1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

26 Dicembre 2014

guarda, io ti direi di partire da un qualsiasi libro che non sia Rex Tremendae Majestatis (che è dove si conclude tutto)....per esempio, io sono partito da Cherudek, e sono andato avanti e indietro senza uno schema preciso, e la storia sono riuscito a seguirla tranquillamente (anche perchè, le varie linee temporali, pur avendo rimandi e collegamenti tra di loro, hanno storie abbastanza autoconclusive per cui non è strettamente necessario sapere cosa è accaduto nei romanzi precedenti)

A Ruggine22 piace questo elemento.
  2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Dicembre 2014

i libri sono tutti bene o male autoconclusivi, ma se li leggi nell'ordine con cui son stati pubblicati, ovviamente, riesci a cogliere qualche particolare in più (soprattutto nel ciclo di Eymerich, che è abbastanza complesso sotto il profilo del simbolismo).
    quindi, se vuoi leggere Eymerich io inizierei da "Nicolas Eymerich, Inquisitore" (e poi segui pure l'ordine sul sito ufficiale: Redirect...)
    mentre Pantera con "Metallo Urlante", poi "Black Flag" e, infine, "Antracite".
    ma, in realtà, ci son un sacco di riferimenti anche negli altri libri che si intrecciano l'uno con l'altro, ad esempio "Metallo Urlante" ha una storiella di Eymerich che si legge bene tra "Il Mistero dell'Inquisitore Eymerich" e "Picatrix", mentre "One Big Union" inizia esattamente dove finisce "Antracite" :D

A Ruggine22 piace questo elemento.
  3. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Dicembre 2014

Grazie a tutti! Alla fine io ho deciso di iniziare dal ciclo dei pirati con Tortuga e nel dubbio ho ordinato anche Metallo Urlante e Black Flag:sisi:

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Gennaio 2015

L'IVA SUGLI EBOOK PASSA DAL 22 AL 4%!!!!

Grazie Renzi, Grazie Franceschini, best government of the uuuuuuuuoorld :seghe:

:lookaround:

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Gennaio 2015

Visto che il mio autore grasso preferito (:lookaround:) non si decide ad andare avanti con una certa saga, mi sono messo alla ricerca di altro fantasy che possa reggere il confronto... Alla fine ho scovato tale Joe Abercrombie, apparentemente indicato come suo "erede" dallo stesso Martin (chissà che non si ritrovi proprio lui a scrivere la fine delle Cronache, come accaduto con Jordan :roll:).
    In particolare sto leggendo la trilogia della Prima Legge, sono circa a metà del secondo libro ("Non prima che siano impiccati"), e mi sta prendendo parecchio. Per rendervi l'idea, immaginate un Martin meno raffinato e complesso (i libri sono di meno, la trama è più lineare, sono meno i personaggi e alcuni di essi sono molto "caricaturali"), con più magia e senza draghi.
    Consigliatissimo, e lo trovo nettamente superiore ad una sopravvalutata Robin Hobb. Senz'altro adatto ad ingannare l'attesa di cui sopra.

Nel frattempo questa lettura è affiancata anche da "Millennium People" di James Ballard, autore a me finora sconosciuto e che invece mi ha davvero folgorato.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Gennaio 2015

Provo a darci un occhio, sembra interessante. E poi la Hobb sopravvalutata da chi? Secondo me è il peggio del peggio del peggio. Ho letto solo la trilogia dei Lungavista e il terzo mattone è senza se e senza ma uno dei libri più brutti che io abbia mai letto.

Le mie letture attuali: finito di leggere da poco Il Club Dumas, di Arturo Perez Reverte, che per tre quarti mi è piaciuto moltissimo e mi ha portato a comprare e iniziare immediatamente la lettura de I Tre Moschettieri :D

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Gennaio 2015

Di quella trilogia non sono riuscito a finire il secondo, fai te.

Mah, la Hobb viene a sua volta citata qua a sua volta come "erede" di Martin, non ho mai capito perché. Questo Abercrombie lo sto trovando molto più avvincente, non è nulla di trascendentale ma si legge piacevolmente.

