1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2008

    DACCORDO IN PIENO SUL FATTO DEI GUSTI PERSONALI:)
     
  2. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    28 Agosto 2008

    Gasp! Un topic sui Nightwish...non lo avevo notato, prima...
    Uhm...La mia premessa è ripetitiva, lo so, ma in fondo nei forum non facciamo altro che esprimere opinioni, anche se dovessero essercene molte simili fra loro.
    Annette non mi piace per nulla e continuo a pensare che la dipartita di Tarja abbia compromesso la qualità complessiva della band. Tuttavia i media smentiscono, dato che l'ultimo album ha venduto parecchio ed è molto apprezzato da vecchi e nuovi fan...e qui si ribadirebbe "de gustibus".
    E' probabilmente uno dei gruppi che conosco da più tempo e, nonostante innumerevoli sforzi, i miei ascolti si fermano a Once.
    C'è una cosa che trovo fastidiosa...La gestualità di Annette nei video! Non mi va giù per niente. Non vi dico chi mi ricorda...

    In ogni caso...Oceanborn e Wishmaster sono i miei preferiti, seguiti forse da Once (Ghost Love Score è forse la mia preferita in assoluto).
     
  3. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2008

    Lo dico io: Avril Lavigne:sadic:

    Comunque non lo dico da detrattore, visto che a me Annette piace abbastanza:D
     
  4. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Agosto 2008

    :shutup:Non ho detto niente, io...
    :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Agosto 2008

    mamma mia l'ultimo disco è equiparabile solo a una fucilata nelle orecchie e a conseguente morte per dissanguamento. Un taglia e cuci del genere non l'ho mai sentito, Toumas si è rimbambito secondo me.
    Gli altri album sono belli, specie i primi tre, Century Child e Once sono carucci. Ma DPP fa schifo al di la di ogni concezione. Anette tra l'altro c'ha una voce irritante assai e manco è tutta sta bona, a differenza di Tarja che in entrambe i campi insegnava. Ottima cantante metal e gran bella donna.
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Agosto 2008

    Adesso non esageriamo... che "Dark Passion Play" ti faccia schifo sono tue opinioni personali...:roll: Anche Tuomas si sia rimbambito è un altra tua stramba idea.... il problema è sempre il medesimo: un gruppo che gli capita una "tegola terribile" come perdere il frontman (in questo caso la Frontwoman) deve decidere se continuare adattandosi al nuovo/a arrivato/a oppure sciogliersi definitivamente... un "altra Tarja" non si trova poi dietro l'angolo.... rispetto le decisioni di Tuomas anche se bisogna ammettere che tutti i i fans provano nostalgia per i lavori precedente.... a me DPP non dispiace certo non è l'album migliore dei Nightwish ma probabilmente nemmeno il peggiore!!!8-]
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Agosto 2008

    confermo max ciò che dici!non è da scartare!secondo me adesso in nightwish si trovano ina situazione artisica di stasi!fermi!!l'unico cambiamneto è stato l'itroduzione di un cd completamete orchestrale!
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Agosto 2008

    ah si Maxthecat? E tu sei brutt_....adesso dimmi, da quale capolavoro del cinema è ripresa questa frase?
    Mi sa che prima o poi con tutte ste coglionate i mod vengono a casa e mi decapitano. Comunque logico che tutto ciò che scrivo siano mie PERSONALISSIME opinioni. Mica c'ho la verità infusa, non sono Gesù Cristo per mia sfortuna
     
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    salve a tutti ,io non sono un tipico ascoltatore di questa sonorità,ma devo AMMETTERE,che con i nightwish mi sono trovato piacevolmente sorpreso,infatti i loro cd sono gli unici power che mi piacciono.ho provato ad ascoltare i dragonforce e gli avantasia,ma non mi piacciono.i dragonforce sono bravi e si vede che hanoo studiato,ma non danno emozioni e dal vivo non mi sembrano a livello,forse perchè le canzoni sono troppo difficili.
    COMUNQUE...sono qui per parlare dei nightwish.
    il loro ultimo cd è molto bello,molto rockegiante,ma non mi da le stesse emozioni che mi dava wishmaster,secondo me il loro capolavoro.
    le atmosfere con la tastiera sono perfette,la batteria adatta e la chitarra molto abile...e ch dire della cantante è maestosa,con delle aabilità non da poco.LUNGA VITA AI NIGHTWISH:pray:
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    12 Settembre 2008

