1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Ottobre 2008

Brava Millenium Sara... quando ti ci metti scrivi cose sensatissime e prive di scurrilità... ti quoto!!8-]

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Ottobre 2008

Ho detto coglioni :shutup:

Sia che c'è Max, sono 4 anni che mi sono addentata nel "vero" mondo musicale.
    Fatto non solo di acquisto di Cd e di ascolto. Ma anche proprio di "vita vissuta". E stando insieme ad un musicista ste cose le ho vissute non in prima persona, ma poco ci manca.

O l'etichetta è talmente presa dal tuo gruppo che vuole investirci per quello che è, e allora sei davvero fortunato, oppure ti dice "ok siete bravi, io vi faccio un contratto da 500.000€ ma vuoi cambiate stile...fate EMO" :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:
    Al che la risposta è spontanea "sti cazzi, cerco qualche altra etichetta, amgari mi danno meno soldi, ma almeno faccio quello che mi piace" com'è giusto che poi sia.
    Ma spesso, quando girano tanti soldi, il gruppo scende quasi sempre a compromessi.
    si dice che + si hanno soldi, + se ne vogliono altri. E così spesso accade. Purtroppo.

3. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2008

Notevoli soddisfazioni solo dal punto di vista economico , almeno per quanto riguarda Me e i Nightwish :) .. poi che ad altri e soprattutto ai NUOVI FAN dei nightwish possa andar bene questo loro cambiamento non son cose ke mi faranno cambiare idea.

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Ottobre 2008

Bhe ognuno è libero di pensarla come vuole, ma secondo me non ci hanno guadagnato solo economicamente.
    Annette è una brava cantante, sembra anche simpatica, umile, e tranquilla, vista così da fan.
    e' ovvio che non è tecnicamente ai livelli di Tarjia, lei ha un background musicale mostruoso, ma non so Annette mi ispira di più
    Personalmente non ho mai aprrezato troppo Tarjia, la sua voce dopo un po' di stufa. MA ovviamente sono gusti personali.

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

tarja ha studiato e si vede annete non è male ma ha una voce molto pop,non è la stessa cosa;)

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Ottobre 2008

Confermo... Annette ha un voce "normale" nel senso non è lirica... però secondo me ci sta bene in Dark Passion Play anche perchè buona parte delle songs sono cantate in duetto col bassista.... il problema nasce quando in tour deve interpretare le songs dei precedenti album... e qui si nota inesorabilmente la differenza... infatti se non ricordo male nell'ultimo tour la scalettta prevedeva pochi brani dai vecchi album.... non a caso;)

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

infatti son altre strutture melodiche e vocali,lei non riesce a sostenerle e forse neanche a farle:happy:

8. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2008

si tratta di avere lo stomaco o no di digerire una voce impostata , è risaputo che la maggioranza preferisce una voce pulita ad una voce lirica , tanto è vero ke la musica ke vende è quella leggera , la classica purtroppo per essere capita ha bisogno di un attimino in più di conoscenza musicale ... questa non vuole essere un offesa , io stessa prima di mettermi a studiare musica non ascoltavo e non potevo apprezzare la musica classica , sentire per 2 ore di fila una Tebaldi o una Callas (per citarne alcune) che gorgheggiano tra alti e bassi può risultare effettivamente noioso ad un orecchio non abituato , ed è così che si arriva a dire che una voce come quella della Turunen (per quanto brava non paragonabile a molti soprani d'oggi e d'epoca) molto più ricca di armonici e agile perchè più tecnica (avere tecnica non significa non avere espressività.. anzi) è più noiosa di uno STRILLO ,perchè strillo si può definire, di una cantante come Anette.
    A mio parere ? Ribadisco avranno guadagnato più soldi , ma non sono più quella band ,allora unica e innovativa ,che ha dato il via ad un qualcosa che è stato ed è ancora punto di riferimento per molte nuovissime band ... una bella caduta di stile direi.

9. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

quoto...io con la musica classica mi stufo subito....proprio è una cosa mentale

tarja invece non mi stanca sarà anche la melodia....però davvero non hanno più lo stesso stile di una volta,troppo musica da ragazzine che ascoltano anche madoona e co....escondo me

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Ottobre 2008

Scusami, ma che problema c'è se una persona oltre al metal ascolta altro?!?
    Una persona che si ascolta anche Madonna è una ragazzina?!?!
    Scusami ma mi sento presa in consideazione....
    Io per esempio, ascolto molto metal (soprattutto power) ma ascolto benissimo anche Madonna, anzi me la vedrei volentieri anche dal vivo. Mi piace Celine Dion, mi piace Elisa, Christina Aguilera, per non parlare di Giorgia, Alex Baroni (RIP) e tantissimi altri artisti pop.
    Non vedo perchè questa dovrebbe essere etichettata musica da ragazzine.
    Si tratta di apertura mentale, è chiaro che bandisco dalla mia vita Tokio hotel, Dari, Lost, Finley e altra cagatine varie, ma dal mio punto di vista, se una canzone è bella e mi lascia qualche emozione dentro, me la scolto indifferentemente da chi la interpreta.
    Scusate il piccolo OT.

Tornando IT, Tarjia è tecnicamente impeccabile, ma forse come diceva Wishmaster, probabilmente non ho l'orecchio abbastanza abituato ad ascolare il suo tipo di voce.
    infaii, l'ho detto anche prima, la voce di Annette è molto + accessibile!!!

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2008

non volevo mettere in causa nessuno,anch'io ascolto una canzone non metal se mi piace,credo sia un altro discorso,comunque
    allora mi correggo la musica da ragazzine sono i finley e amici vari,ok?;)

12. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Ottobre 2008

Uhm...Secondo me non si tratta nemmeno d'orecchio. A me Tarja nei Nightwish piaceva moltissimo ed io di certo non ho mai studiato musica. E' semplicemente una questione di gusti, tutto qui. Ma in effetti l'approccio medio al gruppo è meno difficile in luogo di una voce orecchiabile (come quella di Annette).

Caduta di stile dei Nightwish? Non credo...Nonostante non mi piaccia il loro nuovo volto, ho ammesso più volte che han saputo gestire più che bene delle situazioni francamente pericolose per la loro carriera. Questo credo sia innegabile. La musica (secondo me) ne ha risentito, ma come ha giustamente detto Milleniumsun, le case discografiche non tollerano molti compromessi e non fanno molta fatica a far fuori i gruppi a suon di tiro al piattello. Per cui o ci si adegua, o fichi secchi.

Piccolo OT: ascoltando i nuovi lavori da solista di Tarja, mi spiace ancor di più della separazione. Davvero deludenti, per quanto mi riguarda. E poi, ripensando alle sue intenzioni di far carriera nell'operetta, trovo giusto quotare Wishmaster: Tarja è un ottimo soprano nel panorama del metal sinfonico, ma credo sia improbabile che possa arrivare a competere con personaggi del calibro della Sutherland, della Tebaldi o della Caballè.

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Ottobre 2008

confermo max!l'ultimo cd è il + metal che hanno composto! è la voce di anette ci sta benissimo,non sò con la voce lirica di tarja!!

14. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2008

e certo,non credo abbia studiato come queste,poi lei non è una cantante lirica a tutti gli effetti,come le sopracitate(spero che siano delle liriche ,senno che figura che ho fatto:rotfl:)

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2008

anche perchè Tarja è un mezzo soprano, non un soprano (a meno che io non ricordi male :sgrat:)

Comunque a me pare che già negli ultimi due album "made with tarja" il tipo di cantato fosse stato "alleggerito"...

Condividi questa Pagina