1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Settembre 2008

Nemmeno io ho le competenze adatte a parlare di genere, ma solitamente il loro si è avvicinato al metal sinfonico più che al classico power alla Helloween, con cui non hanno davvero nulla a che fare.
    Si, forse Oceanborn è più powereggiante anche nelle tematiche, ma non così marcatamente.

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Che pena la gente che ragiona per scompartimenti stagni...

PS: "Once" (era-Tarja), dati di vendita alla mano, ha venduto di più rispetto a "Dark Passion Play" (era-Anette)...Come la mettiamo ora? :sgrat:

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Eh già... I Dimmu Borgir sono una band che vende poco o nulla... che fa musica solo per sé stessa e quindi che non scende mai a compromessi... Dei veri TRUE insomma :rotfl::rotfl::rotfl:

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

19 Settembre 2008

Se l'osservazione era riferita a MASSOR, allora, per cortesia, evita di farne altre dello stesso tenore.

Grazie :)

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Settembre 2008

A parte la definizione sgrammaticata "scompartimenti stagni" in realtà sono "compartimenti!"8-].... ammetto che la definizione è pesante però è veritiera;) Nessuno ha intenzione di offendere.... ma nemmeno dobbiamo essere ipocriti....:roll::roll: c'è chi ragiona per "etichette" per "schemi" e "ideologie precostituite" senza entrare nell'essenza, nell'anima della musica che sta ascoltando...
    ...e in determinate circostanze "demonizza" gruppi che "raffinano" il suono per essere alla portata dei gusti della gente... definendoli ovviamente "commerciali"
    Sto andando OT e finisco qui!!8-]

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Settembre 2008

concordo pienamente con max

7. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Settembre 2008

E anch'io...
    Secondo me bisognerebbe ascoltare a prescindere dall'etichetta. E dopo aver ascoltato, al limite, si decide se si è contenti o meno. Anche perchè le classificazioni secondo sottogeneri oggi come oggi sono solo indicative e non riescono a comunicare esaurientemente lo "stile" di una band...C'è sempre un accento un pò diverso, un'incursione inaspettata, un tocco di originalità (o magari anche di omologazione) ;)

PS chiedo scusa ai mods per la piccola deviazione OT.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Settembre 2008

infatti etichettare e giudicare o confrontare in base all'etichetta non ha senso.

9. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

io non ho giudicato in base all'etichetta,credo comunque che siano stili differenti,ma non dico che una bend non sa suonare perchè ha uno stile diverso,se uno ragiona a compartimenti,non può capire la vera musica.
    poi,sui dimmu,non credo si siano venduti,un pò si sono commercializzati,ma voui mettere la tecnica che c'è su in sorte rispetto a for all tid.
    comunque i night wish avranno venduto di più prima,ma avevano anche più ispirazione,e sapevano sfruttare a pieno la voce lirica di tarja

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Settembre 2008

Sono d'accordo anche in questo. Ma il loro power non mi è mai piaciuto.

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

vedi,è una questine di gusti,se a uno piace il power dei dragonforce o degli helloween,e non quello dei nightwish,non pensa a compartimenti stagni,perchè è sempre power(sinfonico,vabbè)però è sempre power,quindi dipende tutto deai gusti personali

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Settembre 2008

certo, io per esempio sono il power dei blind guardian, lontano anni luce da quello dei nightwish

13. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2008

io invece sono più per il brutal alla the berzerker:D

14. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

8 Ottobre 2008

Ecco spiegato tutto! :sadic:

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Ottobre 2008

Vorrei dire giusto una cosuccia sulel case discografiche, cosuccia che forse molti di voi non sanno, visto i discorsi che ho letto soprattutto questo:

Purtroppo la casa discografica fa DAVVERO, spesso, le regole di un gruppo.
    Se tu sei un artista che vuole suonare power metal, firmi per un'etichetta, che però ti dice "guarda mi piace la tua musica, però adesso la gente non vuole il power ma vuole cose un po' + commerciali"
    Tu ovviamente dici "io suono power, non voglio fare roba + commericale"
    L'etichetta ti rispopnde "ok, allora fuori dai coglioni"
    Perchè è l'etichetta (soprattutto se grossa) che mette i soldi per la promozione, per la pubblicità, per la stampa in se del Cd, per l'artwork, per le foto promozionali, per i video, ecc... e se l'artista non scende un po' a compromessi, l'etichetta cola cavolo che ci mette i soldi.
    Magari ai Nightwish è stato imposto dall'etichetta di allegerire il loro stile, e loro l'hanno fatto. Il che gli ha portato notevoli soddisfazioni mi sembra!!!

Condividi questa Pagina