 'No Code', che francamente non ho mai digerito, io non ne trovo. Forse a qualche nostalgico piacerà più che alcuni altri lavori, forse perchè suona un pò più 'old style', con qualche pezzo tirato e qualche assolo in più, ma per chi li conosce bene non è certo una novità che Vedder e soci mantengano standard qualitativi elevati ad ogni uscita.
    Mi sa tanto che a settembre me li vedrò, penso all'Arena di Verona. :happy:
     
    #68
    Ultima modifica: 12 Agosto 2006
  9. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2006

    #69
  10. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Agosto 2006

    Devo per forza tributare i pearl jam perchè è stato il gruppo con cui ho cominciato ad ascoltare musica...con Binaural (Lightyears!!) per la precisione, disco che ancora è tra i miei preferiti (dei PJ) per quanto riguarda gli altri poi:

    Ten non mi ha mai entusiasmato, VS è il mio preferito! il piu potente e rabbioso! Vitalogy è il piu originale stupenda la custodia e il booklet!! e Corduroy (insieme a Dissident) è la piu bella canzone dei Pearl Jam!... No Code è un po troppo pesante pero sicuramente molto curato...Yield è bellissimo anche se piu tranquillo degli altri...infine Riot Act mi ha profondamente deluso si salvano 2/3 canzoni (troppa politica poi...) e l'ultimo l'ho ascoltato vagamente ma nn mi ha fatto grande impressione...

    la storia del gruppo sopravvalutato non esiste perchè un gruppo sopravvalutato non regge 16 anni a questi livelli...per quanto riguarda l'immagine costruita poi...i PJ hanno cominciato come qualsiasi altro gruppo e non capisco come troviate il coraggio di dire che la rabbia e le idee del gruppo o di vedder siano fasulle...andiamo su...è gente che si è sempre spaccata il culo secondo me...poi anche io spesso non sono d'accordo con quello che dicono ma li rispetto comunque!
    L'unica cosa che vi concedo è che ultimamente forse parlano troppo e suonano poco..ok..:(
     
    #70
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Agosto 2006

    I Pearl Jam dissero che non avrebbero più fatto video dopo Jeremy probabilmente per fare quelli "Contro MTV".
    In pratica la loro apparizione al "Saturday night live"(mi pare che la trasmissione fose quella ) suonando "Rear view Mirror" e il video Collage di "spin the Black circle" vennero programmati e messi in rotazione alla nausea da MTV... Furono a tutti gli effetti VideoClip, solo un pò volutamente "Fuori dalle righe".
    "Rear View Mirror" in modo particolare godette di una continua programmazione sia su MTV che, qui da noi , su la ex Video Music, molto più di "Spin..." che invece aveva il difetto di lasciare alquanto a desiderare musicalmente rispetto perlomeno a "Rear View Mirror" che invece fu una buona song.
     
    #71
  12. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Agosto 2006

    aridaje, mi sa che quando fai questi discorsi vai ad antipatia e basta...:)

    La motivazione ufficiale era che i video 'uccidono la fantasia' ( :sgrat: ), e comunque, come tu stesso hai detto, i pseudovideo che giravano in tv erano di proprietà dei programmi televisivi che li avevano creati, e non produzioni ufficiali, programmati dalle televisioni solo perchè all'enorme successo commerciale non corrispondeva una promozione a livello di video, e loro ovviamente facevano vedere il materiale di cui disponevano, non avendone direttamente dalla casa discografica.

    Ovviamente il discorso su Spin the Black Circle è soggettivo tuo, visto che io invece lo ritengo un grandissimo pezzo, sia per l'attitudine punk della musica, sia per lo stupendo tributo alla cultura del vinile contenuta nelle lyrics.:)
     
    #72
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Settembre 2006

    Ieri sera sono andato a vederli all'Arena. Diluvio impressionante e palco bello bagnato fino alla batteria...
    Bel live comunque, due ore e mezza molto energiche, rovinate in parte da un audio che definire cattivo è fin troppo riduttivo (dopo l'acqua ha cominciato il vento...quando va di sfiga non c'è niente da fare :().
    Ottimo sopratutto il duo Alive/Rockin' In A Free World, molto coinvolgente e particolarmente apprezzato dal pubblico.
    Da segnalare l'ottima prova di Matt Cameron, drummer di qualità che, dopo lo split dei Soundgarden ha trovato nuova linfa nella band di Vedder.
    Io non sono un grande fan della band di Seattle, però devo dire che quelli che lo sono ed erano presenti ieri sera non si dimenticheranno molto facilmente la serata.
    Da parte mia, felice di esserci stato.
     
    #73
    Ultima modifica: 17 Settembre 2006
  14. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Settembre 2006

    me li vedo stasera al forum, vi saprò dire! ;)
     
    #74
  15. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2006

    bene bene, il concerto di domenica mi ha soddisfatto in pieno! suoni ottimi, gran prova di tutti i musicisti, con una particolare menzione per Eddie Vedder, che non pensavo così in gamba anche dal vivo, e che invece ha tenuto alla grande per oltre due ore e rotte di musica, e per l'ottimo Matt Cameron alla batteria. Scaletta bella e con un gran numero di pezzi, molti dei quali a sorpresa, ma la discografia della band è stata coperta con completezza, a partire dagli esordi (l'apertura dedicata a 'go', poi 'even flow', nella solita versione prolungata con assoli di chitarra e batteria, 'Alive' verso la fine, una 'Black' a dir poco emozionante col pubblico che ha cantato all'unisono per oltre un minuto dopo la fine del brano, 'Daughter', 'given to fly', 'do the evolution', etc..), per passare a pezzi tratti da tutti i loro dischi e dall'ultimo omonimo ('Big wave', 'World Wide Suicide', etc..), i cui brani non sfigurano assolutamente se affiancati ai pezzi storici. Nella marea di pezzi proposti (saranno stati un 20-25) non mancano sorprese come 'leash', 'mfn', e soprattutto la splendida 'state of love and trust', a discapito di qualche classico mancante come 'Jeremy', 'Spin the black circle' o Rearviewmirror', ma comunque va benissimo così.
    Eddie istrione, molto più simpatico del previsto e come al solito ipercarismatico, anche quando prova ad esprimersi nel suo improbabile italiano. Ovviamente però fa venire giù il forum quando si congratula con gli italiani per la vittoria mondiale:hihi: , e quando si scola praticamente da solo una bottiglia di rosso... insomma un mito!
    Pubblico delle grandi occasioni, e concerto assolutamente da ricordare, chiuso da una versione bella tirata di 'Rockin' in the free world' di Neil Young, e come al solito da quella perla di 'Yellow Ledbetter'. Piccola menzione anche per il gruppo di spalla My Morning Jacket, che propongono un rock abbastanza arioso, ma molto godibile, specie nei vari richiami ai seventies. bello bello. :)
     
    #75

Condividi questa Pagina