1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Aprile 2015

ogni tanto ricapito su sto topic ma più che altro leggo troppo, non ho una vita :sisi: ora dopo aver finito i diari della mezzanotte di scott westerfeld (che meraviglia!!) e mentre attendo che ci traducano gli altri libri di oksa pollock, septimus heap e quant'altro sto leggendo un libro molto particolare, documentato ed interessante del 1922, a questo link in spagnolo si può leggere un po' una bella recensione -> El negro que ten?a el alma blanca - , Narrativa - Castalia - 9788470397875 > Castalia | Editorial lo sto leggendo in traduzione italiana del 1944 intitolato il negro dall'anima bianca , l'autore è alberto insua prolificissimo scrittore spagnolo nato a cuba (e questo torna spesso nel romanzo, da Cuba scappò dopo la guerra con l'america a fine ottocento), la casa editrice era la fiorentina cianferoni. Il libro in questione è la sua opera più famosa, per questo è tradotto anche in italiano. E' davvero niente male!

2. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

23 Aprile 2015

bin-og-e1429717311862.jpg

A JonSnow piace questo elemento.
  3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Aprile 2015

Cos'è, tipo sentille in piedi?

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Aprile 2015

In questi giorni sto finendo la lettura di "Le correzioni" di Jonathan Franzen... Uno dei migliori libri, se non il migliore in assoluto, letto negli ultimi anni, quantomeno sotto il profilo dello stile narrativo. Non so ancora cosa mi riserverà il finale, ma finora non mi sono mai, mai annoiato in oltre 400 pagine di libro lette.
    Lo consiglierei a tutti gli amanti della letteratura americana di fine secolo, di autori quali De Lillo, Roth e compagnia bella. Racconta le vicende della famiglia Lambert, la classica famiglia americana medio-borghese in cui i genitori sono estremamente attenti all'apparenza, dietro alla quale si nascondono non poche (e non troppo inaspettate) magagne: dipendenza sessuale, depressioni, alcolismo, adulterio. Sembra un libro "catastrofico", in realtà è piuttosto godibile e non particolarmente oppressivo, e la storia nel suo complesso è parecchio avvincente. Vediamo cosa riserva il finale.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Aprile 2015

Piaciuto molto anche a me :)

A JonSnow piace questo elemento.
  6. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

24 Aprile 2015

Sentinelle? :lookaround:

#IOLEGGOPERCHÉ | HOME

Comunque è un'iniziativa per incentivare la lettura, chi si iscrive al sito, può diventare messaggero. Si ricevono 12 libri (6 doppi) con la missione di distribuirli . Tutto ciò gratuitamente.

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2015

Ho un certo numero di Urania prestatimi da un'amica, e piano piano sto leggendo quelli. Intanto leggo anche qualche saggio, ultimamente soprattutto roba scientifica (fisica), ma ora per cambiare genere ho iniziato il primo volume della "Storia Criminale del Cristianesimo" di Deschner.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Maggio 2015

Io dopo Cèline, bello ma impegnativo, mi sono dedicato a qualcosa di assolutamente leggero: tutta la serie di Lucky Starr di Asimov. Li avevo presi in blocco per una manciata di monete ad una bancarella dell'usato e li avevo li da qualche annetto ormai. C'è da dire che Asimov nella prefazione è chiaro: aveva scritto la serie con in mente la tv e soldi facili derivanti da un adattamento a telefilm, Eppure sono racconti piacevoli da leggere, avventura vecchio stile ambientata nello spazio (con colpi di scena puntuali e telefonati), permeata di ottimismo e nozioni decisamente superate per quanto riguarda le conoscenze dei pianeti del sistema solare (siamo negli anni 50).

9. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

17 Maggio 2015

Bel thread

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Maggio 2015

Quoto questo mio messaggio, che incidentalmente ha avuto un grandissimo successo (:lookaround:), per consigliare un paio di libri, ovvero Il muschio grigio arde di Thor Vilhjálmsson, uno dei più importanti scrittori/poeti islandesi, e Gente indipendente di Halldór Laxness, primo e unico premio Nobel islandese (il che stabilisce il più alto rapporto Nobel/Popolazione :hihi:)

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

19 Maggio 2015

Sto per finire Il Drago Rinato e non vedo gia' l'ora di iniziare L'Ascesa dell'Ombra. Riusciro' a leggere qualcosa d'altro prima di arrivare al quattordicesimo libro? Non riesco a fermarmi :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Maggio 2015

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

21 Maggio 2015

*Informazione di Servizio* :

Lo Hobbit è un libro per bambini
    -ma non solo, pensato prima per i bambini,poi amato anche dagli adulti. Come i babybel-

Non sembra avere nulla di male quella edizione ma io ripiegherei sulla versione annotata della Bompiani -che viene pure a costar meno- Amazon.it: Lo Hobbit annotato - John R. R. Tolkien, D. A. Anderson, O. Cilli, E. Jeronimidis Conte - Libri

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Maggio 2015

Grazie ma quello li con la copertina rigida non è disponibile e copertine flessibili non ne voglio :(

Inviato da LG G3

15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

21 Maggio 2015

Condividi questa Pagina