1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

1 Gennaio 2025

Anche io sono riuscito a dedicare meno tempo di quello che avrei voluto alla lettura.,soprattutto nei primi mesi del 2024.
    Alla fine sono 39 libri letti(il classico mattonissimo Anna Karenina per chiudere l'anno,in realtà mi manca ancora qualche decina di pagine ma ormai lo considero del 2024:D),mentre di solito riesco a leggerne una cinquantina.
    Come genere direi solo narrativa tranne V13 di Carrere che e' un reportage.
    Mi dispiace solo di acquistare sempre più ebook rispetto,con la musica non riuscirei mai ad acquistare file ma coi libri fa meno imrpessione e per forza di cose,questioni di spazio,devo limitarmi col cartaceo..anche se i libri che penso possano segnarmi e diventare tra i miei preferiti cerco di prenderli in questo formato.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.795

2 Gennaio 2025

E quello da 700 pagine che conosciamo oggi è cmq un'edizione ridotta se non ricordo male, l'originale son parecchi volumi. Io ho letto l'edizione mammut della newton, e al netto di alcuni passaggi un po' pesanti mi era piaciuta. Ovviamente pure io letto dopo aver adorato l'album dei kodex.
    Poi forse non ho neanche tutta la cultura necessaria per comprendere tutto. Arrivare alla fine non è facile, mi ha ricordato la lettura di Rivolta contro il mondo moderno di Evola, quando ero un giovanotto.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. HeavyMetal02

HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    287

2 Gennaio 2025

Mesi fa ho finito di leggere un libro intitolato "i segreti di Hitler. Viaggio nella mente dell'uomo che voleva dominare il mondo" che parla della vita di Hitler in primis e alcune caratteristiche del nazismo, ad esempio le ideologie fino alle ricerche archeologiche che hanno fatto, tipo il santo Graal e la lancia che colpì Gesù

Adesso sto finendo "Caccia ai nazisti. Sulle tracce dei criminali di guerra che obbedivano al Fuhrer" che parla di alcuni nazisti (i più famosi) e di cosa e come hanno fatto a fuggire al processo di Norimberga

Sabato dovrebbe arrivare un libro che parla di Otto Von Bismarck

Specifico subito, non ho assolutamente ideologie naziste, anzi, lì ho presi perché mi piace la storia della Germania, in particolare dal 1865 al 1945 e la croce di ferro

A alexmai e Aslan piace questo messaggio.
  4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.378

13 Gennaio 2025

Ho appena terminato L'uomo del bosco di Mirko Zilahy. Anni fa lessi un suo thriller poliziesco -È così che si uccide- e mi piacque parecchio, così l'altro giorno in biblioteca scelsi questo libro.
    In questo caso non si tratta di un vero thriller anche se un mistero di base c'è e qualche aspetto poliziesco è presente. La storia presenta diversi personaggi e si concentra a turno su di essi; io sono decisamente fan di questi espedienti.
    Scorrevole, interessante, ma a tre quarti inizia a scricchiolare qualcosa per concludersi in un finale che -vuoi per gusti miei, vuoi per scelte sue- non mi sembra dei migliori. Più che il finale forse è lo sgarbuglio della matassa nel capitolo clou ad avermi lasciato perplesso.

Tuttavia ho ancora un bel ricordo di È così che si uccide che ora ne cercherò il seguito

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

14 Gennaio 2025

Tra offerte amazon e un paio di acquisti in negozio ho diversi libri in coda:

La vita davanti a se di Gary
    Il cammino del cinabro di Evola
    L'ultimo giorno di un condannato di Hugo
    Incubi e Deliri di King
    Straniero in terra straniera di Heinlein

Non mi capitava da un sacco di tempo,ho sempre preferito finire un libro prima di comprarne un altro.
    Colpa di amazon e delle sue offerte per gli ebook,ogni giorno nuove proposte,spesso roba passabile ma a volte acquisti obbligatori:D

Ultima modifica: 17 Gennaio 2025
  6. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.414

3 Febbraio 2025

Ieri ho terminato "Nella quarta dimensione" e con esso la trilogia di Cixin Liu, penso che potrei azzardare la parola capolavoro: ho trovato la scrittura perfetta, molto fruibile e accattivante ma senza risultare semplicistica ed immersiva (soprattutto nell'ultima parte del romanzo). Colpi di scena e cambi di prospettiva ben dosati e gestiti in maniera magistrale, tali da lasciare senza fiato per un attimo e poi ricatturare nella lettura. L'ho davvero adorato.

Ora sotto con "Cecità" di Saramago: ammetto che la scrittura mi abbia messo in leggera difficoltà, ma ciò che accade fin dalle prime pagine mi ha già incuriosito tantissimo!

Ultima modifica: 3 Febbraio 2025
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.205

3 Febbraio 2025

E' il prossimo che leggerò, appena finisco quello in corso... molto curioso!

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

5 Febbraio 2025

Finito di leggere Straniero in Terra Straniera di Robert Heinlein,classico della fantascienza ed ennesimo suo libro vincitore del premio Hugo.
    Mi e' piaciuta molto sia la parte iniziale che quella finale,meno ciò che sta in mezzo,un po' noioso.
    Sicuramente,tra i suoi libri,Starship Troopers continuo a considerarlo il migliore.

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.205

19 Febbraio 2025

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.786

19 Febbraio 2025

Ho acquistato per la prima volta un Ebook

Sono una persona moderna

A Aslan piace questo elemento.
  11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.378

19 Febbraio 2025

Puoi usarlo per accendere il fuoco? Non credo
    Puoi tenere ferme le porte? Non credo
    Puoi uccidere le mosche? Non credo

Devi disfartene al più presto

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.786

19 Febbraio 2025

Non riesco, anche se lo elimino posso sempre riscaricarlo quando voglio

È immortale
    Incorruttibile
    Perfetto

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.378

19 Febbraio 2025

Come fai a metterci il segnalibro?

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.786

19 Febbraio 2025

C'è l' E-segnalibro

15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

9 Marzo 2025

Finito di leggere Incubi e Deliri,raccolta di racconti di Stephen King.
    E' la sua prima raccolta che leggo(anzi credo di aver letto A volte ritornano ma parliamo di 20 o più anni fa,non ricordo nulla),i racconti sono tanti(23) e come spesso accade in questi casi si alternano cose ottime come La Cadillac di Dolan,Il Volatore Notturno(da cui e' tratto il film The Night Flier),Il Dito,La Gente delle 10 ecc..,ad altre diciamo di dubbio valore(Bambinate,Il quinto quarto,Popsy credo su tutti,ovviamente mia opinione).

A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina