1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    Beh tutto dipende da cosa cerchi in un libro.
    Io ho letto questo proprio perchè volevo approfondire la società del nord sardegna nei primi anni del '900, e per quanto riguarda questo aspetto è stata una lettura esaustiva.
     
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    4 Giugno 2009

    Oh oh! E' uscito il nuovo libro di Zafòn "Marina" e nessuno mi dice niente?:D "L'ombra del vento" qui consigliatami da dt mi è piaciuto molto, e così anche "Il Gioco dell'Angelo"..spero che questa "Marina" non mi deluda..purtroppo mi tocca aspettare settimana prossima per andarlo a prendere..non si sa mai che me lo regalino per gli anni:hihi:
     
  3. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2009

    I capolavori di Gaiman secondo me sono "American Gods" e "Nessun Dove". Quest'ultimo se non l'hai letto, fiondati tra le sue pagine!

    Io ho appena iniziato "La Vera Storia del Pirata Long John Silver" di Björn Larsson.
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    4 Giugno 2009

    Ho letto che è stato scritto prima degli altri due
     
  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Giugno 2009

    Norwegian wood. C'è poesia senza perdere realismo, c'è narrativa senza perdere profondità interiore. Ho poca fiducia nel film Ema, ma sperar non nuoce.

    Nosfer occhio che se ho ben capito è un romanzo scritto prima dei due successi..anche se forse la sindrome Down Brown in questo caso è a rischio basso data la superiorità di Zafon.
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    5 Giugno 2009

    L'ho finito oggi...valido, ma secondo me una spanna sotto "L'ombra del vento".
     
  8. Julia

    Julia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009


    Non sapevo ne stessero facendo un film!
    è vero, il libro è bellissimo...anche se ho anch'io dei dubbi sulle possibilità di una buona resa cinematografica...amo molto le opere di Murakami Haruki, il suo stile così particolare...finora, ho sempre pensato che solo leggendolo lo si potesse "gustare", apprezzare fino in fondo!
    è certo cmq che per il regista sarà una bella impresa ;)!!

    per rimanere in tema...qualcuno per caso ha letto il suo ultimo libro :)?
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Giugno 2009

    se parli di kafka sulla spiaggia è lì in libreria che ammicca da agosto scorso..sarebbe ora. Forse ho timore di non trovare qualcosa all'altezza di norwegian wood; timore che non ho mai con §Saramago ad esempio.
     
  10. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Avete letto di Murakami "Dance Dance Dance"? Assieme a Norwegian è il mio preferito.

    Per quanto riguarda Zaflon, ho letto "L'ombra del vento" che mi è piaciuto parecchio. Non so quanto spingermi in altre sue letture. Che dite?
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    6 Giugno 2009

    Sì, è vero... cmq chissà, questo regista ho letto che ha fatto pochi film, dei quali uno, Cyclo, ha vinto il Leone d'oro, e un altro, Il profumo della papaya verde, è stato premiato a Cannes
     
  12. Julia

    Julia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    No, intendevo quello uscito (se non sbaglio) nel dicembre scorso..."After Dark"...ogni volta che vado in libreria penso "ma si, me lo compro"...poi rimando perchè ho ancora tantissimo altro da leggere!!...

    Il primo che ho letto di Murakami è stato Dance Dance Dance...ed è quello che mi è piaciuto di più insieme a Norwegian Wood...un bellissimo viaggio fra l'onirico e il reale...un libro anche molto "musicale"...leggendolo ho più volte pensato "cavolo, dovevano allegargli un cd con la colonna sonora!!"
    ho letto anche Kafka sulla spiaggia e L'uomo che girava le viti del mondo...oddio, alla fine son bellissimi tutti e quattro...eh si, Murakami mi piace molto :grin:

    bhe, allora...le buone premesse sembra ci siano ;)!!
    speriamo bene ^^!!
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    10 Giugno 2009

    informazione di servizio:
    - per chi fosse ancora interessato a leggere l'ultimo capitolo della trilogia di Magdeburg di Alan D. Altieri, comunico che "Il Demone" è da poco uscito in libreria in edizione economica TEA; mantenendo, inoltre, la formattazione originale che fa si che il libro abbia esattamente 666 pagine :P
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    10 Giugno 2009

    Accidentipicchia...ho fatto un ordine la scorsa settimana e i libri mi sono arrivati ieri...se sapevo aspettavo -.-
     
  15. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2009

    Ho letto sul suo sito che il collettivo Wu Ming sta lavorando a una sorta di sequel di Q la cui uscita è prevista per autunno. Attendo fiduciosa. :happy:
     

Condividi questa Pagina