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Gennaio 2015

Mi sono regalato il kindle :love:
    che meraviglia di attrezzo :love:
    L'ho inaugurato con 'Il Conte Di Montecristo',erano almeno vent'anni che volevo rileggerlo.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Gennaio 2015

Io non ce la farò mai, temo... L'ebook mi da la stessa sensazione dello scaricare un cd e non averlo fisicamente...

A requiemscript piace questo elemento.
  10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Gennaio 2015

E' MEGLIO del libro cartaceo.
    Avevo i tuoi stessi dubbi,però gironzolando per Mediaworld l'ho trovato a 59 euro e mi son detto 'vabbè,proviamolo,chi se ne frega'.
    Tutte le mie perplessità fugate all'istante :pray:
    anche perchè avevo provato a leggere un paio di libri sul notebook e sul tablet,ma era scomodissimo.
    Con quest'aggeggio è fantastico,è MEGLIO del libro cartaceo :sisi:

Non tornerò indietro,se si rompe ne prenderò un altro.

A Disciple_Of_The_Watch_ e sciacallo010 piace questo messaggio.
  11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

15 Gennaio 2015

Provalo e vedi che inizi ad abituartici.

Poi l'uno non sostituisce l'altro...quando sono al cesso mi porto con me il volume in formato mattonazzo cartaceo ma in treno direzione uni o in vacanza via di ereader con batteria che dura un mese se lo usi con moderazione -leggasi 40-50 minuti al giorno- :lookaround:

Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
  12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

15 Gennaio 2015

io al cesso ho ancora un Al volante di Ottobre 2004 e un paio di copie di Rock Hard del 2004/05,leggo sempre quelle.
    Non riesco a farla se leggo romanzi :lookaround:

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Gennaio 2015

dlin dlon.

scusate la piccola interruzione biecamente autopromozionale.
    sono finalista in un concorso di racconti. vorrei chiedervi un piacere: cliccate sul link qui sotto.
    Concorso Letterario LA LETTURA - La Grande Crisi della Lettura di Alex Calvi
    ci troverete il mio racconto.
    in fondo alla pagina, se volete aiutarmi a vincere, potete darmi ben 3 voti. è sufficiente mettere il "mi piace" di FB e condividere su Twitter e Google+ il racconto. ovviamente a seconda di cosa avete potete anche darmi uno solo dei 3 voti, ma chiaramente più voti riuscite a darmi (e magari a farmi dare da amici e conoscenti vari) e meglio è per me :D

ehm, ovviamente spero metterete il "mi piace" (e gli altri voti) perché il raccontino vi è piaciuto ;)

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Febbraio 2015

giusto per la cronaca, un piccolo aggiornamento al precedente post:
    oggi han proclamato i vincitori della giuria tecnica e son arrivato secondo (ovviamente son l'unico che non ha vinto un buono in libri, come il primo e il terzo, ma un'agenda... vabbeh...).
    soprattutto, sembra si siano rimangiati la parola riguardo al voto popolare, perché invece di aspettare il 28 febbraio, han già deciso oggi chi avrebbe vinto il premio popolare...
    mah...

qui il link alla proclamazione: Concorso Letterario LA LETTURA: i vincitori!
    qui il link al regolamento in cui si dice esplicitamente 28 febbraio 2015: Concorso letterario LA LETTURA: i finalisti e le modalità di voto

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Febbraio 2015

decedano gli ebook, mai ne ho visto uno e mai mi vedranno :sisi:

attendendo che pubblichino in italiano le prossime avventure della mia adorata oksa pollock sto leggendo ora (leggo troppo perché non ho un cazzo da fare) un bel libro che ho pensato di condividere qui, nonostante io sia laureato in civiltà orientali e abbia studiato giapponese ammetto che non ho ancora capito (nè fino alle prime 100 pagine almeno è spiegato) che cazzo voglia dire o c'entri il titolo, comunque vi lascio qui una piccola recensione che dà l'idea, è davvero intrigante come romanzo :) è molto scientifico, l'autore è un biologo e tutta la postfazione è una sorta di ricerca scientifica su ciò che si racconta nel libro (ovviamente io me li scorro sempre dall'inizio alla fine in cerca di varie robe :sisi: )..

Hitorizumo ? Fantascienza.com

A DiZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina