1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Dicembre 2005

in effetti anche io potrei fare un monumento a qualcuno se decidesse di regalarmi un buono simile, magari da alcune decine di euro! :D

thrash ti ringrazio moltissimo per la fiducia... e spero proprio che questa venga ripagata dalla lettura di libri che ti piaceranno tantissimo ;)

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Dicembre 2005

E soprattutto, non mi piacerebbe sapere che qualcuno ha "riciclato" un regalo che gli avevo fatto io :D
    In realtà, è che di solito, le persone fanno i regali a proprio gusto, e questo è spesso sbagliato, perché andrebbero fatti semmai a gusto del destinatario :lol:
    EK, se tu ci azzecchi sempre, probabilmente ragioni in questo modo... oppure hai una sensibilità particolare nel comprendere le persone... o entrambe le cose :)

E anche su questo sono d'accordo. Soprattutto se mi regalano libri, cd o dvd, tengo tutto, anche solo per ricordo.
    Con qualche rarissima eccezione...
    ...lo ammetto; un paio di libri che mi hanno regalato non erano proprio adatti a me... però non li ho riciclati; sono stata più sottile: li ho prestati a persone che sapevo li avrebbero graditi, e poi ho accuratamente evitato di richiederli indietro :lol: :P

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Dicembre 2005

..e ti dico di più vale..mi sento una merda quando mi capita di scartare un pacco regalo e di scoprire che il suo contenuto non mi va a genio..mi sento in colpa per davvero :/

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Dicembre 2005

ma scusa Vale... non è logico fare un regalo secondo i gusti della persona per la quale lo si sceglie??? voglio dire... che senso ha prendere il Signore degli Anelli a una persona che non legge? a me piace tantissimo... ma se lui non legge che se ne fa? piuttosto se è fanatico di basket gli comprerò un pallone da basket o la canotta di una squadra dell'NBA... no?

p.s.
    cmq prima di finire OT... che libri vi han regalato per Natale? a me è arrivato: "L'Arte di Avere Sempre Ragione" di Schaupenauer :D

5. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2005

Certo, io non regalerei mai un regalo riciclato a qualcuno a cui tengo motlisismo^^
    Ma hai presente quelel perosne che non ti sogneresti ami che ti hanno fatto un regalo?
    Ecco, e quanto te lo ritorvi davanti, tutio impacchettato, io mi vergogno a dire 2Scusa, ma io non te l'ho fatto" e allroa, magari socvo quel libro che non mi è affatto piaciuto, impacchetto e via.

Ma al 300% sono eprosne di cui em ne importa poco.
    Per quanto menefreghista possa apparire, lo faccio, poche volte, ma lo faccio.

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Dicembre 2005

ultimamente, 3 mesi, ho letto:

Il maestro e Margherita, puro capolavoro.
    Divina Commedia (finito tutta), puro capolavoro.
    Stemias, buono.

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Dicembre 2005

ecco,questa è una cosa che fa girare le palle molto a me..io dico:ok il regalo è un pensiero,vuol dire che la persona facendotelo t dice:ti voglio bene..ed è ok mi sta benissimo ragazzi..però non mi si può regalare una cosa che piace a te..a me mi si regalarano due libri che,per carità, ho poi letto con enorme gusto..parlo de L'anticristo ed Ecce Homo di Nietzsche..mi piace l'autore,lo stimo..però chi me l'ha regalato sa benissimo che preferisco leggere altre cose ed essendo lui uno che si legge interi tomi di filosofia pretende che tutti apprezzino quanto lui il filone(non si sa con quali risultati visto che poi gliele devo spiegare io le cose:rotfl: cita a casaccio senza averci capito un cazzo:rotfl: insomma è il classico tipo che ti dice: ah che schifo la narrativa,prferisco la lettura impegnativa..senza poi capirci na sega:D)..ecco questo non lo capisco..se uno mi dice che gli piace leggere glielo regalo un libro,ma devo regalargli ciò che so che gli piacerà sicuramente,non secondo i miei gusti..che cazzo:rotfl:

Ultima modifica: 25 Dicembre 2005
  8. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2005

Mamma mia...io non sarei riuscita a capirla...in poesia proprio...
    Mi son comprata pure l' Odissea IN PROSA...

Comunque, per quanto riguarda me, adesso sto leggendo Anna Karenina

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Dicembre 2005

ehm... ma il fatto che sia in metrica... non vuol dire che sia scritta in ostrogoto :P anzi, la Divina Commedia è anche molto facile secondo me da leggere...

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Dicembre 2005

Secondo me, ovviamente sì... ma è una cosa meno diffusa, e quindi meno scontata, di quanto tu possa immaginare...
    La gente preferisce regalare le cose che piacciono a lei, e che vorrebbe ricevere... non chiedermi il motivo, ma spesso è così :lol:

Ecco, appunto...
    So che adesso verrete in tanti a picchiarmi a casa... ma di tanti esempi che potevi fare, hai imbroccato proprio quello giusto...
    ...a me Tolkien è del tutto indifferente (marò, sento bussare alla porta... AIUTO... ma già siete arrivati?!?!?!?!?)

