1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Posso capire la voglia di uscire con un brano che mostra almeno la voglia di divertirsi. Ma... non so che altro dire. C'è una batteria che prova a mettere dinamiche (almeno quello), un basso che fa il basso, un refrain che ammicca.
    Cosa manca?
    TUTTO.

    Mancano i MANOWAR.
    Manca la sensazione che ci credano. Il solo di chitarra fa cagare, le linee vocali sono inesistenti, il feeling è pop. Se almeno pezzi come Die For Metal o Manowarriors almeno li si poteva contestualizzare, qua niente.
    Un pezzo senza né capo né coda, l'assenza totale di idee. Se non fosse perché la voce di Eric Adams ha un mestiere (e qui non c'è neppure tanto impegno), un brano come questo potrebbe addirittura non stare dento l'Heavy Metal.

    Che tristezza.
     
    A Paperinik74, Peste Noire, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Febbraio 2023

    Il problema secondo me che non bisogna star troppo ad analizzare a me onestamente poco importa se volessero fare qualcosa più vecchio stampo o alla louder than hell a me interessa la qualità della proposta e questa latita, magari facessero un disco come louder than hell che gli ottusi fan della prima ora non hanno mai accettato ma che rimane oggettivamente un gran disco, pagherei per avere un altro disco così, le premesse ovviamente non sono per niente buone
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    10 Febbraio 2023

    Perdonami, ma io dopo un rigo non riesco più a seguire quello che scrivi.
    Usa un po' di punteggiatura, ogni tanto: è gratis.
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Direi solo la prima.
    Non penso che possa esistere nella testa di De Maio l'idea di seguire un filone.
    Un'amica mi ha appena scritto: "dev'essere frustrante, per i fan" . Parola azzeccata.

    Eccomi qua, a dirlo senza giri di parole: avevo torto.

    Ho sperato, per anni. Invano.
    L'ho fatto, invano.
    Lo rifarei, invano.
    Ma avevo torto. Non c'è più una direzione, non c'è la minima direzione. Si annuncia un ritorno all'Epos con l'Odissea, e poi esce un pezzo semi pop. Un riempitivo, non richiesto né "utile", una cosa che non si salva nemmeno con ciò che fino a ieri sembrava andare col pilota automatico (la voce?).
     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Febbraio 2023

    Madre de Dios.
    Fermateli per favore.
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    LTH era un disco più orientato all'Heavy Metal (nel 1996) che si scostava dalle coordinate Epic: ma che comunque aveva delle idee. E su questo, io sono uno di quelli che ritiene che le idee ci fossero anche in GOW. Di idee, ne vedevo meno in WOTW (ma si salvava per i pezzi, includendo i due singoli extra disco, ovvero I Believe e Dawn of Battle) e molte, ma molte meno in Lord of Steel.

    Qui, zero. Qui non c'è nessuna idea: c'è un frullino.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Febbraio 2023

    Hai anche ragione, ma ho scritto di fretta e furia
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Nessuna delle tre esclude l'altra.

    Così è.
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Sì... il fatto che sia travestita da cosa seria fa ancora più male.
    La frase "their records are plastic, ours are gold" - che ovviamente fa il verso a "Other bands play, MANOWAR KILL" - qua suona pure ipocrita. Perché all'epoca era vero, ma oggi chi cazzo sarebbero 'sti "losers who say heavy metal is old"?
    Non ha nessun senso, nemmeno come tamarrata.


    PS: nel frullino delle citazioni gli è scappato Gods of War. Manco più quello.
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2023

    Ho sempre prensato che la scelta dell'uso di tastiere ed orchestrazioni abnorme in Gods of War sia frutto dell'onda di riscontri che Rhapsody of Fire e cloni stavano avendo in quel periodo

    Sono e resto contento della presenza di Batio nella band, specialmente per quanto riguarda l'apporto che stà portando in sede live. Resta evidente però che, perizia tecnica e funambolismi a parte, non è che abbia mai scritto chissà che musica o assoli epocali in carriera. Ingiudicabile, per ora, in un pezzo non riuscito già in partenza.
     
    #28150
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2023
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Febbraio 2023

    Discorso che non vale solo per loro e per il quale apprezzo dee snider, se non hai idee fai solo tour, la gente è comunque felice e fine, onesto che senso ha tirare fuori certe cose? Che io poi è una domanda che mi attanaglia da sempre, ma sta gente che ha scritto certi capolavori, non prova a fare un metro di paragone con quello che stanno partorendo? Giuro questa per me rimane la cosa più inspiegabile di tutte
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Può essere, buona osservazione.

    Dal canto mio, avevo invece sempre pensato che la direzione presa dai Rhapsody nel disco uscito per MCM fosse, al contrario, la sua impronta di manowarizzazione della band di Turilli (credo fosse (Thriumph or Agony, che fin dal titolo fa il verso a TOS e ad Achilles)
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Domanda ricorrente.
    Non lo so... da un lato, questo è "sano": non puoi vivere la vita a struggerti perché hai fatto dischi fighi e non ce la fai più. Non ti so rispondere. Magari nella tua testa è sempre tutto buono. Non ne ho idea.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    10 Febbraio 2023

    Bello davvero Louder Than Hell (ricordo che non era in wish list, ma vedendolo a 3 euro nei cassoni del Mediaworld non ho potuto lasciarlo lì).

    Sì vero, acccolto un po' freddamente.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Per me fu un album dal coraggio enorme.
    Purissimo HM, in piena era in cui l'HM non se lo stava più cacando nessuno, quando tutti negli USA guardavano altre sonorità e qualcuno ha finito per ammiccarci (Judas) mentre in Europa ancora non era ri-esplosa l'ondata classic/power con gli Hammerfall... non banale.

    "Non ce la faccio.... troppi ricordi"
     

Condividi questa Pagina