1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2023

    Una minima speranza che sia una bonus track alla "Die For Metal" (che con il contesto di "Gods Of War" non c'entrava niente), fino all'ultimo, gliela voglio ancora dare. Tuttavia, il fatto che "Where Eagles Fly" sia un riciclone è un altro biglietto da visita che non fà ben sperare su quanto si siano sbattuti in sede di composizione.
    Joey ha detto che (causa la morte dell'attore) l'album sarà una semplificazione più canonica del materiale che stavano preparando. Non mi sorprenderebbe che poi, alla fine, di concept l'album non abbia più niente o quasi.
    "Laut Und Hart Stark Und Schnell" non è il pezzo più brutto dei Manowar (perchè far peggio di "Black List" credo che sia impossibile)... tuttavia è su quel livello infimo di canzone pubblicata senza vergogna e scritta in meno di 5 minuti a cui "Lord of Steel" ci ha abituato.
    Voglio sperare, fino all'ultimo, in canzoni, perlomeno, del livello di "Immortal" che è un brano modesto ma comunque piacevole.
    Va bene l'età, ma non mi capacito che chi ha scritto roba tipo "Guyana" possa essere arrivato ad involversi così tanto.

    L'ultimo album decente resta "Gods of War" che è datato 2007. Poi tra album annunciati e mai realizzati, trilogie di singoli e materiale a detta loro cestinati senza motivo appartente salvo solo (come pezzi belli-belli): "Let The Gods Decide" e "God Or Man" (degne dei Manowar migliori), "Die with Honour" e "Touch th Sky" (quest'ultima che a mio avviso risale anch'essa alle session di "Hammer of the Gods" invece che a quelle di "Lord of Steel"): 4 canzoni in 16 anni.
     
    A Gwinet e Paperinik74 piace questo messaggio.
  2. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Febbraio 2023

    La produzione del nuovo pezzo non mi dispiace. Sa di underground anni 80 ma a sprazzi si capisce che è un brano recente, l'amalgama tradisce un po'. Quanto a scrittura non è niente di che. Come al solito renderà meglio dal vivo.
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2023

    Anche solo per la scelta di far cantare Eric in maniera più grezza.. perdipiù in un epoca dove c'era la moda dei cloni di Kiske. Tanto di cappello a quell'album.
    P.S. Peraltro "King" pezzo sottovalutatissimo
     
    #28158
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2023
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Febbraio 2023

    Comunque volendo essere ottimisti, questo è il tipico pezzo bonus in omaggio ai soliti crucchi.
    E oggi è il 1 aprile giusto ?

    Edit: LTH è adrenalina pura.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2023

    Anche io apprezzo quel discorso. Tuttavia, c'è da dire che alla fine l'album di canzoni di natale i Twisted Sister l'hanno comunque sfornato.
    Inoltre, "We Are the Ones" e "For the Love of Metal" sono proprio brutti forte. Perlomeno a me non piacciono per nulla (a parziale discolpa, benchè portino il suo nome, se non erro mi pare che il songwriting non sia suo).

    Non me lo spiego neanche io.
    Credo che mentre da giovani, oltre all'ispirazione, c'era anche passione sincera ed entusiasmo (mai certe cose sarebbero state composte e pubblicate) ora tutto è business e non ci sono neanche più vergongne di sorta. Dopotutto, mentre prima il tour lo si faceva a supporto dell'album, adesso l'album esce a supporto del tour. Oggi sbattersi per fare un bel disco non dà vantaggi più di tanto, stà alla coerenza della band cosa pubblicare.

    Senza scomodare una "Blood of the Kings", che due canzoni concettualmente similari come "The Gods Made Heavy Metal" e "Laut Und Hart Stark Und Schnell" siano firmate dalla stessa penna è un dato di fatto ma resta tuttavia incredibile. Involuzione sì, mancanza di ispirazione sì.. ma anche tanta mancanza di voglia nel fare qualcosa di più del minimo sindacale sulla seconda.
     
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    10 Febbraio 2023

    Secondo me Louder than Hell si inserisce bene nel contesto metal del periodo. Non lo considero un disco coraggioso, ma un album di una band che pur restando fedele a se stessa era in grado di aggiornarsi, e con ottimi risultati
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    10 Febbraio 2023

    Ancora non l'ho ascoltata, fa davvero così schifo?
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    10 Febbraio 2023

    [​IMG]
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    10 Febbraio 2023

    Finisco Heavy Demons e poi ci provo dai.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    10 Febbraio 2023

    Sono arrivato a metà canzone e ho dovuto stoppare, sono imbarazzato per loro.
    Per riprendermi un pó mi sto riascoltando Louder Than Hell,me lo ricordavo molto peggio.
     
    A yessong piace questo elemento.
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.641

    10 Febbraio 2023

    Per definire il nuovo brano basta poche parole:
    [​IMG]
     
    A Aslan, yessong, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Probabilmente è un pezzo che in sede live potrebbe pure suonare bene, se un'arena intera la canta all'unisono.

    Non ho idea di come l'hanno presa i fan tedeschi... qualcuno si è andato a spulciare i social per capire?
    Perché magari sono "di bocca buona" e, davanti a un pezzo-dedica come questo, si sono iper-esaltati.
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Aggiungo una considerazione.

    Se si guarda la scaletta live degli ultimi 2 tour, mi pare evidente che hanno rimosso "Lord of Steel" dalle loro setlist. IN TOTO.
    Fateci caso.
    Si trova traccia costante di brani fino a WOTW, da "Gods of War" arrivano ogni tanto Kings of Kings e Sons of Odin... ma NULLA da "Lord of Steel".
    Quindi... sì, in un certo senso credo che Joey lo abbia capito che qualcosa non quadrava. Che fino a GOW avevi almeno un supporto, mentre con LOS avevi lasciato l'impressione di chi non avesse più la più pallida idea di dove katz stava andando.
    E comunque, anche nel tour immediatamente dopo quel disco, ricordo in setlist solo la title track. Visto che nel tour di LOS mi pare facessero El Grngo, Manowarriors, Expendable (che a pensarci oggi è una canzone da gran classe rispetto a 'sta roba - e non parliamo di Righteous Glory, con quel break cupissimo a metà che ricordava in qualche modo Each Dawn I Die) e la title track.

    Quindi forse sì. Ma chiaramente non c'è altro, niente d'altro.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    10 Febbraio 2023

    A me imbarazzerebbe, cantarla.
    Non è un pezzo della mia gioventù, verso il quale posso portare pazienza in nome dell'affetto, e mi sentirei un idiota a cantare certi versi.

    ...
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.641

    10 Febbraio 2023

    Un'arena piena di ubriachi, specifichiamo :ops:
     
    A Peste Noire, Vic Rattlehead, the Fierce e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina