1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

27 Luglio 2012

Quanto ti vuoi impegnare? :D
    Se la risposta è "tanto" io ti consiglio la saga della Ruota del Tempo del fu Robert Jordan. Però si tratta di un'opera decisamente imponente...14 libri (in Italia deve ancora essere pubblicato l'ultimo), ognuno di dimensioni importanti (si viaggia in media attorno alle 800 pagine a volume).

2. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

27 Luglio 2012

La mole non mi spaventa ma ho letto in giro che l'autore è deceduto lasciando l'opera incompiuta.. quindi, l'imponenza dell'opera non mi ferma, però vorrei che dopo aver letto un'opera tanto impegnativa ci sia una fine degna di questo nome :D :D.. Non vorrei leggere tutti i libri per poi rimanere "appeso" con un finale deludente e incompiuto... :D

Ultima modifica: 27 Luglio 2012
  3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Luglio 2012

Mi gioco la discografia di Turilli che anche Martin fa la fine di Jordan.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

28 Luglio 2012

Guarda, il dodicesimo e il tredicesimo libro sono stati scritti da Brandon Sanderson e secondo me si mantengono sui livelli degli altri. A quanto pare Robert Jordan ha lasciato una gran mole di indicazioni molto precise per la conclusione, per cui il rischio non dovrebbe esserci...

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

28 Luglio 2012

Sapete che sta uscendo (13 novembre) un altro romanzo della Torre Nera di King? Sarà tipo La sfera del buio, nel senso che sarà una storia del passato inserita prima de I lupi del Calla... la copertina è strepitosa!

Official Trailer - You Can't Kill Stephen King - YouTube è un'altra cosetta interessante ;)

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Luglio 2012

La saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

28 Luglio 2012

Io mi leggerei la trilogia dell'assassino della Hobb

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Luglio 2012

Nuoooooooooooo

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Luglio 2012

Sconsiglio pure io.

10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

29 Luglio 2012

perchè non vi piace? a me è piaciuto tantissimo :sadic:

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

29 Luglio 2012

Se siete appassionati di tennis, consiglio a tutti l'autobiografia di Andre Agassi OPEN. E' un romanzo di formazione, non è assolutamente una cronistoria della sua carriera. Molto emozionante e molto avvincente. Ritratto di un grand'uomo.

A forza panino piace questo elemento.
  12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Luglio 2012

sottoscrivo il consiglio sulla Ruota del Tempo di Jordan (e appendice di Sanderson), il finale è esattamente quello pensato, sviluppato e approntato da Jordan. Sanderson ha passato praticamente l'ultimo anno di vita di Jordan con lui per apprendere lo stile (così da scrivere in modo più simile possibile all'autore originale) e approfondire tutti i passaggi e i personaggi. quindi dovrebbe essere proprio come se a scrivere fosse Jordan stesso. meno male che lui e la moglie han "visto lungo" e han messo le mani avanti...

p.s.
    Filo: @#§%$&!!! :rage: :x :evil: :crush: :crazy: :demon:

p.p.s.
    anche perchè Martin è stato fin troppo esplicito al riguardo, facendo spesso parallelismi tra lui e Jordan concludendo con: "e cmq non si potrebbe mai fare una cosa come quella di Jordan, perchè io non ho mai scritto neanche uno straccio d'appunto su cosa ci sarà nei prossimi libri o su come andrà a finire la saga... è tutto solo nella mia testa" (e io aggiungerei: disgraziato :nono: )

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

30 Luglio 2012

Il terzo libro di quella trilogia è senza se e senza ma il più brutto libro che io abbia mai letto.

- - - Updated - - -

Profonda stima per Robert Jordan che praticamente ha lavorato fino all'ultimo giorno affinchè la sua opera vedesse una degna conclusione.
    Magari Martin avesse una tale dedizione...secondo me Martin non ha la più pallida idea di come concludere la sua storia...

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

30 Luglio 2012

Io invece ho appena finito di leggere la trilogia del figlio soldato (sempre della Hoobb) e quella si che mi ha fatto stracagare!! invece le 2 trilogie dell'assassino e quella dell'uomo ambrato mi sono sembrate assolutamente di livello, godibilissime in tutto e per tutto. purtroppo non ho mai letto la saga di Jordan anche se conto di farlo al più presto, visto che tutti ne parlano un gran bene (io furbescamente aspetto quasi sempre che le saghe si concludano prima di iniziare a leggerle! quasi per via della serie tv del trono di spade, che mi volevo vedere dopo aver letto i libri per poter giudicare con occhio sagace...)

15. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

30 Luglio 2012

Terminato "Il prigioniero del cielo" di Zafon. Meglio dei precedenti ultimi romanzi. Questo si riallaccia alla storia dei librai Sempere.

Condividi questa Pagina