1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2008

    anche io sono fiducio!spero che stravincono!
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Settembre 2008


    Ma secondo me non è importante saperlo.. l'importante è la qualità. Che poi i metallica se ne sono sbattuti del pubblico, i palazzetti li continuano a riempire nonostante st.anger.. pensaci un po' harvester. sai quanto gliene frega di riacchiapparsi la fiducia di una frangia di metallari?
    Che poi cos'hanno ottenuto con sto cd? che probabilmente non li passeranno molto su mtv o chi per lei, vista la durata media dei pezzi e l'indirizzo stilistico. Penso che siano consci di questo.. loro ormai sono tra quelle pochissime band che possono fare davvero quello che si sentono di fare, a differenza di quelle non solo underground, ma che pur essendo conosciute non capano, se non a stento, di musica.
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    su questo non ci piove.
    ma devi anche contare l'altra faccia della medaglia. magari proprio perchè non verranno passati su MTV verrano maggiormente apprezzati, bimbominkia fomentati, nostalgici o chicchesssià. no?

    ecco, è qui che ti (vi) volevo.
    io amo i Metallica che se ne sono sbattuti del pubblico, quelli che, seguendo questo credo, han sempre saputo sfornare album l'uno diverso dall'altro. nel bene (vedi i primi quattro, o cinque) o nel male (vedi il resto).
    e sapete benissimo che queste non sono frasi fatte per "attaccare" i quattro, ormai è risaputa la mia adulazione per Load, il mio parere su Reload e cosa ne penso di StAnger (che, vuoi o non vuoi, rimane pur sempre un album che propone qualcosa di diverso rispetto ai loro precedenti lavori).
    questo spirito si perde un pò, secondo me, nell'ultimo album.

    devo ammettere che questo è un punto di vista interessante. ci sta.
    loro son talmente noti da permettersi di produrre qualsiasi cosa.
    è vero.

    come è vero che l'orgoglio è un bene inestimabile.
    e, nel caso avessero continuato la via della sperimentazione, non so quanto ne avrebbero guadagnato, parlando proprio in fatto di vendite.
    qualche giorno fa parlavo con un emo, che mi ha detto che i Metallica ormai non fanno più metal, si son venduti e bla bla bla (tranquilli ci ho pensato io a far valere James e soci :happy::hihi:)....ovviamente questo è un singolo episodio, stupido, ma che voglio prendere come esempio (dato che ho appurato che, nell'ambiente emo-bimbominkia :hihi:, ognuno è un pò il portavoce di tutti :hihi:) : anche il pubblico meno esperto, più superficiale e "di massa" desiderava un ritorno alle origini. in fondo nell'ambiente rock/metal la prerogativa rimane pur sempre quella di essere o, meglio, fare i true (e non mi riferisco ai quattro eh, sia chiaro).

    si si, su questo non ci piove.
    io una The Day, per esempio, me la godo con tutto me stesso, sia chiaro.
    poi, ogni tanto, ma tanto per discutere, decido di analizzare la situazione, e confrontarmi. l'importante è la qualità, questo è indiscusso.
     
    #23928
    Ultima modifica: 29 Settembre 2008
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    W i tokyo hotel. Abbasso i metallica :D
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Settembre 2008

    il bello è che secondo me pure qua hanno sperimentato. Per me non è nemmeno un disco thrash. Non suona come i loro vecchi dischi pur riprendendone lo stile. non suona post thrash. suona come un disco i cui riff hanno lo stampo thrash ma ci hanno sbattuto un sacco di influenze che attingono anche da st.anger, dal metal moderno. il risultato è un cd che suona attuale, con linee vocali melodiche pur con richiami al vecchio. justice si sente subito che è degli anni 80, questo ti accorgi che è uscito ora, e non parlo di produzione:P
     
  6. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2008

    i mei pensieri odierni su death magnetic,eccoli qua ben scriutti da trash!
    oggi mentre correvo l'ho ascoltato e mi sono fatto questa idea!per me non è trash!
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    beh, rimangono comunque parecchio "attaccati" ai loro vecchi modi di fare.
    boh, chissà, magari semplicemente non mi è andata giù la struttura della tracklist e la fadetoblackianità di The Day :P:hihi:

    a parte gli scherzi, penso che sia inutile sottolineare che quest'album è sicuramente quello che, tra gli ultimi, è meno "audace".

    il fatto è che, se si fosse parlato di un altra band, sarei stato il primo a decantare le lodi di DM.
    ma i Metallica han saputo, da KEA, tirare fuori un album come RTL, successivamente MOP, evolversi del tutto nuovamente con AJFA.
    cambiare con il BA, continuare a farlo con i Load e catapultarsi su tutt'altri lidi con StAnger.
    DM secondo me "rompe" un pò questo processo.

    l'hai detto amico :headbang::D
     
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2008

    di evoluzione si ma death ,agnetic è strage de-javù!
     
