1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2009

beh oh mamma, non mi sembra affatto male eh?
    togliendo il mutuo dovete vivere con 2350 €, tanti vivono con molto meno :)

2. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

spiegati meglio. Io comunque adoro usare la denominazione ironica/tragica della Fallaci che di storia ne sapeva certamente più di tutto il forum messo assieme. Comunque torno a dire, spiegati meglio.

Ah, grazie, se l'Italia fosse un Paese come l'Inghilterra o la Svizzera saremmo anche potuti rimanere fuori senza problemi... purtroppo l'euro ci ha salvati, si, ma é stato come essere stati aiutati dal Diavolo.
    ps: questa non é propaganda, é realtà. L'Euro é la moneta unica di una grande nazione (l'Eurabia, appunto), che di Nazione ha... scusa, non ha proprio nulla.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2009

dipende da come ti va di utilizzarle le tue conoscenze. ;)
    Non mi pare che la Fallaci sia questo esempio di persona super partes.

4. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Settembre 2009

Mah, a parte che su questo forum scrive un archeologo, potrei far notare che frasi come "di storia ne sapeva certamente più di tutto il forum messo assieme" sono espressioni inconsapevolmente figlie dell'approccio "ipse dixit" tipiche di chi bazzica poco l'argomento in questione e il confronto dialettico-razionale in generale.

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Settembre 2009

eh, nn sia mai che qualcuno si interessi o usi termini politicamente scorretti... è certamente un ignorante, un fascio o un servo del male....

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Settembre 2009

Beh, certi termini non sono politicamente scorretti, sono figli di una cultura che affonda le radici nei "fascismi"...termini creati ad hoc per disprezzare nella maniera più rapida possibile il maggior numero di nazioni/etnie/genti contemporaneamente, per sublimare nella parola (o in poche parole) un odio verso qualcuno o qualcosa...perfida Albione e roba simile sono -eccome- un misto di ignorante/fascio/servo del male...

P.s. Headless, l'archeologo purtroppo scrive meno (e con meno cassa di risonanza :hihi:) della compianta Oriana :D

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Settembre 2009

io credo che le scienze sociali e la storia dell'umanità siano alla portata di tutti, purchè si abbia volontà di sapere fine a se stessa; nel momento in cui queste conoscenze servono come corpo contuntende per affermare/confermare/divulgare l'ideologia politica, scadono nella retorica e perdono efficacia

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Settembre 2009

Diventano propaganda, esattamente.

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

10 Settembre 2009

2350? Ma dove?!?!
    Minimo 1500 se ne vanno per le bollette, quando va bene.
    Dobbiamo vivere in 4 con 850€ al mese!!!!

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Settembre 2009

:shock:

Forse forse puoi migliorare di molto la tua condizione economica. Dipenderà molto da zone ed esigenze, ma tra tutto già 500 al mese sarebbe uno sproposito.

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

10 Settembre 2009

1500 euro al mese di bollette?? :shock:
    ma dai.....

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Settembre 2009

hai detto che togliendo lo stipendio di tua mamma (mutuo), vi rimangono 1450 + 900 €.
    quindi sono 2350 €
    hai aggiunto che di quei due stipendi rimanenti (2350 €), il tuo va via in bollette.

ora io non ti voglio fare i conti in tasca, ma credo che 2350 € per tre persone, non siano affatto male, anche togliendo le bollette che però mi sembrano un pò eccessive.
    ora non ho ben presente quanto possa andar via in un mese di bollette o se abbiate ulteriori spese, però facendo due conti, mi sembra che quanto hai descritto sia un pò strano.
    se poi spendi 900€ in bollette telecom...

a questo punto ti chiedo di spiegare meglio la cosa, perchè mi vien da pensare che il tuo sfogo anzichè giustificato, sia invece il tipico piangisteo all'italiana.
    scusa se provocatoriamente ti dico questo, ma attendo un tuo chiarimento :)

conosco molta gente che con 1200€ al mese, mantiene una famiglia con 2 figli, certo, ricchi non sono...

Ultima modifica: 10 Settembre 2009
  13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2009

secondo me Millenium ha sbagliato a scrivere le cifre e probabilmente e i conti non tornano...:sgrat:

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

10 Settembre 2009

Mi sembra strano che a voi sembrino strani 1500 euro al mese di bollette. Beati voise pagate di meno. Io il 1 settembre sono andata a pagare bollette per 1300 euro.
    1400 + 800 + 900 = 3100
    800 euro di mutuo
    1000 - 1500 euro di bollette varie (luce, gas, telefono, canone rai, rata della macchina, rata del motorino, rata del computer di mia sorella, rata del mio computer e qualche altra cosa che mo non mi ricordo)
    Ergo
    3.100 - 800 - 1300 (media bollette) = 1000
    con 1000 dobbiamo camparci in 4. Camparci nel senso letterale della parola, fare la spesa, avete presente, per un mese, comprare pane, latte, pasta, carne...

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

10 Settembre 2009

da quando le rate di computer, motorini, ecc ecc sono "bollette"? :sgrat:

Condividi questa Pagina