1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Febbraio 2023

    Questa però non è una novità... sono 30 anni che Joey ha anticipato le IA su questo terreno!
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    2 Febbraio 2023

    Sono d’accordo, il suono non è all’altezza: confido nel fatto che una versione fatta sentire in anteprima (e comunque non destinata “al consumo”) non debba necessariamente essere quella del mix finale. Restano poi i difetti aggiunti da youtube.
    La canzone in sé non mi dispiace: è la solita spacconata autocelebrativa, ma mi piace. Spero che non si faccia come in Lord of Steel, in cui quello che poteva essere apprezzabile è stato svilito da una produzione pessima

    Ps: tra l’altro, se ascolti con attenzione, all’inizio si sente un residuo di batteria (canzone precedente? Intro?) e alla fine il pezzo è tagliato con l’accetta, il che mi fa a maggior ragione sperare che sia un demo e non la versione definitiva
     
    #28112
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    2 Febbraio 2023

    30 anni no, ma 26 sì :hihi:

    Sono incerto se fare la pazzia e andare a vederli a Rotterdam la prossima settimana. Sono 18 anni che non li vedo e verosimilmente non so ancora quante occasioni ci saranno, ma di certo non mi stanno convincendo con questa porcheria :headshake:
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    2 Febbraio 2023

    Vero, errore mio, mi ero confuso leggendo le date della descrizione.
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    2 Febbraio 2023

    Ho letto su concorrenza che questa canzone è stata data in esclusiva dai Manowar alla Bild.

    E comunque fa cagare, come lo fanno da decenni.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Febbraio 2023

    A me... fa cagare.
    Stavolta davvero.

    Sarà che per la prima volta dopo anni avevo aspettative...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    2 Febbraio 2023

    Parere a freddo. L'ho ascoltata varie volte
    COSA NON è ANDATO BENE:
    il testo. ho capito che è una canzone per far piacere ai tedesconi che vengono al concerto a cantare ubriachi, però oggettivamente fa cagare e l'idea del testo-collage è stata usata più volte. La prima va bene, è carina, la seconda, vent'anni dopo, ci può stare come autocitazionismo, alla terza rompi il cazzo.
    ELEMENTI SENZA INFAMIA E SENZA LODE
    Il cantato. In effetti è piatto, però Eric Adams mi pare abbastanza in forma, e lui potrebbe pure leggere la lista della spesa che tanto funziona sempre.
    COSA è ANDATO BENE
    a me la parte strumentale dopo un po' ha preso abbastanza bene. sì, non è niente di nuovo (e da una band con quarant'anni di carriera non me l'aspetto), sì, hanno già fatto pezzi simili ma, almeno su di me, funziona e fomenta. La batteria non sembra piatta come una drum machine, quel tiro marzialeggiante manowariano c'è, l'assolo non è male...la musica la salvo :)

    la produzione la prendo con riserva, perchè quella del video non è buona, e mi auguro ovviamente che la versione da disco non rispecchi l'attuale impressione
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    3 Febbraio 2023

    L'hanno già levata, cvd... :hihi:

    Sembra che per il momento si possa solo sentire sul Bild.de versione plus (che costa 2 € al mese), perlomeno fino alla prossima volta che qualche buon samaritano l'abbia nuovamente caricata, stavolta si spera con una qualità migliore.
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Febbraio 2023

    Penso che non esista, per ora, qualità migliore: era proprio così.
    Non è un problema di qualità di caricamento, ma di qualità della produzione e registrazione.

    Un angolo di me spera fosse uno scherzo. Fatto apposta con una rivista gossippara, poco credibile.
    Ma è un angolo piccolo.
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Febbraio 2023

    Capisco, ma non riesco a stare dietro al giudizio.
    Qua siamo così rasoterra che persino pezzi come Manowarriors o HK&D, mai graditi ma almeno accettati nel solco, sembrano dei classici.

    E qua invece per me è ancora peggio.
    Questo pezzo rientra appieno - ma sta sul gradino più basso - di quelle linee vocali che ci furono in Lord of Steel, ovvero: schifo. hai una voce che, come dimostra Immortal, ha ANCORA la potenza assoluta. E tira fuori 'sta roba. Per me è pure peggio che il resto.
     
    A RIP piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    3 Febbraio 2023

    Sono alquanto sconfortato, e non per la qualità dell'audio.
     
  12. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    3 Febbraio 2023

    Lungi da me dire che è un pezzone, per carità.
    La musica non mi dispiace, però il livello è quello di Manowarriors ed Hail kill and dei, pezzi che magari ogni tanto ascolti, ma che non brillano e ai quali non ti affezioni di certo.

    Non condivido la critica sulla scarsa potenza della voce: a me pare che, vocalmente, Eric Adams ci sia e nel pezzo sia anche abbastanza generoso con gli acuti. Però è monocorde. Verissimo: la linea vocale di questa canzone non lo valorizza
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Febbraio 2023

    Oggi mi auto-quoto.
    Questo post dice ciò che pensavo allora e che a maggior ragione penso oggi. Forse siamo arrivati a quel punto.

    Da ieri non mi levo dal cuore questa sensazione, triste.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    4 Febbraio 2023

    Ad ogni modo, ancora una settimana "di pazienza" e potremo sentirla in maniera ufficiale. Vedremo allora se la qualità sarà ancora la stessa :sadic:
     
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    5 Febbraio 2023

    Non l'ho ancora sentita ma sulla produzione definitva non mi preoccuperei. Dietro hanno i Valhalla studio che non sono certo lo studio casalingo che si è fatto il chitarrista di turno che sá smanettare su protools. Voglio considerare, in questo senso, la produzione di Lord of Steel una sorta di prova inaugurale non riuscita.
    Sulla qualità del songwriting dell'album spero in qualcosa di più (almeno a livello di Gods of War), francamente fosse un Lord Of Steel 2 sarebbe una grossa delusione visto che si stà aspettarndo da anni un album non banalitto e buttato lì in modo arruffato. Voglio credere che il fatto che doveva essere un concept abbia dietro un qualsivoglia sforzo compositivo degno di nota almeno in buona parte dei pezzi.
     
    #28125
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2023

Condividi questa Pagina