  9. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Settembre 2008

    Il punto è questo:qualsiasi cosa facciano non facciano a qualcuno non andrà bene. Prima è perchè non han fatto più metal, ora perchè, dopo 20 anni che la gente gli rompe le scatole che lo facciano, l'han fatto:hihi:
    In ognuno dei casi, chi è rimasto scontento ha detto(/dice/dirà) che la loro scelta non è stata spontanea e sincera.
    C'è gente che si lamenta della troppa modernità di DM, chi al contrario si lamenta della somiglianza col passato. Chi ha ragione?tutti e nessuno.
    Però sarebbe il caso che ogni tanto ci si mettesse d'accordo su quale linea tenere x lamentarsi, sarebbe tutto più semplice per chi decide di difenderli:sadic:
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2008

    sarà molto difficile!
     
  11. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    29 Settembre 2008

    phantom sottolineo tutto quello che hai detto.
    A sto punto l'unica cosa di cui ci si deve fidare sono le orecchie e personalmente a me il cd piace e conta solo questo :)
    Senza troppe seghe mentali.
    VOlevo postare questo video non per denigrare la band ma perchè come parodia mi ha fatto sganasciare, hanno capito al 1000 per cento tutti i difetti di saint anger ahahahahah

    http://www.youtube.com/watch?v=I7IFMlLitoE
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    vabbè va, non ci sarebbe manco da rispondere.
    ma se una volta fui preso per un angete della Q Prime :P....essù, ha ragione DSM a volte, non si può dire niente sui Metallica che subito partono le lamentele....vabbè va, autocritica e un pò di oggettività (quando ce ne vuole), che secondo me sono colonne portanti del "credo" di un vero fan, sono un optional :roll:

    parlando di cose ben più serie, domani corro a prendermi in edicola Metal Maniac e Rolling Stone (e forse anche Metal Hammer), per "celebrare" ancor meglio questo momento (per me) storico :happy::happy:

    e quando sarò vecchio e i Metallica saranno riconosciuti universalmente come band rock/metal rivoluzionaria (anche dai perbenisti e
    dalle persone-con-le-orecchie-deboli :hihi:), io, prendendo in mano i suddetti giornali, potrò raccontare ai miei figli o nipoti come ho vissuto sulla pelle almeno una parte della loro carriera :happy::P:hihi:....a parte gli scherzi, voglio veramente "celebrare" a dovere l'uscita (sperando che non sia l'ultima) della mia band preferita, o perlomeno il primo lavoro di questa band che ho vissuto in prima persona e non di "rimando"
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    se io mi fido delle mie orecchie, non posso che dire le migliori cose dell'album.
    ma dato che, almeno per me, non sono una band come un'altra, ho cercato di capire la psicologia che c'è dietro DM. e ne è uscito questo.

    logico che poi, in linea di massima, non me ne frega niente.

    e non è neanche il primo post in cui lo dico :roll:

    per il resto: cercatevi di rilassare, siamo tutti fan qui, è giusto discutere, cercare di vedere con oggettività la situazione, a meno che non si vuol essere fanboy......non se pò dì niente, mamma mia, da non crederci :hihi:
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Settembre 2008

    mica mi stavo lamentando, stavo solo facendo un riassunto di quello che si è detto ,si dice e si dirà....fra l'altro probabilmente avevo detto le stesse cose prima che uscisse l'album e vedo che in generale non son stata smentita:D

    e comunque stavo semplicemente facendo del sarcasmo, mica s'è scaldato nessuno;)
    e cmq mi son rotta che ogni cosa che si dice si è dei fanboy eh, che qui son l'unica dei vecchi utenti che nn ha gridato al miracolo:D(ancora:sadic:)
     
    #23939
    Ultima modifica: 29 Settembre 2008
  15. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    Ok non si potrà dire nulla...però alcune volte quelli che criticano ne sparano talmente grosse che non stanno nè in cielo nè in terra!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina