1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    26 Luglio 2020


    Mah guarda, i Manowar secondo me, fin dall'inizio , sono sempre stati come il wrestling.

    Chi segue il wrestling sa che non è assolutamente tutto vero, anzi...però lo segue lo stesso.

    Lo stesso per i Manowar. Penso sinceramente che chiunque sano di mente a 30 anni o 40 anni o 50 anni o 60 anni non creda veramente nel True Metal o nelle crociate contro il False Metal.

    È una specie di gioco di ruolo, di carnevalata, ma in fondo ci piace così. :)

    Non vanno mai presi troppo sul serio...
     
    A The Eternal Wayfarer e Gwinet piace questo messaggio.
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Luglio 2020

    si capisce :) era per dire che abbiamo già fatto i conti con brutte persone :zizizi:

    purtroppo, le band con la musica devono campare, il che presto o tardi porta anche a scelte esclusivamente di carattere commerciale: le riregistrazioni, ad esempio, non sono fatte tanto per vendere quelle, all'atto pratico, poche copie che verranno vendute, quanto invece per magagne sui diritti. Da un certo punto di vista non è biasimabile, perchè è chiaro che chiunque ambisca legittimamente ad avere il pieno controllo del suo lavoro, dall'altro è pur sempre vero che, al di là di quella che può essere la qualità, dal punto di vista artistico l'utilità rasenta lo zero.
    Al di là di episodi specifici (vedi Hellfest) DeMaio non mi pare più spregevole di altri: la differenza è che occupandosi in prima persona del management, finisce giocoforza per metterci la faccia, il che non lo fa apparire troppo simpatico. Dal punto di vista artistico, invece, negli ultimi tempi non ha sfornato capolavori ma riconosco che ha sempre fatto quello che voleva fare lui, indipendentemente da quelle che potevano essere le soluzioni più facili.
    Logan è stato inqualificabile: così inqualificabile che, alla fine, per fortuna riesce ad esulare completamente dal discorso.

    il wrestling non è finto: è preordinato, che è diverso :ejasi:
    Allo stesso modo, anche i Manowar non sono finti, però è vero che non vanno presi alla lettera: immagino che nella presente sede non serva addentrarsi nel significato della band e in cosa ci sia dietro il discorso, se vogliamo macchiettistico, del true metal :hihi:
     
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    26 Luglio 2020

    La penso esattamente come te, alla fine si prendono talmente tante critiche da parte di gente che poi osanna band che hanno armadi pieni di scheletri. Per il resto di gruppi che negli ultimi 15/20 anni non hanno azzeccato un disco è pieno.
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    26 Luglio 2020

    Beh mo non esageriamo, ai manowar vorrò sempre bene, ora però fuori i nomi grossi che non fanno roba decente da 15/20 anni.
     
  5. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    26 Luglio 2020

    i primi che mi vengono in mente al volo, Maiden, Metallica, Annihilator, Grave Digger, Running Wild, Dream Theater, Testament da Formation... Virgin Steele, dai è pieno
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    26 Luglio 2020

    Su alcune posso essere d'accordo su altre proprio no...
     
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    27 Luglio 2020

    Una cosa è certa mi ascolto molto più volentieri Lord of Steel che il meglio dei Sabaton.
     
    A the Fierce e Tarotman piace questo messaggio.
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    27 Luglio 2020

    Distinguerei fra chi ne pubblica molti e chi no, oltre che sull'opportunità di pubblicarli o meno. Qualcuno continua ad avere idee ma a lavorarle male, qualcuno le ricicla all'infinito (che è poi è quello che in fondo i fans vogliono, sentirsi rassicurati)... questo per dire che fare paragoni è delicato, non è una gara, ogni band deve secondo me rapportarsi al proprio passato e alle proprie capacità.
    Nel caso dei Manowar non riesco ad essere intransigente, parliamo di una band che ha pubblicato sette dischi nei primi dieci anni di carriera pressoché perfetti nel suo genere. A seguire il calo diventa fisiologico per vari motivi, e a conti fatti è stato tutto sommato graduale. Considerata l'ortodossia di genere e attitudine, non si potevano chiedere divagazioni stilistiche. I problemi sono iniziati fuori dallo studio, più che dentro.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    27 Luglio 2020

    relativo, imho.
    magari non azzeccare un disco è eccessivo...c'è un calo, fisiologico quanto si vuole, peró da qua all'impubblicabile ce ne corre. invece di solito mi pare che non si facciano troppi distinguo
     
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    27 Luglio 2020

    Ma anche nessuno dei due eh

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Luglio 2020

    Lo scrivo prima: la parte finale di questo post è un argomento che secondo me va considerato con un po' di "asnalisi".
    Non fermatevi al quote iniziale.

