1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    7 Febbraio 2023

    In compenso, le remaster di Into Glory Ride e Hail to England suonano da paura, specialmente il secondo.
    Si spera in quelle, ma non vuol dire: pure Battle Hymns MMXI aveva un suono da paura, ma poi è arrivato The Lord of Steel :stare:
     
    A Kaine piace questo elemento.
  2. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    7 Febbraio 2023

    Noto con piacere che Battle Hymn è ormai fissa in scaletta, bene così! Vediamo come cambierà la setlist per le date in Germania visto che dovranno aggiungere la canzone nuova e credo anche quasi sicuramente Herz aus Stahl.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    9 Febbraio 2023

    Alla fine sono andato ed ho fatto bene. Band in forma, volume ben oltre i limiti di legge, impianto luci come pochi ne ho visti e alcune chicche in scaletta. Anche Immortal dal vivo ha il suo perché.

    E poi Eric... cosa gli vuoi dire? 71 anni e canta ancora come se ne avesse la metà. Terrebbe in piedi lo show tranquillamente da solo :love:

    Le pecche? La scaletta innanzitutto. Non mi ha soddisfatto appieno perché avrei preferito qualcosa di meno convenzionale e meno tirato. In seconda istanza i prezzi del merchandise: 45 euro una maglietta, 90 una felpa. E se non ho visto male, il bomber a tiratura limitata veniva 325 :areyouma:
     
    A Gwinet, Kaine, Dwight Fry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    9 Febbraio 2023

    speriamo che non vedano a quanto vendono le magliette ai concerti dei Megadeth :D

    ps: che chicche c'erano in scaletta?

    edit: sto vedendo proprio ora sullo store ufficiale che il bomber lì lo vendono a un più che onesto prezzo di 99 euro :sgrat:
     
    #28129
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2023
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    9 Febbraio 2023

    Una su tutte Gates of Valhalla. Indubbiamente tra le mie preferite. Poi anche The Dawn of Battle.
    Sembra quello, ma non ti so dire. Magari ho preso un abbaglio, che ci sta visto quanto sono stanco in questo periodo, ma sicuramente non era a 99 euro.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    9 Febbraio 2023

    belle chicce!

    per carità, non volevo insinuare che hai visto male :)
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Febbraio 2023

    Figo!
     
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    10 Febbraio 2023

    Versione ufficiale della nuova canzone:



    Triste dirlo, ma ormai sono la parodia di loro stessi...
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    10 Febbraio 2023

    Sembra scritta dai Nanowar. :facepalm:
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Febbraio 2023

    Minchia! E io che pensavo che Manowarriors fosse brutta...

    Magari! Mi sembra più un maldestro tentativo di mix tra l'autoscimmiottarsi (male) e scimmiottare (male) le cose che vanno adesso tipo i Sabaton, per quanto io possa conoscere i Sabaton, o giù di lì...
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    10 Febbraio 2023

     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    10 Febbraio 2023

    Ho dimenticato di aggiungere un :fesso:
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Febbraio 2023

    Se la eseguono con pantaloni a zampa giacche in pailettes colorate capelli afro cotonati e e sostituendo il coro con Ymca potrebbe quasi starci
     
    A Peste Noire, Vittorio e The Dweller piace questo elemento.
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Febbraio 2023

    Almeno il mastering ha un sens... no, niente.
    Niente.

    Che giorno triste.
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    10 Febbraio 2023

    L'ennesima marchetta, brutta fin dal titolo. Talmente brutta che al primo ascolto non sai se ridere, incazzarti o tacere.

    Comunque è solo un brano, peraltro del tutto avulso dal contesto dell'album che sostenevano di voler realizzare (l'antica Grecia eccetera), quindi c'è ancora speranza... per chi vuole sperare.
    Poi certo, anche qua c'è una confusione talmente esagerata sulla direzione e sulla musica da proporre ai fan che oh, mica puoi dire niente a quelli che ormai considerano Joey un povero rincoglionito o un impostore.

    Penso che nelle intenzioni ci fosse l'idea di mischiare la componente anthemica di "Fighting" con la semplicità di “Louder”. Una roba così, oggi, non gli viene bene per niente e appare fuori tempo massimo, perché gli adolescenti di fine anni '80 e metà anni '90 sono cresciuti e quelli di adesso non ascoltano di certo i Manowar del XXI secolo, neppure nel metal classico.
    Il grosso del loro pubblico ha dai 35 anni in su, a voler restare bassi, e se uno a 35 anni si esalta per una canzone così... parere personale, ha qualcosa che non va.

    Ma non è solo quello, il problema. Una band può restare coerente stilisticamente cercando però di dire qualcosa di nuovo, o magari di dirlo meglio. Di superarsi. In questa canzone orrenda già dal titolo, invece, abbiamo un'accozzaglia di frasi trite e ritrite, un continuo citarsi, un continuo esercizio di stile (e Joey non è di certo Queneau quando scrive i testi) su una base musicale nata vecchia.

    Ci sono band che hanno esordito prima dei Manowar e che continuano a proporre del buon/ottimo heavy metal classico, dai Judas Priest ai Loudness, dai Raven agli Angel Witch passando per i Cirith Ungol, senza star qui a tirare in ballo la classe infinita di band più hard rock come gli Uriah Heep.
    Dai Manowar di oggi mi aspetterei non dico quelle vette ma almeno qualcosa di solido e dignitoso, che non mi faccia provare imbarazzo quando lo ascolto: a quanto pare è chiedere troppo.
     
    A Peste Noire e LucaGiulio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina