1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

30 Luglio 2012

Ho iniziato anche io la saga di Jordan e mi sta prendendo, unico "neo" purtroppo è il costo non irrilevante dei libri.

A proposito della Fanucci, ho notato che sta ristampando un sacco di autori, sia fantasy che sci-fi... tutti tranne Moorcock, l'unico che vorrei davvero leggere... che palle!
    Per certi versi ho anche io questa sensazione... speriamo non si tramuti in qualcosa stile Lost :hihi:

Della Hobb ho letto un libro e mezzo della Trilogia dell'Assassino e l'ho trovata pallosissima. Non succede mai un tubo, i personaggi li trovo caratterizzati male (peccato perchè alcuni, come Burrich che trovo il più riuscito, sarebbero anche interessanti), non si capisce dove vada a parare la storia...

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Luglio 2012

di Moorcock son tornati disponibili tutti e 4 i volumi dell'ultima riedizione (dopo che i primi 3 erano andati fuori stock e son rimasti non ordinabili per un bel po') di Elric, purtroppo non si sa nulla degli altri successivi volumi che dovrebbero andare a ripresentare tutta l'epica di Elric in, mi pare d'aver capito, 10 tomi complessivi, andando a presentare anche alcune storie mai tradotte prima in Italia.
    per i volumi del campione eterno, invece, nulla di nuovo all'orizzonte. verrebbe da pensare che, visto il vento di ristampe a basso costo, tra l'altro nell'ottica di edizioni tutte molto simili tra loro per formato, grafica, etc., prima o poi arriveranno anche quelli. non resta che aspettare e tenere d'occhio il sito della casa editrice ;)

3. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

30 Luglio 2012

In effetti la storia è piuttosto lenta per un fantasy, soprattutto se me la paragoni alla dinamicissima saga di Martin, tutt'altro stile di scrittura. io sono abituato a leggere classici russi, magari è per quello che non mi pesa affatto, anzi. se devo fare un appunto dico che forse ammanca un po' in dramma, è magari troppo favoleggiante, ma comunque ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, come hai detto te Burrich è uno dei più riusciti, ma anche il vecchio Umbra, il lupo e tutti gli altri, mi sono piaciuti molto. e il Matto è fantastico. Ci sono dei pezzi, nelle due trilogie, che sono a dir poco commoventi, insomma credo che sia una saga che alla fine ricompensi ampiamente lo sforzo di una lettura forse troppo lenta per i canoni del fantasy. e lo dico non essendo di parte, come ti ho detto sono fortemente critico nei riguardi della trilogia del figlio soldato (che ho finito solo perchè mi sono imposto di finire i libri che inizio) che sicuramente è la saga più brutta che abbia mai letto.

ora mi sto leggendo "Ferro Sette" di Troccoli, un romanzo breve di fantascienza sullo stile di R.K. Morgan, e non mi dispiace per niente... poi credo sarà il turno dei Fratelli Karamazov o, i Racconti del Witcher di Sapkowsky

4. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Luglio 2012

Mi consigliate un bel libro horror da leggere?
    Non per forza nuovo ma che almeno sia facilmente reperibile.
    il mio sogno sarebbe il richiamo di cthulhu ma quello ormai sembra introvabile :(

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Luglio 2012

Leggilo, non te ne pentirai. ;) Quel libro li divorai proprio! :love:

- - - Updated - - -

Guarda, prendi I Racconti del Necronomicon, dovrebbe starci anche il richiamo di cthulhu, non ricordo precisamente. Controllerò dopo. ;)

A gobbonero piace questo elemento.
  6. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Luglio 2012

grazie credo proprio che lo farò costa anche poco :)

7. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

30 Luglio 2012

Ho controllato in rete e ormai lo trovi pure a 5€; soldi ben spesi per i racconti che offre! :)

8. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

31 Luglio 2012

sto leggendo "Panino al prosciutto" di Bukowski... fenomenale...

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

31 Luglio 2012

introvabile??? e quando mai?
    tutti i racconti di Lovecraft sono editi (e facilmente trovabili) in 4 volumoni degli Oscar Mondadori. a circa 8 euro l'uno, con circa 30 euro ti porti a casa l'opera omnia di Lovecraft, in edizione curata e cronologica, senza doppioni inutili e con le migliori traduzioni disponibili in Italia ;)

Fanucci è apprezzabile per tante altre cose, ma il modo in cui ha trattato e pubblicato Lovecraft è vergognoso...

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Luglio 2012

Ci dovrebbe essere anche un Mammut dedicato a Lovecraft...

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

31 Luglio 2012

C'è ;)

Sul versante horror classico se ti piace la roba alla Lovecraft, ti consiglio:

-La casa sull'abisso di Hodgson, che ha ispirato Lovecraft
    -L'opera di Poe, in particolare il romanzo Gordon Pym.
    -Io sono leggenda di Matheson
    -le raccolte di racconti ispirate a Cthulhu: l'orrore di Cthulhu e i miti di Lovecraft
    -Selena di William Sloane...è fuori stampa ma è veramente fra i migliori romanzi horror che abbia mai letto. Si trova facilmente su ebay o su comprovendolibriusati.
    -Qualcosa di Robert Bloch (che ha scritto vari racconti lovecraftiani, ed è noto per essere l'autore di Psycho)

Direi che può bastare per ora :)

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Luglio 2012

Consiglio superveloce, che poi esco a prenderlo:

Che tu sia per me il coltello di Grossman vs L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera.

Ok sono due cose diverse ma allo stesso tempo simili, mi interessano entrambi.

(tanto già immagino che Snake mi consiglierà Kundera :lookaround: :P)

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

31 Luglio 2012

Grossman. Ma belli entrambi.

14. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

31 Luglio 2012

Mm.. Lovecraft (ma personalmente lo trovo un pochino pesante da leggere), qualcosa di Clive Barker e Stephen King (in particoalr modo le raccolte di racconti "Tutto è Fatidico", "A Volte Ritornano"; "Notte Buia, Niente Stelle" e i romanzi "It" e "Mucchio d'Ossa".. per ora mi vengono in mente questi)

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

31 Luglio 2012

Dipende da cosa cerchi.
    Coltello è un bellissimo romanzo epistolare incentrato sui labirinti del sentimento e i fuochi della passione. Parla dell'amore attraverso una fortissima lente erotica (nel senso più ampio del termine, cioè quello del contatto e del desiderio), e attraverso questo dà uno spaccato dell'interiorità dei due protagonisti e dello strano e intensissimo legame che si viene a creare fra di loro.

La leggerezza dell'essere invece è un romanzo esistenzialista, che tocca un po' i principali interrogativi e i problemi dell'esistere, mediato attraverso i grandi fuochi tanto del periodo storico (le rivolte, la contestazione etc) quanto dell'interiorità dei personaggi (le passioni, l'amore, le difficoltà della vita).

Sono entrambi due capolavori, come ho scritto prima dipende da cosa cerchi...

A mircoas piace questo elemento.

Condividi questa Pagina