    Qualcuno - credo @Zanna ma non vorrei sbagliare - aveva già tirato fuori questo argomento... e devo dire che è molto sensato. Era un po' quello che si era cercato di dire quando annunciarono la (poi rinnegata) fine della carriera. Una band che ha dipinto di sé stessa un'immagine da mito assoluto, da combattente perfetto, negando ogni compromesso... poi ha difficoltà a gestire i cali di tono. Che sono umani. Ma tu ti sempre dipinto come Re, oltre-uomo, e quando hai momenti umani (una sfiga, una serata no, una fase di calo), fai fatica a gestirlo. Ti tocca ammettere che fino a ieri hai scherzato, oppure ti tocca creare una via di discesa.
    Come fai a reggere l'immagine della Potenza Assoluta, quando magari il bicipite comincia a essere più molle che teso, hai la panza da nascondere sotto il corpetto di cuoio, le rughe? Certo, c'è photoshop per le foto (e infatti: ma avete fatto caso alla faccia di Logan nelle foto post arresto? Cazzo, quando è diverso il volto quando sei fuori dai riflettori e dal palco), eccetera. Ma per una band che ha fatto icona della propria possanza, che si è presentata come "invincibile" e fuori da ogni compromesso... l'età è un compromesso. Non svicolabile.

    E infatti molti qua (io in primis) anni fa, dissero che era meglio un'uscita di scena netta, piuttosto che una sceneggiata eterna. Sono abbastanza sicuro di aver scritto, 3-4 anni fa, che preferisco stare senza MANOWAR che vedere i Re ridotti come i Virgin Steele - una band incapace di reggere il confronto con ciò che è stata, ma incapace di dire "basta" (forse anche perché deve ancora mangiare).
    E qua sta il senso di quello che dico da tempo: questa non è la fine che si meritavano, non è assolutamente quella che avrei voluto per loro.


    ...... e a proposito di questo....
    APRO UN ASTERISCO GROSSO COSÌ:
    Nessuno di noi ha mai considerato questo tema: quale risoluzione di contratto c'è stata con Logan.
    Tutti, presumibilmente, pensiamo che se una persona viene arrestato per pedofilia o reati annessi (detenzione di materiale etc) questo costituisca causa più che lecita per sbatterlo fuori da qualunque posto di lavoro, con tanto di richiesta di danno di immagine. Non vado nei dettagli, ma vi dico che potrebbe anche non essere così scontato. Io per primo non ho nulla in mano per sapere come sono andate le cose... ma non posso dare per scontato che la scissione del contratto dall'oggi al domani, sia pure in presenza di un arresto, sia stata acqua fresca per "l'azienda MANOWAR".
    Magari gli han pagato una buona uscita della madonna, e questo spiega la necessità 1) di dover continuare a fare live e 2) di dover risparmiare a manetta sul sostituto.

    O magari no. Come detto, non lo so. Ma me lo chiedo.
     
    A lawless78 e Ameelus piace questo messaggio.
  12. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    27 Luglio 2020

    La tua,caro Dreki, è una ipotesi plausibile in merito a Logan dato che si parla di U.S.A (la patria delle cause e delle clausole impensabili o "impossibili"), anche se credo gli sarebbe difficile avanzare delle pretese non sapendo per quanto tempo potrebbe durare la sua assenza. Potrebbe anche essere vero l'opposto...Cioè la causa potrebbe essere stata intentata contro di lui, per essersi cacciato in una brutta faccenda che gli impedisce di fatto di lavorare, sminuendo nel contempo il valore artistico della band.
    Per non parlare del danno d'immagine e dei problemi nel dover trovare un sostituto.
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    27 Luglio 2020

    I Manowar sono in giro da 40 anni, più o meno. Diciamo che l'età media del loro fan, tra old guard e nuovissime leve, si attesta sulla quarantina, 45 anni al più.

    C'è gente che, con certificato di abilità e pollice opponibile, supera i 15 anni e sta ancora al gioco delle pagliacciate da superuomo di DeMaio? Mi stupirei se ci stesse DeMaio stesso.
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    27 Luglio 2020

    Questi sono quelli che ascolto e sono d'accordo solo con uno, personalmente (considerando il periodo "lungo", 20 anni), i Grave Digger.
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Luglio 2020

    Joey non credo abbia mai realmente avuto problemi a dire che era una messinscena, è show.

    Io ci credo oggi come 25 anni fa. Prego il True Metal tutte le mattine e le sere recitando dieci Warrior's Prayer, tre Hail and Kill e cinque Battle Hymn.

    PS: cosa c'entra con quello che ho scritto??
     
    A lawless78, Gwinet e Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina