1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Settembre 2008

    Per quanto mi riguarda, quando si parla di metallica è proprio la via di mezzo a non esistere...:D
    E tutto sommato credo che anche loro siano contenti di questo...
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    no no penso che parlino dell'album.
    se ci pensi, del live in Bologna avran parlato sul numero di agosto max settembre.
    sul numero di Settembre di Metal Maniac si parla del concerto ad esempio, e sono sicuro che sul prossimo si parlerà invece di DM (c'è scritto proprio chiaramente in una News, in cui parlavano della tracklist dell'album appena presentata, al momento della stampa).
    per quanto concerne Rolling Stone non metto la mano sul fuoco, ma penso che anche lì trattino dell'album, vedendo la copertina e quant'altro.

    poi oh, in ogni caso ti faccio sapere :)

    così fredda, sparata....genio :rotfl::rotfl:
     
  4. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2008


    allora mettiamola cosi, e un st'anger, con più thrash, più metal , il logo vecchio! , più canzoni belle costruite meglio,testi 100 volte migliori, più riffoni seri, qualcosa che ricorda il passato,e sopratutto gli assoli di chitarra, e di più cosa potevo chiedere!?;) spero faranno ancora meglio per il prossimo, ma per ora giuro mi accontento, perche in confronto alla merdaccia precedente, e alla roba troppo tranquilla e poco ispirata sopratutto di reload e un po meno di load, che secondo me non poteva sostenere il peso di un nome quale quello dei MetallicA, allora mi accontento alla grande e sono soddisfatto!:)
     
  5. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Settembre 2008

    Giustissimo.
     
  6. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Settembre 2008

    Il Fanboyismo c'è in ogni maledetto topic! :)

    Mica è una malattia, ogni tanto viene di fare il fanboy, ma principalmente serve a bilanciare il detrattorismo di DeadSkinMask:D! Ok poveraccio, ci ha la nomina ormai... E' giusto citare anche Dreamer15 e AcidRain!:rotfl:

    Scherzi a parte...

    Le motivazioni di una Band sono del tutto ininfluenti per il giudizio del prodotto finale, vale a dire l'album. Si critica il cambiamento e si critica la staticità, si critica il perseverare e si critica il ritorno sui propri passi. Ho letto recensoni di "THE BLACKENING" (per non parlare sempre dei Metallica) veramente assurde, inneggianti alla ruffianità dell'opera, senza neanche fare una critica seria sulle canzoni.
    Ma ha veramente senso farsi mille domande sui perchè e percome di un album?
    Parlando di DM, che sia figlio ANCHE della volontà di tornare ai fasti del passato, non vi è dubbio alcuno. Ma potevano farlo in mille modi, sicuramente più ruffiani e manieristici di quello che in realtà è venuto fuori.


    Per quanto riguarda il sarcasmo di PantomLady, mi associo! Scelgano bene qualeaspetto criticare, così sapremo meglio come rispondere! :)
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    scusate ma io non ho mai capito cosa significa fanboy? metallaro tendente alla truzzaggine per caso?:sgrat:
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Settembre 2008

    guarda che non sempre valutare ANCHE la "psicologia" di un album equivale a criticarlo.

    per quanto mi riguarda, bisogna valutare tutti gli aspetti di un album, sennò si tende a impoverire il messaggio della musica in sè.
    voglio dire, se io adesso faccio un cd con canzoni che sono esplicitivamente plagio delle varie perle thrash ottantiane (sto esagerando ovviamente eh, non sto dicendo che i Metallica han fatto questo) mi meriterei un bel 100, data la qualità effettiva dell'opera.
    ma se poi si pensa a 'ciò che c'è dietro' l'album, allora saltano fuori i 20, i 10 o gli 0, com'è giusto che sia.

    la psicologia che c'è dietro a un album è colonna portante di quest'ultimo.
    la rabbia, la schizofrenia e la rassegnazione presente in Justice sono legate allo shock subito dai tre dopo la scomparsa di Cliff. questo secondo me è un aspetto fondamentale dell'album, o perlomeno serve a capirlo più approfonditamente. ho preso Justice come potrei prendere altri miliardi di album.
    ogni album è figlio della sua epoca (sempre riferito alla storia di una band), quindi come tale va analizzato.

