1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    si vabbè ma non mi va di essere messo tra quelli che "in ogni modo avrebbero ciriticato l'album" essù, non mi sembra proprio il caso.

    poi vedila come ti pare, se vuoi che tutti coloro che hanno un filino da ridire su DM siano "detrattori a priori" fa come vuoi, basta che avverti :hihi:
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    non ho "captato" il senso del post :sgrat::)
     
  3. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    Nel senso che quelli che criticano il gruppo dicono cose senza senso alcune volte...che non stanno da nessuna parte
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Settembre 2008

    mah, io sono da un certo punto di vista d'accordo con phantom. io molte volte non mi sento metallaro proprio per il fatto che non condivido questo voler sempre giudicare i musicisti riguardo la loro integrità. sembra che i metallari siano gli esseri più puri e integerrimi moralmente sulla faccia della terra.
    Io sta integrità morale a parole non la capirò mai..non mi riferisco a te in particolare harvester, nonostante se ne sia parlato insieme in sti giorni in risposta ai tuoi post, è proprio un discorso generale sul metal. per me la coerenza nella vita ha senso fino a un certo punto. essere coerenti fino allo strenuo è mancanza di intelligenza o di coraggio. essere incoerenti vuol dire rivedere le proprie posizioni, osare. a me piace chi osa ma anche chi dopo un mese che mi dice la stessa cosa, mi dice il contrario contraddicendosi. basta che mi faccia capire il perchè del suo cambio di rotta. chi cambia di idea è intelligente, chi rimane coerente a prescindere non mi piace molto..lo trovo ottuso.
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    ah, adesso è chiaro, e ti dò anche ragione :)




    PS ma mica vorrai includere anche me tra questi, vero?? vero? vero?? :D:)
     
  6. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    No no tranquillo te sei uno dei più docili:hihi:le critiche fondate ci stanno sempre...
     
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Settembre 2008

    non ho parlato nè di detrattori,nè di fanboy...a volte leggete quello che volete.:roll:
    La mia non era un opinione(battute a parte),era solamente cronaca.
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    mah guarda Thrash, per quanto mi riguarda, ho sempre visto nella coerenza una colonna portante della vita, purtroppo non di tutte le vite.
    ma proprio in generale eh, dalla coerenza che può avere un artista, come un politico o addirittura un mio amico.
    penso che sia il principio massimo, ma vabbè, non stiamo parlando di questo.
    io nei Metallica, ti sembrerà paradossale, vedo proprio un pò troppa "coerenza forzata", se quella che tu chiami incoerenza, ma che io chiamo coerenza, viene a mancare, non ne vado entusiasta.
    in fondo la loro coerenza si è sempre basata sul (e, ripeto, può sembrare paradossale dirlo) "noi facciamo quello che ci pare. se volete ci state dietro. sennò ce ne freghiamo" e questa coerenza li ha portati a cose splendite come a lavori meno eccelsi. ma ci sta, è giusto che sia così.

    penso che ora, se rapportata la situazione a DM, tu riesca a capire meglio il mio punto di vista :)

    vabbè dai, adesso giura che non ti riferivi manco lontanamente ai miei post.
    e comunque io non ho detto che tu hai parlato di fanboy. sono io che ho parlato di fanboy, non so tra i due chi legge più distrattamente i post degli altri.

    però vabbè, dai, discussione chiusa. fa niente :)

    un grazie a Press :happy::)
     
  9. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Settembre 2008

    lo so che tu hai parlato di fanboy...e certo mi riferivo anche ai tuoi post, ma era più che altro una continuazione del discorso che si era fatto oggi con Sacma:)
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Settembre 2008

    Eh vabbè, ma il vostro discorso può tranquillamente essere girato. ;)
    C'è chi non aspettava altro che disintegrare il disco come chi non aspettava altro che strapparsi i capelli e gridare al capolavoro.
    Per quanto mi riguarda in medio stat veritas.
     
  11. Brainstorm

    Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Agosto 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Settembre 2008

    Allora domani mi saprai dire se le interviste parlano approfonditamente dell'album :D... anche se non credo, mi sa che sono state fatte a Bologna...
    (solito braccine corte, anch'io sto pensando di correre in edicola per celebrare il momento, però vorrei comprare qualcosa dove si parli dell'album :roll:)
    :sadic:
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    infatti DM non è trash, st anger è trash:hihi:...per me è thrash moderno come quello dei machine head, quindi groove/post thrash8-]
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Settembre 2008

    Il discorso è che a lui con tutta probabilità va bene così! In fin dei conti non deve dimostrare niente a nessuno, non ha mai fatto del virtuosismo la sua forza! Ora come ora poi ha pure la "scusante" che gli errori all'interno della band sono vissuti con il sorriso per cui può anche scatenarsi :D

    Ho letto che qualcuno (clasman se non sbaglio) ha accostato Suicide & Redemption a To Live Is To Die! Non concordo, anzi, come ha già scritto qualcun altro non ricorda nessuna delle tre precedenti strumentali, forse in qualche passaggio Call Of Ktulu ma molto vagamente! Ciò non toglie che secondo me la disabitudine a comporre pezzi strumentali ha portato i Metallica a comporre più una canzone cantata senza testo che una strumentale vera e propria! Per carità, di buona fattura (direi che forse è quella che preferisco dell'album ma non sono arrivato ad un numero sufficiente di ascolti) però questo "difetto" secondo me ce l'ha!
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    Beh, un po' di fanboysmo c'è in questo topic eh... :roll: Non dico chi, tanto l'ho gia detto parecchie volte in post "di risposta" :hihi:
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Settembre 2008

    In effetti ogni tanto Dead Skin Mask esagera coi complimenti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina