1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

Io ho letto Post Office perchè tutti lo considerano un capolavoro e invece è la storia di un postino che va a lavorare sbronzo.

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jun 4, 2015

Qualcuno ha per caso letto "I misteri di Wayward Pines" e se si, lo consiglia? Ho iniziato a guardare la serie e, nonostante alcuni punti a sfavore (più che altro alcuni cliché tipici del genere), mi sta appassionando e sarei curioso di andare oltre.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2015

Ho finito di leggere Glamorama. Devo dire che la seconda parte del libro si discosta enormemente dalla prima, le cose si confondono e la superficialità grottesca del protagonista (io sono bello, bello in modo assurdo, il livello è quello di Zoolander) si confronta con una realtà dura e allo stesso tempo falsa. Bello.

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Jun 27, 2015

Sto leggendo per la quarta volta "Il Signore degli Anelli", ma per la prima volta in lingua originale. :love:

RIP likes this.
  5. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2015

Che coraggio! Io non sono riuscito a leggerlo tutto nemmeno in italiano. Mi annoia a morte.

Sul mio comodino invece c'è "Non siamo più noi stessi" di Matthew Thomas. Nel frattempo sto per finire di leggere "Un oceano di salute" di Giovanni Scapagnini. Se tutto va bene, lo concludo questa sera.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 29, 2015

Io l'ho letto penso una volta l'anno dai 14 anni fino ai 30...

RIP and Fux89 like this.
  7. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 30, 2015

Dopo non so quanti (ho perso il conto) fantasy e cyberpunk, sono ritornato a piè pari sui classici. Letto da poco "Memorie dal sottosuolo" e appena iniziato "Delitto e castigo" del mio amico Fedor.

8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2015

Ho letto Memorie Dal Sottosuolo un mesetto fa. Bello anche se a tratti i flussi di coscienza del protagonista scorrevano un po' lenti. Quanto odio per questo personaggio nichilista, cinico, fallito, supponente, malvagio.. Insomma, ammettiamolo, in Memorie Dostoevsky ci mette davanti parti di noi che non vogliamo mostrare agli altri e che non ammettiamo di possedere neanche a noi stessi.

...nella mia vita ho solo portato alle estreme conseguenze cio' che voi non avete osato condurre neppure a meta', prendendo oltretutto per buonsenso la vostra vilta', e consolandovi cosi, ingannando voi stessi...

Unseen likes this.
  9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jul 1, 2015

Post office fa sputtanare

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2015

Quarto libro de La Ruota del Tempo intanto :sbav::sbav::sbav:

sciacallo010 likes this.
  11. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2015

Ho abbandonato questa saga proprio al quarto libro. Mi dispiace ma non ce la facevo a continuare.

Forse più avanti ci riproverò

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2015

Letto American Gods dopo pressioni da parte di amici e conoscenti. Descritto da tutti come un mezzo capolavoro e Gaiman come un genio.
    Personalmente una fatica del genere per finire un libro era un pò che non la facevo. Lento, a (lunghi) tratti incomprensibile, noioso come i servizi al TG sul gelato d'estate. Bocciato su tutta la linea. Salvo solo la parte finale che dà un pò di senso al resto del libro, ma non cancella la rottura di maroni fatta per terminarlo. Per quanto mi riguarda ho chiuso col maestro Gaiman; la sua scrittura evidentemente non fa per me :x

Ora sono passato a "La storia infinita" classico per ragazzi che mi ripromettevo di leggere da tempo. L'ho appena iniziato ma scorre via liscio, quindi sono molto fiducioso. Sicuramente un pò di leggerezza mi ci voleva dopo il mattone di cui sopra :D

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Jul 14, 2015

Personalmente, l' unica critica che mi sento di fare ad American gods è quella di essermi sembrato in alcuni punti troppo simile a certe cose di Stephen King (parlo di certi atteggiamenti dei personaggi, certe atmosfere e certe descrizioni). Per il resto piacevole, ma ritengo che i suoi capolvaori siano altri, tipo Nessun dove oppure quella bellissima favola che è Stardust (che ti consiglio di leggere, anche perchè è decisamente più leggera di American gods). Altrimenti di carino c'è Buona apocalisse a tutti, scritto a quattro mani con Terry Pratchett.

P.S. e sarebbe anche ora che mi procurassi Sandman, tra l' altro

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Staff Member

Jul 14, 2015

qualcuno banni quest'uomo! :sadic:

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2015

Finito di leggere Tutti a Zanzibar, classico della fantascienza di John Brunner. Affronta temi come la sovrappopolazione, il controllo delle nascite, il neocolonialismo economico (in pratica una multinazionale "compra" un povero staterello africano) in modo molto brillante. Davvero interessante, anche se il modo in è scritto (capitoli di trama inframmezzati a capitoli di "contesto", ovvero spezzoni di telegiornali, pubblicità, dialoghi messi per dare solidità allo stato delle cose) non sempre è scorrevole.

Share This Page