    poi, che c'entra, anch'io quando ascolto un album me lo godo fino in fondo senza stare a pensare troppo, ma quando poi voglio mettermi a pensare un pò su ecco che vengono fuori le "teorie".

    inoltre, scusate eh, a me questo modo di pensare alla "arrivo, mi ascolto il cd e vado" non va a genio.
    un album va "preso" in tutte le sue sfumatura, in tutta la sua "filosofia", in tutto ciò che 'c'è dietro'.

    sennò si finisce per essere soltanto, 'filosoficamente' parlando, dei clienti di mega-fast food musicali :P

    nessuno critica questo o quell'aspetto della loro carriera più recente, si cerca solo di analizzare un pò la situazione. e, diciamocelo, come c'è chi esagera da una parte c'è chi esagera dall'altra eh.
    dice bene Acid: in medio stat veritas.
    e, purtroppo, non tutti cercano di stanziarsi nel "medio". un pò più di oggettività da ambo due le parti non gusterebbe...
     
    #23963
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Settembre 2008

    :Dhhaha può essere..ahha magari in più con i capelli come il cantante dei tokio hotel..:sadic:
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Puo' essere :sadic:

    [​IMG]
     
  11. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    30 Settembre 2008

    Ma vi pare d'insozzare così il topic dei Four Horsemen?
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    Inzozzare? W i tokyo hotel :rotfl::sadic:
     
  13. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    30 Settembre 2008

    Finalmente Ulrich ha rilasciato una dichiarazione sulla controversia del mixaggio:

    "Listen, there's nothing up with the audio quality. It's 2008, and that's how we make records. [Producer] Rick Rubin's whole thing is to try and get it to sound lively, to get it to sound loud, to get it to sound exciting, to get it to jump out of the speakers. Of course, I've heard that there are a few people complaining. But I've been listening to it the last couple of days in my car, and it sounds fuckin' smokin'.

    "Somebody told me about [people complaining that the Guitar Hero version of Death Magnetic sounds better]. Listen, what are you going to do? A lot of people say [the CD] sounds great, and a few people say it doesn't, and that's OK. You gotta remember, when we put out ...And Justice for All, people were going, 'What happened to these guys, this record? There's no bass on it. It sounds like it was recorded in a fuckin' garage on an eight-track.' And now ...And Justice for All is sort of the seminal Metallica record that supposedly influenced a whole generation of death-metal bands. The difference between back then and now is the Internet.


    "The Internet gives everybody a voice, and the Internet has a tendency to give the complainers a louder voice. Listen, I can't keep up with this shit. Part of being in Metallica is that there's always somebody who's got a problem with something that you're doing: 'James Hetfield had something for breakfast that I don't like.' That's part of the ride.

    "I will say that the overwhelming response to this new record has exceeded even our expectations as far as how positive it is. So I'm not gonna sit here and get caught up in whether [the sound] 'clips' or it doesn't 'clip.' I don't know what kind of stereos these people listen on. Me and James [Hetfield] made a deal that we would hang back a little and not get in the way of whatever Rick's vision was. That's not to put it on him - it's our record, I'll take the hit, but we wanted to roll with Rick's vision of how Metallica would sound."
     
  14. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Settembre 2008


    Fanboy
    = colui che è talmente "in fissa" per una band da doverla sempre difendere a spada tratta a prescindere da tutto senza giudicare con spirito critico. (tipo quelli che "Lars Ulrich è il più grande batterista della storia della musica")

    Detrattore= colui che sfrutta ogni buona occasione per spalare merda addosso a una band, sempre senza spirito critico, ma per il gusto di rompere le balle. (tipo quelli che quando è uscito il logo di Death Magnetic su sfondo bianco non hanno letto neanche la news e hanno subito commentato "che merda sta copertina")

    Il brutto di questi personaggi è che alimentano il loro fondamentalismo a vicenda, e a volte si sfocia in delle litigate pazzesche per delle insulse cavolate.

    Ovviamente spero che nessuno di voi si senta toccato dalle mie definizioni! :)
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Settembre 2008

    E qualche bel fanboy in questo topic c'è... :roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina