1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pearl Jam

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 23 Maggio 2006.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Settembre 2006

    Cosa????????
    Ma no lo sa che l alcol con gli psicofarmaci non si assume????????

    Insomma....:D
     
    #76
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Aprile 2008

    Saaalve..ripesco sto topic sperando che non sia troppo vecchio..spero..:P
    comunque i pearl jam non li avevo mai ascoltati fino ad un mesetto fa (vabbé qualcosa si ma non mi ero mai procurato nulla) e recentemente ho ascoltato Ten e Vs. (e nei prossimi tempi andrò avanti:D) quindi ho pensato di recuperare questo topic per fare della sana coversazione sui pearl jam..
    Inizio ammettendo che la curiosità mi era venuta ascoltando l'album solista di vedder into the wild e colonna sonora del (bellissimo) film omonimo..cosa ne pensate?
     
    #77
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Aprile 2008

    Into The Wild è un album godibile e adatto a fare da colonna sonora del film...solo che alcune canzoni sono davvero troppo corte e, se sviluppate meglio, potevano venir su dei piccoli gioiellini =)

    Sui Pearl Jam: se hai iniziato con Ten e Vs, allora continua a proseguire in ordine cronologico, perchè l'album successivo, Vitalogy è un vero capolavoro!
    Ti consiglio anche di ascoltare uno dei tantissimi Live ufficiali...molto spesso le loro canzoni dal vivo rendono anche di più che da studio...non per niente sono la band che preferisco in sede live!
     
    #78
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Aprile 2008

    Sono d'accordo per quanto riguarda into the wild canzoni come guaranteed poteva renderle un po' più lunghe però secondo me society è perfetta:)
    comunque tornando ai pearl jam ero interessato all'mtv unplugged che mi sembra abbiano fatto no?:sgrat:
     
    #79
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Aprile 2008


    Sì...hanno fatto un MTV Unplugged nel '92...è forse uno dei loro Live più famosi, ed ovviamente esiste anche in versione video, ma per un motivo o per un altro non l'ho ancora visto/ascoltato, ma a detta di tutti è molto bello =)
    Invece ho sentito tantissimi Live dei tour dal 2000 in poi...tutti di altissimo livello, sia come qualità di registrazione, sia come prova della band!
    Nell'ultimo Live ufficiale (Live At The Gorge), il primo dei 3 concerti è suddiviso in una prima parte acustica e una seconda parte più "tradizionale"...ecco...quello è uno dei tanti live "da brividi" dei PJ =)
     
    #80
  6. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2008

    Io ricorderei che certe tematiche non erano affatto appannaggio del grunge.

    Sonic Youth, Portishead, The Jesus And Mary Chain, My Bloody Valentine, Slint, Nine Inch Nails, Low, Codeine..

    ..Forse non è colpa solo delle riviste musicali e delle mode se certe sonorità non erano più in voga..Forse certe sonorità erano diventate in qualche modo anacronistiche.

    Poi degli anni Ottanta ricordare solo l'hard rock "classico" mi pare un falso storico..Ultravox, Depeche Mode, The Cure, Sisters Of Mercy..

    Per non restare solo OT, ho dato un'ascoltata alla colonna sonora di Into The Wild, firmata da Vedder..Alcuni pezzi mi sembrano notevoli, ma mi riservo di giudicare meglio in futuro..
     
    #81
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    23 Aprile 2008

    A me non sono mai piaciuti. Li considero uno dei gruppi più sopravvalutati di sempre. Non so ma le loro canzoni non mi dicono proprio niente, mi lasciano una sensazione di vuoto: le trovo sempliciotte e scontate. Cioè x me non sono neanche da mettere con Nirvana e Alice In Chains...
     
    #82
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    23 Aprile 2008

    I testi li conosci?;)
     
    #83
  9. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2008

    Le "pose", come le chiami tu, ci sono sempre state. Poi a te quelle dei gruppi grunge non piacciono e sostieni che quelle non andavano bene mentre le altre sì, cercando di farla passare per una valutazione oggettiva, quando invece usi esclusivamente categorie soggettive ("hanno venduto troppo", ma troppo rispetto a cosa? Secondo chi?).
    In ogni santo topic in cui si parli di anni Novanta.

    E comunque non vedo perché mai il giudizio sulla musica debba essere influenzato dal contenuto delle interviste rilasciate da chi l'ha composta.
     
    #84
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Aprile 2008

    Se riiniziamo con i post kilometrici mi impicco :D

    Comunque, come ha fatto notare DT84, i testi dei Pearl Jam sono assolutamente fantastici...come ad esempio quello che ha in firma =)
     
    #85
  11. Johnny99

    Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2008

    Grandissimo gruppo i Pearl Jam, la voce di Vedder riesce a emozionarmi come poche.
    Ascoltate Live At Benaroya Hall le canzoni vengono suonate con arrangiamenti quasi dimessi ma dal forte impatto emotivo.
    Man Of The Hour e I Believe In Miracles (dei Ramones) sono da pelle d'oca.
    Per quello che riguarda i dischi in studio consiglio anch'io Vitalogy; contiene dei pezzi incredibili, da Not For You (dedicata a Cobain) a Spin the Black Circle, Betterman e Immortality (tra le mie preferite).

    Per quello che riguarda Into The Wild ho sentito solo la cover di Hard Sun che trovo bellissima.
     
    #86
    Ultima modifica: 24 Aprile 2008
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    24 Aprile 2008

    Io sapevo che la canzone dedicata a Cobain era Immortality...ma ora leggo su Wikipedia che Vedder, all'epoca, dichiarò che: "Niente sull'album fu scritto dirrettamente con riferimenti a Kurt, e non mi va di parlare di lui perché [può sembrare] uno sfruttamento."

    Buh...fatto sta che Vitalogy ha delle canzoni favolose...tra cui Corduroy che dal vivo è una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato e Better Man che è da lacrime!

    In generale devo dire che non c'è un album dei Pearl Jam che non mi piaccia...non saprei neanche dire qual'è il meno bello :P
     
    #87
  13. Johnny99

    Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2008

    Probabilmente ricordavo male, ed in effetti Not For You esprime più che altro
    rabbia per il music business.
    Infatti è dell'epoca la "guerra" contro il monopolio di Ticketmaster.
    Tra l'altro avevo letto che la band è stata sul punto di sciogliersi durante le registrazioni di questo disco per problemi tra i vari membri.
    In realtà è diventato il disco della svolta.
     
    #88
  14. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    24 Aprile 2008

    Sarò a New York a fine giugno e proprio in quei giorni i Pearl jam suoneranno al Madison....sono tentatissimo si andarli a vedere....anche se non conosco molto di loro, ho solo 2 album.....
     
    #89
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    24 Aprile 2008

    Se hai la possibilità vacci, fidati! Poi mi ringrazierai :D
     
    #90

Condividi questa Pagina