1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

bhè ma se in Italia c'è l'euro ma non c'è l'ANTITRUST (o almeno ci sta solo quando vuole e quando se ne ricorda) la colpa è sempre degli Italiani, non dell'Europa...

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

9 Settembre 2009

Bisogna ringraziarlo ogni giorno, perchè senza Euro saremmo in Argentina.
    Se non fosse per quel cretino di D'Alema (che non volle andare alle urne ma fare il capoclasse), Prodi nel 1998 avrebbe vinto col 70% e oggi saremmo un paese normale...

3. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Sono allibito...

4. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

E' vero, purtroppo. E più l'Europa ci multa e cerca di correggerci, più la nostra amata classe dirigente se ne prende gioco e le dà la colpa delle nostre disgrazie.

Dario

5. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Una cosa odiosa dell'Eurabia, pardòn, Europa, é il loro costante bisogno di imporre le LORO regole alle NOSTRE (non solo italiane) tradizioni: e come devono essere le misure della pizza, e il latte deve essere così, e il numero di peli del culo del Cavaliere solo questi, ecc.
    Cazzo, la finissero di fare i bambini e cominciassero con le cose serie, ad es a darci una cavolo di mano con gli extracomunitari, per dirne una! E che siamo, gli spazzini d'Eurabia? Pardòn, Europa...

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Settembre 2009

Dall'europa possiamo uscire quando vogliamo eh! Però ditemelo che mi imbarco sul primo barcone per la provenza!

7. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

9 Settembre 2009

Qui non sono d'accordo.
    L'italia di 20 anni fa era una grandiosa schifezza, esattamente come quella di oggi e il giocattolino si reggeva solo grazie alla prosperità economica generale (almeno per i paesi sviluppati) e anche in questo clima di prosperità era un fanalino di coda. Personalmente aborro l'idea di stabilità perpetua, da ottenere ad ogni costo che era elevata a modello di vita allora. Entravi in un azienda a 25 anni (magari con un bell'aiuto dal disonorevole di turno o una bella letterina di raccomandazione del vescovo), conducevi la tua bella vita ordinata seguendo le regole che ti dicevano dall'alto senza mai un barlume di pensiero autonomo fino a 60, quando andavi in pensione con il tuo bell'orologio d'oro (di napoli) e pacca sulla spalla...per poi cosa? Fossilizzarti davanti alla televisione aspettando tristemente la signora in nero, come un corpo oramai da tempo abbandonato dall'anima, inconsciamente sapendo che i binari che hai seguito per anni ti hanno portato in un deserto. No, no grazie non fa per me.
    I problemi riguardanti il lavoro derivano dalla logica feudale e clienterale con cui il problema è stato gestito: prima la di fatto impossibilità a licenziare (che in alcuni casi permane ancora oggi e non solo per cariche altolocate) poi il precariato (leggi sfruttamento) sregolato e selvaggio. Servirebbe ragionare per il paese e non per difendere gli egoistici interessi del proprio piccolo feudo, ma vallo tu a spiegare tanto all'imprenditore leghista che poi assume solo rumeni in nero e tanto al sindacalista smafieggiatore e maneggione di turno... :(

Per quanto riguarda il discorso europa, sono d'accordo con Headless Child.

8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

9 Settembre 2009

Piccola nota. D'Alema sarebbe da fucilare in piazza per tutti i danni che ha fatto a questo paese, dal salvataggio con la Bicamerale di Berlusconi (che ai tempi politicamente era spacciato), allo smafieggiamento continuo con le banche (unipol, anyone?), agli intrallazzi continui con la chiesa (si veda Bersani, suo uomo, amicone di CL, praticamente la ndrangheta legalizzata).

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

9 Settembre 2009

Moderate toni e termini, per favore.

Grazie.

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

9 Settembre 2009

Veramente la maggior parte degli immigrati sono negli altri Paesi.

11. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

Quelli regolari si

12. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Settembre 2009

sento parlare di Eurabia; prima di parlare di concetti così sarebbe il caso di studiare la Storia o molto semplicemente osservare la poszione geografica della penisola Italiana...

sull'euro poi non c'è molto da dire, non è necessario essere laureati in economia e commercio per capire che senza di quello saremmo un paese africano a tutti gli effetti

sti cazzo di luoghi comuni lasciamoli alla propaganda elettorale

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

10 Settembre 2009

Mah, qui non sono d'accordo io.
    25 anni fa i miei genitori si sono sposati.
    Prima di sposarsi sono stati insieme 2 anni.
    Mio padre lavorava in un panificio (1.000.000 al mese di stipendio) e mia madre in un negozio di articoli sportivi (stesso stipendio). con 2 milioni al mese in due anni sono riusciti in estrema traquillità a comprarsi casa, sposarsi e mettere al mondo me l'anno dopo il loro matrimonio.
    Poi mia mamma ha lasciato il lavoro per stare in casa come che ero piccola per molti molti anni, anche dopo la nascita di mia sorella nel 1991 siamo dignitosamente "campati" con un solo stipendio da 1.000.000 di lire.
    Nel 1991 nata mia sorella, mio papà ha cambiato lavoro da allora lavora in un ufficio.
    Adesso in famiglia ci sono € 1.450,00 al mese di mio padre, 800€ al mese di mia madre e 900€ al mese mie
    Lo stipendio di mia madre va tutto per il mutuo. Quello mio per le bollette, quello di mio padre per vivere.
    E' vita questa secondo te?
    Mio padre andrà in pensione tra 7 anni, con l'80% dello stipendio.
    Io, semmai ci andrò, con 250€ al mese.
    Bella vita che mi si prospetta!

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

10 Settembre 2009

Non era quello il punto, semplicemente intendevo dire che i difetti dell'italia di oggi non nascono in questi ultimi anni ma sono strutturali, prima se ne sentivano di meno gli effetti grazie alla prosperità economica mondiale i cui riflessi arrivavano anche qui da noi.
    I democristiani hanno fatto da scendiletto per gli USA, ottenendo in cambio denaro e risorse, facendo però diventare l'Italia uno stato fantoccio. Infatti un qualsiasi libro di relazioni internazionali spiega che l'italia è famosa per essere l'unico paese senza politica estera e che la nomina del ministro degli esteri non era decisa dal governo ma indirettamente dalla cia e dalla nato!!!!
    Questo processo ovviamente non si è arrestato e oggi ci troviamo con la sua versione 2.0 con Frattini maggiordomo e servo di tutti, con paesi del terzo mondo come la Libia che ci usano come zerbino per pulirsi le scarpe.

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2009

concordo in toto...e prenoto un posto sul barcone per la provenza anche io!

Condividi questa Pagina