1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Settembre 2008

    ragazzi, sono sempre i Metallica è! Volendo si potrebbero trovare richiami e somiglianze su ogni secondo di ogni singolo brano di Death Magnetic!

    Ora sparo la bestemmia:
    Secondo me tra st.Anger e Death Magnetic ci passa solo una sostanziale differenza di testa, molte idee in più, e la capacità di sfruttarle appieno.
    I Metallica hanno preso quello che non era da buttare di St. Anger, ad esempio una carta chiave di modernità, il modo di James di affrontare il cantato, e qualche altra cosina che ora non saprei identificare, e lo hanno fuso col loro passato, con qello che sapevano fare meglio.

    Per questo non credo affatto che siano andati "sul sicuro" facendo un album "for fans", ma per chi sa ascoltare dietro le note, si sono presi una non piccola percentuale di rischio in questo album.
    a mio avviso...
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Settembre 2008

    Sono abbastanza d'accordo invece con la tua analisi e le affinità che metti a confronto tra St.Anger e Death Magnetic,ma non sul discorso che non siano andati un po'sul sicuro,anche troppo e malamente secondo me
     
  3. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    29 Settembre 2008

    Hanno recuperato una certa componente di epicità e melodicità ...questa è sicuramente una cosa positiva.
     
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Settembre 2008

    Si però...che pal :shutup:e!!!!!!!!!!
    Cmq credo, leggendo i commenti, che questo Death Magnetic sia a metà tra And Justice For All e St.Anger, con pregi e difetti inclusi. :)
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    Bello avere le idee chiare :sadic::sadic::rotfl::dx:
     
  6. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    29 Settembre 2008


    eheheehe facile dirla così : hai preso il massimo quasi (AJFA) e il peggio....... :lollone::lollone:
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    No, master of puppets è davvero l'album più brutto nella storia dei metallica.
     
  8. Mats

    Mats
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    certo raffaè che quando le spari le spari :hihi:
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    :sgrat:st.anger?
    io ci vedo solo influenze di master, justice e dell'album nero oltre alle influenze moderne stile machine head:roll:
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Settembre 2008

    Oddio per i premi di Mtv i metallica nella stessa categoria dei tokio hotel:rotfl: solo quelli di Mtv possono trovare un modo per metterli nella stessa categoria:sadic:
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    infatti è triste vedere i metallica con gente emo da 4 soldi come i tokio hotel e i 30 second to mars:(...secondo me stravinceranno i four horsemen dato che in passato hanno vinto gia' tanti premi per MTV...secondo me quest'anno andranno a vincere anche i grammy award8-]
     
  12. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    Nesssuna bestemmia montekkia!! anche io qualche pagina indietro ho parlato di qualche affinità tra DM e SA...:)
     
  13. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Settembre 2008

    Quoto...
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    sia tu che Sacma avete ragione, quello è il loro modo di scrivere le semiballads.

    io però mi chiedo solo perchè per 20 non ne han scritte più di questo tipo e ora, di punto in bianco l'han fatto, utilizzando peraltro a puntino la stessa struttura delle semiballads storiche.

    poi oh, se vogliamo dare tutta la colpa a Bob Rock, sono il primo a farlo, basta che ci si organizza :P:D

    poi ovvio che anch'io urlo con un pazoz insieme a James:

    Love is a four letter word
    And never spoken here
    Love is a four letter word
    Here in this prison
    I suffer this no longer
    I put it into
    This I swear!
    This I swear!
    The sun will shine
    This I swear!
    This I swear!
    THIS...I...SWEAR!!!

    la canzone è bellissima, e me la godo sempre quando, tra Broken e All NIghtmare, passa. ma se poi cerco di analizzare meglio la situazione (quando mi capita :hihi:) viene fuori questo.
    ma infatti sono stato il primo a decantare l'originalità dell'opener...ragazzi ma leggete i post degli altri??
    quel riff a me ricorda vagamente quello di Blackened (anche se sono di due nature diverse) e, sottolineandone l'originalità, ho detto che, paradossalmente, quel riff non sfigurerebbe nei pezzi più tirati di Load. tutto qui.

    io invece noto un pò di richiami a To Live (ad esempio la botta di rullante quando gli altri strumenti son fermi a spezzare il tempo, o la parte melodica arpeggiata centrale) ma sono richiami che stanno benissimo. alla fine le strumentali si scrivono così. alla fine, loro, le strumentali le han sempre scritte così.
    anzi, questa Suicide secondo me è un'altra perla di originalità: fonde bene i riffoni pesanti classici dei quattro (alla Harvester o Eye of Beholder, per intenderci), riff vagamente groovosi (mi verrebbe da dire Pantera) e parti melodiche (bellissima la parte centrale e i soli) semplicemente fantastiche.

    secondo me è, assieme a Broken, il miglior pezzo del lotto. però penso che sia compito del supporter valutare tutti gli aspetti di una canzone. questa canzone ricorda un pò le altre strumentali, specialmente To Live. ma il richiamo è minimo, su questo non ci piove. e ci sta, niente da dire, in questo caso non c'è proprio niente da dire.
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Settembre 2008

    agli EMA secondo me i ragazzi vincono sicuro.
    e ne sarei felice se ciò accadesse. aldilà di tutto questo è (come ho mooolte volte precisato) un Signor Album. magari agli mtviani ascoltare un pò di buona musica e abbozzare il colpo di dare il premio ad una metal band, non fa male
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina