1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Febbraio 2015

Letto solo il primo paragrafetto della recensione, per non spoilerarmi niente, ma è bastato ad intrigarmi molto.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Febbraio 2015

snif snif snif, cattivone! snif, snif, snif :ueeee:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Febbraio 2015

è davvero interessante! :) oggi ne ho letto ancora qualche decina di pagine, l'idea mi sembra molto originale.. il fatto che l'autore sia uno scienziato e non uno scrittore si vede molto e certe cose secondo me sono fuori posto, però poi ovviamente lo dirò compiutamente solo alla fine, ci sono dei capitoletti inframmezzati che io non avrei mai messo, poi tutta la parte finale come accennavo è una lunga spiegazione tecnica che non pertiene alla mia formazione nemmeno a livello di superiori.. però sembra che ne valga molto la pena, alla fine ripescando il mio dizionario dei kanji regalatomi dal professor takeshita sono riuscito a decifrare il titolo -> Hitori + Sumo (la s ad inizio kanji diventa z come la k diventa g ecc.) sta letteralmente per sumo (lo sport) + da solo (hitori inteso come "una persona") e per esteso sta ad indicare il combattere contro il niente, o far fatica per niente, il dizionario cita "combattere contro i mulini a vento" per noi occidentali come esempio. Suppongo dato il romanzo che il "nulla" siano appunto le ombre che lo popolano (questo fa molto kingdom hearts).. felice comunque di aver messo qualcosa d'interessante :)

ne sentivo parlare anche l'altro giorno su radio24.. proprio non ce la posso fare! nel mio caso non è tutte quelle menate sui libri eh cioè io colleziono libri dall'età moderna fino al 1945 e quelli stanno sotto chiave, tutti gli altri li annoto li uso nei modi più vari, senza rispetto e poi se ne stanno in libreria e li riprendo e tutto..
    il mio caso è proprio l'avversione verso la tecnologia! Non ho un cellulare,non so come funzionano tutti quei programmi o app e queste cose dei lettori mi sembrano una roba troppo virtuale, a questo si affianca ovviamente la mia formazione accademica, due tesi di laurea fondamentalmente sulla storia medievale, quindi necessità di avere decine e decine di testi sottomano da poter continuamente raffrontare, specie se si lavora come ho fatto io sia con studi che con fonti primarie vere e proprie, decine di cronache nel particolare..
    poi sarà comodo ed economico finché volete ma io non ce la faccio davvero, aggiungo anche che già a casa ho il computer e lì mi sembrerebbe comunque di guardare sempre uno schermo..con anche la paura di rovinarlo,romperlo perché io i libri li porto con me sempre quando esco tutti i giorni..

magari ti aiuto ad autopubblicarli :lookaround: :sadic:

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

12 Febbraio 2015

L'approccio scientifico non mi disturba, anzi è decisamente nelle mie corde. Amo gli spiegoni scientifici.

Allora devo proprio farlo mio:D

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2015

hahaha beh ho ricordi un po' sfumati però c'erano tutti quei mostri-ombra in kingdom hearts, heartless mi pare ? Beh se lo leggi magari un po' ci fai il collegamento anche tu nonostante ovviamente non c'entri niente in sé :D

beh se ti piace la roba scientifica allora avrai di che divertirti :sisi:

6. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

18 Febbraio 2015

7. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Febbraio 2015

Ho appena finito di leggere Solo il vento mi piegherà di Wangari Maathai e sono in procinto di leggere Un paese ben coltivato di Giorgio Boatti. In coda anche Il bene comune della terra di Vandana Shiva (trovato usato e in perfette condizioni a pochi euro). Ultimamente mi prendono molto letture che abbiano come argomento la salvaguardia del'ambiente e lo sfruttamento delle risorse. C'è qualcuno da queste parti che abbia interessi simili e che possa consigliarmi qualche libro del genere?

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Febbraio 2015

io sono di opinioni in genere totalmente opposte per tutto ciò che riguarda quegli ambiti, clima ambiente industrie macchine ricerca farmaci ecc ecc :hihi: in ogni caso ho studiato in passato un po' di cose sugli argomenti per vari motivi, un libro molto bello e scorrevole (ma anche completo) che ho letto vari anni fa si chiama "breve storia del clima" di tim flannery, editore Salani..
    visto l'autore è un testo un po' di parte ma interessante, se magari non l'hai mai letto ti dà alcune panoramiche particolari

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Febbraio 2015

Stavo pensando di buttarmi sulla serie de La Torre Nera di S. King. Ho letto qualcosina in giro e la cosa ha iniziato ad affascinarmi. L'unica cosa che mi frena è la componente western dell'opera. Qualcuno li ha letti? Meritano?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.319

22 Febbraio 2015

Meritano tanto :sisi:
    Tanto tanto :sisi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Febbraio 2015

L'ho letto. Grazie comunque. ;)

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Febbraio 2015

L'unico romanzo/saggio che ho letto su queste tematiche è Ishmael di Daniel Quinn. È famosissimo quindi probabilmente l'hai già letto. Io l'ho trovato molto interessante.

13. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Febbraio 2015

Credo di averlo visto in giro diverse volte, ma ne ignoravo il contenuto. Grazie della segnalazione.

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Febbraio 2015

io non sono riuscito a finire il primo... :lookaround:

A nikopowaz e madelyne piace questo messaggio.
  15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

23 Febbraio 2015

Siamo in due.
    E nemmeno il primo fumetto. :look:

Condividi questa Pagina