1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    10 Giugno 2009

    ecco, questa è una notizia che mi è sfuggita, ma che sembra decisamente allettante! :D
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    10 Giugno 2009

    mi sto leggendo il fauno di marmo di Hawthorne...è a dir poco megagalattico
     
  3. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    10 Giugno 2009

    ho iniziato a leggere un libro che spiega il fenomeno della divinazione : molto interessante, spiega come avvenivano i riti divinatori nell'antichità fino ad arrivare ai nostri tempi. spiega poi qual'è l'origine storica e magica di tutti gli oggetti che usano i presunti indovini : tarocchi, sfere ecc e ne spiega la funzionalità.
    spiega poi i significati attribuiti alle linee sulle mani e ne argomenta le possibili letture. per chi si interessa di paranormale in tutte le sue forme penso che questo sia un libro abbastanza esaustivo.
     
  4. Autumn Willow

    Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2009

    Mi pareva strano che non ne avessi ancora parlato:D Ma non sei iscritto a Giapmail?:D
    Qui i dettagli.
     
  5. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    17 Giugno 2009

    ultimamente, quando ho tempo libero, non perdo occasione per fare un "salto" in libreria...e appunto, in questo ultimo mese ho comprato un bel pò di "cosette" :D
    comincio con Charles Baudelaire "I Fiori Del Male" e credo si commenti da solo...
    Gli Dèi Dei Germani di Georges Dumèzil
    I Vichinghi di Frèdèric Durand
    Storia Dei Vichinghi - Viaggi, Guerre e Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci
    True Love Tattoos di Henk Schiffmacher più che altro è un libro illustrato
    Cento Racconti Di Mitologia Classica di Francesco Birardi
    Miti, Fiabe e Leggende Della Transilvania (da Attila a Dracula, da Traiano a Mattia Corvino. Storie e personaggi della regione più "misteriosa" d'Europa continuano a vivere in un ricchissimo patrimonio di narrativa popolare)
    ed infine, per la gioia dei miei occhi *______* Gaudì - Architettura, Opera Completa di Rainer Zerbst...
    con tutti sti libri sarò piuttosto impegnata nella lettura :D, peccato per il poco tempo a disposizione :rage:
     
  6. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    Sto leggendo il libro di Thompson sui Deeep Purple: Smoke On The Water, la biografia.
    Sono arrivato circa a metà volume e, finora, non mi ha preso molto, soprattutto perchè racconta molto poco di quanto accadeva durante la composizione dei vari album prodotti dalla band. L'analisi, inoltre, è incentrata molto sull'aspetto live dei Deep Purple e non evidenzia, invece, i rapporti che intercorrono tra i vari componenti del gruppo.
    Finito di leggerlo tutto, avrò un'idea più precisa, ma, per ora, non ne consiglio l'acquisto.

    Dario
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Giugno 2009

    Finalmente ho letto "Uomini che odiano le donne". Devo dire che mi ha preso tantissimo. La storia è intrigante, i personaggi adeguatamente carismatici, lo stile semplice e lineare...decisamente coinvolgente..
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.697

    23 Giugno 2009

    Presi di Calvino, Il Visconte Dimezzato, Il Cavaliere Inesistente e Il Barone Rampante (ovviamente da volpe quale sono mi sn accorto solo dopo che esisteva una versione accorpata dei tre..ma pazienza).
    Inoltre preso 1984 di Orwell che sto leggendo in questi giorni...
    Qualcuno ha letto L'Illusione di Dio di Richard Dawkins?
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    24 Giugno 2009

    a dire il vero... no, io sto leggendo il primo volume della nuova collana (appena uscita) da edicola della Mondadori EPIX intitolata "Acque Oscure", antologia di racconti di Valerio Evangelisti usciti qui e là tra il web e le varie antologie non solo italiane. La maggior parte li avevo già letti, ma volevo colmare la lacuna per esempio di "Gocce Nere" che era troppo lungo per esser letto su schermo.

    piuttosto: "La Biblioteca dei Morti", nuovo caso di best-seller/capolavor/imprescindibil/caso letterario prima ancora che esca, commenti?
     
  10. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    26 Giugno 2009

    Finalmente ho preso Febbre a 90' e Alta Fedeltà di Nick Hornby, dopo che con i film tratti da questi romanzi ho dato molto in questi anni. Mi aspettano due letturacce finalmente leggere e appassionate, e che parlano di due fantastici vizi. Già pronte compilations da sottofondo. :)
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Giugno 2009

    Altà Fedeltà è molto carino...poi l'immagine del commesso di un negozio di dischi che non vuole vendere ai clienti dischi che secondo lui sono brutti è fantastica...
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Giugno 2009

    Ho letto la trama e sembra figa, ma non capisco perchè si sia già guadagnato il titolo di best-seller/capolavor/imprescindibil/caso letterario
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Giugno 2009

    perchè è stato scritto da un "self-made man" che è partito dall'archeologia per diventare miliardario (non ho capito bene cosa) e sulla bandella pubblicitaria si legge: "l'esordio più atteso del 2009"... ma come fa un esordio ad essere atteso? e soprattutto atteso da chi? di certo non dai lettori che fino a ieri non sapevano neanche che il signore in questione stava scrivendo un libro... quindi mi rimangono solo gli editori alla caccia del nuovo super-bestseller da prendere in considerazione, e di solito di costoro non mi fido molto :D

    poi io il libro non l'ho ancora letto e potrebbe anche essere davvero un bel libro, anzi lo spero, visto che è anche possibile che ci metta le mani sopra prossimamente, ma di certo certe pubblicità a volte fan venire voglia di NON leggere invece che incuriosire :P
     
  14. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    27 Giugno 2009

    Già, anche io sto per leggerlo. Me l'hanno regalato al compleanno, la trama è molto intrigante ed appena questi maledetti esami saranno finiti sarà mio! :)

    Tk :demon:
     
  15. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Paura...Non riesco a capire come possa una persona riuscire ad immaginare un'atmosfera da incubbo come quella...

    Dario
     

Condividi questa Pagina