1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2005

Dunque, mi sono regalato due librettini usati in versione economica della collana Urania, che annovera alcuni di lavori di fantascienza più ganzi.

1)Rotta di Collisione: parla di viaggi del Tempo e di una teoria del Tempo tutta particolare, farcendo il tutto con progrom razziali dei Titani (l'uomo perfetto) contro le altre etnie e una città/clessidra nello spazio. Ciliegina sulla torta: l'Entità Obliqua, simile a un mondo Forgia dell'Adeptus Mechanicus e lo scontro fra due linee temporali (da qui il titolo). Fra parentesi, questo libro lo stavo cercando da tantissimo tempo :)

2)Metamorfosi Cosmica: un essere umano, Francis Sandow, grazie al suo rapporto privilegiato con una razza aliena diventa immortale. Ha circa 12/13 secoli alle spalle e numerose esperienze, è cosiderato l'incarnazione di una divinità e dovrà scontrarsi con la sua nemesi. Fra le altre cose, utilizza i suoi poteri telepatici per creare dei pianeti.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Dicembre 2005

mmm... se vuoi comincio a raccontarti le gesta del serial-killer russo, conosciuto come "il mostro di Rostov" (o forse aveva la K finale? :sgrat: ) che ha ispirato il film "Evilenko" con Malcom McDowell... a tutti gli effetti dopo la Contessa Bathory e Gilles De Rais (ma questi ormai son personaggi storici) risulta essere il serial-killer (in solitaria) con il maggior numero di morti sulle spalle...

p.s.
    anche lui aveva una predilezione per i ragazzini maschi e femmine di max 14 anni... ma non li mangiava, si limitava a strangolarli e poi a masturbarsi sui loro corpi dopo averli uccisi, il fatto è che han pure perso il conto, sia lui che chi gli dava la caccia, cmq almeno una sessantina li ha fatti fuori...

3. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Dicembre 2005

Finalmente ho letto "La grande storia del tempo" di Hawking, e così ora sono pure io più vicino alla comprensione della natura dell'universo! 8-]

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Dicembre 2005

A me sono arrivati I Guardiani Della Notte di Luk'Janenko e Attacco All'Occidente di Farneti. Mentre ai miei genitori sono arrivati due libri che probabilmente leggerò anche io: uno di Deaver e Sconosciuti di Pansa.

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Dicembre 2005

Quindi, rispetto a me sei fortunato… anch’io sono appassionata di criminologia, tanto che vorrei persino reiscrivermi all’Università; peccato che non potrei mai sostenere l’esame di medicina legale: difatti, esso richiede la presenza a diverse sedute in obitorio… in sede di autopsia…
    …non credo che sopravviverei; già alla vista del bisturi cadrei per terra stecchita… ai presenti, farei più impressione io che il cadavere :P :D

Concludo sul capitolo Serial Killer… beh in base a ciò che hai detto, a mio avviso devi assolutamente prenderlo.
    Sì, parla anche del mostro di Milwaukee, al secolo Jeffrey Dahmer; oltre alle cose che hai detto tu, ha fatto anche molto altro… minuziosamente descritto nel libro.
    Poi, c’è l’agghiacciante storia di Edward Theodore Gein, che ha ispirato diversi personaggi cinematografici: come dicevo, il Norman Bates di Psycho, ma anche l’Ezra Cobb di Deranged e il Buffalo Bill del Silenzio degli innocenti… e ha fatto molte altre cosucce, da cui per fortuna, nessun regista ha avuto la malsana idea di prendere spunto…
    E infine, quella che mi ha più sconvolto… la storia di tale Edmund Kemper.
    Non ti svelo nulla (anche per ‘sti poveretti di utenti… se no, altro che pandoro per traverso!!!!)… leggi, e mi saprai dire… ;)

Dicevo che ho preso anche un libro del prof. Bruno, sempre in tema di omicidi seriali; e vorrei iniziare a leggere anche altri autori, sempre dello stesso genere. Questo perché Lucarelli è un spettacolo; descrive storie già di per se’ angoscianti con uno stile, e con un linguaggio, tali da renderle ancora più tremende… evidentemente nasce scrittore; il giornalista è venuto dopo, e ha inevitabilmente risentito delle esperienze letterarie pregresse… tuttavia, non vorrei fossilizzarmi sulla sua posizione; voglio iniziare a sentire anche altre campane, in proposito. :)