...molti anni fa', il mio di allora fidanzato mi regalò Lo Hobbit, perché diceva che solo leggendo quell'autore potevo entrare nel suo mondo (suo di lui, il mio compagno...), e arrivare a comprenderlo fino in fondo... io feci uno sforzo davvero enorme, e lo lessi tutto... anche con la massima dedizione, visto che lui ci teneva così tanto... ma fu inutile; non riuscii assolutamente a fingere che mi fosse piaciuto... :roll:
    Sono troppo allergica a elfi, gnomi, fate e simili; tutto il rispetto per questo tipo di cultura, ma non suscita minimamente il mio interesse!!!!

Comunque a me regalare libri piace, ma mai in forma di sorpresa: prima di comprarli chiedo sempre, perché se non conosco i gusti rischio appunto di prendere una cosa che non piace, e se li conosco beh... rischio di regalare un doppione, perché magari il destinatario lo ha già!!!

Anch'io, tutte le sante volte. Ma posso dirti una cosa, Andrè? SBAGLIAMO!!! Perché semmai è l'altro che dovrebbe sentirsi in colpa, avendoci regalato una cosa senza chiedersi se l'avremmo gradita!!! :)

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Dicembre 2005

Dunque... personalmente, Jung non mi piace molto; anzi a dirla tutta, nemmeno Steiner. Forse perché sono più "tecnici", rispetto a Freud, che secondo me è fruibile anche da gente non del mestiere... quale appunto sono io :lol:
    Mai fatti studi da psicologa; mi piacciono semplicemente queste letture perché le trovo interessanti, ma ad andare troppo oltre faccio fatica... si arriva a livelli di astrazione eccessivi, e poi bisogna abituarsi a calare queste astrazioni nella realtà, anzi addirittura nella vita di tutti i giorni... ecco, a quello non arrivo.
    Freud invece mi affascina molto, sebbene dai più venga considerato ormai superato... comunque ho letto i due libri che hai citato, e come ti dicevo, dopo dovresti leggere il Motto di Spirito... a me è piaciuto tanto :)

Allora... avevo già letto Misteri Italiani e Nuovi misteri Italiani, questo che mi è appena arrivato è il terzo della stessa serie e si intitola Mistero In Blu; così come gli altri due, raccoglie casi di omicidi irrisolti di cui si parlò nella trasmissione Blu Notte-Misteri Italiani.
    Poi, verrà il giorno in cui mi deciderò a leggere anche Scena Del Crimine... l'ho comprato quest'estate insieme a Serial Killer (tutti sempre di Lucarelli), ma siccome quest'ultimo mi ha completamente scioccata (ancora non mi riprendo... e non esagero!!!), SdC mi spaventa a morte, dato che affronta un po' gli stessi argomenti, anche se da un'angolatura diversa...
    L'ho iniziato due volte, e in entrambi i casi ho smesso dopo la prima pagina!!!! :shock:

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Dicembre 2005

guarda,serial killer lo conosco bene..ti dico solo che l'ho ripreso in mano per la terza volta 3giorni fa e l'ho di nuovo interrottto:rotfl: poi sempre di lucarelli ho letto almost blue..che per me è sopravvalutato..che poi cazzo,idea bella,stile che non mi piace..mischia troppo il pensiero astratto con l'azione..non mi è piaciuto per quello.

per quel che riguarda la tua allergia al fantasy,beh..non ti strozzo affatto,anzi..finalmente una,e dico una persona che come me non ama la lettura fantasy..ohhhhhhh era ora:D

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Dicembre 2005

Infatti, Almost Blue è un romanzo... beh quelli non mi attirano, preferisco il Lucarelli giornalista allo scrittore. Adesso ho anche la tua conferma che faccio bene :)

Thrash... grazie di esistere... :)
    ... mi sa che siamo davvero pochi a non amare quella roba (a parte me, sei il primo che conosco) :lol: :P

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Dicembre 2005

...anche a me non piace la letteratura fantasy, anche se ho apprezzato Il Signore degli anelli.

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2005

secondo me bisogna fare una distinzione, Valeria tu dici che un tuo ex ti prestò e quasi ti costrinse a leggere Lo Hobbit, bene, benissimo... hai provato a leggere una cosa non nelle tue corde, non ti è piaciuta, fine della discussione... una volta che gli hai detto che non ti piaceva spero che lui abbia accolto e metabolizzato quelli che son i tuoi gusti... e che non ti abbia più preso un libro fantasy...
    ma tra questo prestito... e continuare a regalarti libri fantasy perchè piacciono a lui il passo spero che sia ben lungo...
    è questo che la maggior parte della gente non capisce, o NON VUOLE capire...

p.s.
    di Lucarelli però io non ho mai letto nulla (lo ammetto), ma che è sta storia che a tutti fa impressione "Serial-Killer"? mi state incuriosendo, di che parla il libro? di sto passo finisce che lo prendo :D

Condividi questa Pagina