1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    22.796

17 Gennaio 2022

Non sono un fan dei Mastodon (pur avendoli visti due volte dal vivo ai bei tempi della RoadRunner), non sono un fan del genere/stile e conosco al massimo qualche pezzo dai primissimi album. Ho ascoltato questo disco per curiosità, in quanto in tanti (fidati) lo mettevano tra le migliori uscite dell'anno.

Eppure questo è un lavoro che riappacifica con la musica (sempre che ce ne fosse il caso).

Complimenti alla band per il grande impegno, 1 ora e 26 di musica ricercata, strutturata, sentita, lontanissima da qualsiasi standard, routine e politica commerciale.

Disco strepitoso e davvero consigliato a qualsiasi amante del rock.

A yessong, Sent, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.745

17 Gennaio 2022

Da top 3 sicuramente.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    13.588

18 Gennaio 2022

La cosa impressionante è proprio pensare a quell'ora e 26 di durata e rendersi conto che non c'è un minimo accenno di calo o stanca. Ogni pezzo ha la sua identità e il suo momento che rimane impresso, che sia un assolo, un chorus, una melodia, un passaggio di batteria. Infatti mi è impossibile scegliere un pezzo preferito. Ogni volta che lo ascolto ne sceglierei uno diverso.

A yessong, Vittorio e Progceval piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.973

18 Gennaio 2022

Io invece sono un loro fan, conosco ogni disco e li ho visti dal vivo (scadenti, soprattutto il comparto vocale), adoro in particolar modo (in ordine decrescente) Leviathan, Crack the Skye e Blood Mountain, ma purtroppo questo nuovo album mi è risultato terribilmente indigesto.

L'ho ascoltato decine di volte (alcune a fatica) e lo ascolterò ancora, perché i commenti che ho letto sono tutti entusiasti e mi domando se non sia il momento giusto per me (a volte la scintilla arriva con effetto ritardato, lo sappiamo), ma in estrema sintesi non è quello che vorrei da loro, e "leggerino", dilatato e fatico a ricordare una specifica traccia, boh.

Ho anche pensato di acquistarlo, a volte funziona per riuscire ad entrare nel mood di un disco.

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    171

19 Gennaio 2022

6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.370

21 Gennaio 2022

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    13.588

23 Aprile 2022

Io ultimamente mi sono riascoltato emperor of sands e devo dire che è un gran bel dischetto pure quello. Ricordo molti pareri contrastanti a riguardo. Eccetto le prime due canzoni che non mi fanno impazzire, il resto è di altissimo livello.

Questa poi è una delle mie preferite di tutta la loro discografia:

:pray:

A Progceval piace questo elemento.

Condividi questa Pagina