Comunque, criminologia a parte, ho un sacco di altri libri di smaltire, e spero di riuscire a farlo, un po’ alla volta… difatti, negli anni ho acquistato parecchie cose in particolare di Calvino (il mio preferito in assoluto), ma anche di altri, perché vedendole non ce l’ho fatta a lasciarle lì… sebbene sapessi che non avevo assolutamente il tempo di leggerle. E quindi, sono rimaste in “giacenza” negli scaffali della mia libreria… direi che è ora di rispolverarle :lol: 8-]

6. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2005

Consiglio a chi ama la fantascienza:

"anni senza fine" di C.Simak...un libro fantastico, profondo e suggestivo, con molte riflessioni filosofiche

"il gioco di ender" di O. Scott Card, veramente bellissimo, da leggere tutto d'un fiato! una storia che mi ha appassionato da morire!!

è un peccato che la Nord non ristampi piùla collezione oro...ora sono quasi introvabili:(

7. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

bhuahahahaahaha, io invece per fortuna non stavo mangiando nulla...!
    E devo dire che certe storie così macabre mi intrigano da matti....
    *_*;)

8. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2005

Appena finito Il Cliente di Grisham, per essere un legal thriller l'ho trovato molto scorrevole e con una storia molto piacevole.
    Ora ho cominciato Attacco all'Occidente di Farneti e dalle prime righe l'ho trovato molto interessante e scritto bene. Speriamo che continui così :)

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

28 Dicembre 2005

Più che macabre le trovo terribilmente angoscianti, non tanto perchè vere ma perchè spesso sono coinvolti bambini.

10. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Dicembre 2005

NBC, ma come hai fatto a leggere tutta la Divina COmmedia in meno di tre mesi?!?!?

11. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2005

ho comprato come una bestia feroce di edward bunker, che non vedo l'ora di leggere (qualcuno ha letto educazione di una canaglia) e jazz di arrigo polillo, un monumento di critica musicale ;)

12. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Dicembre 2005

Volevo porvi una domanda. Che rapporto avete con il romanzo del novecento? Io ho provato a leggere Italo Calvino ma non mi è piaciuto proprio. Adesso sto leggendo Kundera e devo dire di averlo trovato meglio di Calvino. Ho provato a leggere Kafka ma l' ho trovato piuttosto pesante, e così via dicendo..........

Cosa ne pensate?

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Dicembre 2005

Il Novecento straripa di capolavori, c'è l'imbarazzo della scelta.
    Da Calvino a Pavese, da Proust a Woolf, da Svevo a Pirandello, da Orwell a Pasolini, da Kafka a Joyce, passando per Mann, Miller, Garcia Marquez...

14. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

28 Dicembre 2005

X quel che mi riguarda la letteratura italiana del 900 mi annoia da morire..ne tiro fuori solo Pirandello che bene o male era anche abbastanza simpatico da leggere..e poi le sue opere riproposte a teatro sono sempre emozionanti!!!!Penso che il 900 abbia dato il meglio di se x gli scrittori esteri..specialemente inglesi!
    ma ovviamente è solo un mio parere!!
    Kaska nn lo reggo mi annoio in maniera spropositata,ha un modo di scrivere che è di un pesante......nn mi rilassa...!!!

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Dicembre 2005

Con ordine. Di Calvino ho provato a leggere qualcosa ma ho lasciato dopo un po perchè mi ha annoiato non poco!
    Ho provato pure a leggere Svevo, ma il romanzo psicologico non fa per me!
    Pirandello è bellissimo; leggere Uno Nesuno Centomila e Il fu Mattia Pascal per rendersi conto di che grande autore sia!
    Di Pasolini ho letto Una Vita Violenta, ed anche questo mi ha annoiato!
    Kafka l' ho trovato davvero pesante. L' ho lasciato dopo un po.
    Di Mann avevo già pensati di leggere qualcosa.

Degli autori da te citati non ho letto nulla, ma rimedierò!

Per tutto il resto quoto Hell75!

Condividi questa Pagina