    Bhaa....mai piaciuti
    Sempre troppo costruiti, di plastica, senza mordente, pompati, tecnicamente scarsi e molto commerciali, sopravvalutati all'inverosimile. Pop-Lyric-metal
     
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    sul mai piaciuti de gustibus, ci mancherebbe...sul resto degli "aggettivi", o almeno su alcuni non son tanto d'accordo...non sono una nightwish defender, e non conosco molto bene tutti i loro album nè comunque mi piacciono tutti i loro brani, però mi pare una critica un po' esagerata...d'accordissimo che almeno negli ultimi album la hit commerciale ce l'abbian sempre messa, e che ultimamente si sian un po' "fermati"....ma sinceramente di "plastica" non li definirei...per me di plastica son quei gruppi che per quanto si sforzino non producono sempre la solita solfa, giacchè siamo nel settore power mi vengon in mente un sacco di gruppi che sembra di averli già ascoltati, e anche con testi penosi o al limite del ridicolo. Almeno i nightwish han da sempre avuto la decenza di cercar di dire qualcosa oltre che cantare qualche frase a occhio, e almeno ultimamente si son banalizzati su loro stessi, meglio l'"autoplagio" del "plagio involontario" vero e proprio.

    sulla tecnica...io non me ne intendo più di tanto (sicuramente loro suonan meglio di me, questo è assodato, anche un gatto morto e nemmeno da poco suona meglio di me), ma non ho mai ritenuto che fosse la tecnica a render grande un gruppo...sicuramente meglio sai suonare più chance avrai di comporre qualcosa di bello, ma ci son gruppi che senza virtuosismi fan canzoni stupende...
     
  12. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2008

    Purtroppo, cara Nemalo, devi capire che per molti metallari (la quasi totalità, a dire il vero) questo è uno dei principali fattori che permette loro di inquadrare la validità di una band... :sadic:
     
  13. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Settembre 2008

    A prescindere dalla tecnica musicale, non si può negare che il gruppo, grazie all'enorme successo dei primi album, abbia puntato sempre più alla "orecchiabilità" dei pezzi, se così può definirsi. Ma questo non vuol dire necessariamente che facciano un cattivo lavoro, anzi. E' opinione comune che la tendenza alla "commercializzazione" porti una band a cadere nella mediocrità, ma questo non ci consente di fare di tutta l'erba un fascio. E' vero che i Nightwish si autocitano, ma non tentano di nasconderlo. Ne fanno invece un punto di forza. Lo conferma l'ultimo album (che non mi piace), più che mai testimonianza di un profondo mettersi in discussione: nonostante tutto, mantengono sempre, a mio parere, una sorta di programma comune, un elemente emblematico che, nel bene e nel male, garantisce una certa continuità della loro discografia.
    E non è facile fare tutto questo quando perdi in una sola volta frontman (in questo caso frontwoman :D), gran voce, gran carisma e caratteristica principale del tuo gruppo.

    ...Però, che volete, Annette mi è proprio indigesta :D:D:D
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Settembre 2008

    loverlon non giudico un gruppo in base alla tecnica, anzi detesto i gruppi che ne fanno uso per autocelebrarsi. Nella mia critica la tecnica era una dei tanti fattori, dipende che uso se ne fa, e a mio avviso i nightwish mostrano grande impoverimento e carenza di idee su questo punto di vista. Rimango cmq fermo nella mia opinione che hanno qualche disco carino (i primi) e poi tutto il resto anonimo e di plastica
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2008

    Certo, domani mi trovi un compositore come Holopainen al mercato delle pulci, che dici?
     

Condividi questa Pagina