1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Edda la Druida

Edda la Druida
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

il maestro e margherita di bulgakov è veramente molto bello....l'ho letto 2 anni fa!!!!

la divina commedia solo l'inferno...già il purgatorio mi stufa...e il paradiso è proprio un dito al culo....ma nn metto assolutamente in dubbio la magnificenza dell'opera....:)

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Dicembre 2005

Allora... la cosa finì male, quindi te la risparmio :P :)
    Parlando invece in generale, secondo me hai ragione!! Anch'io sarei ben felice, se le persone importanti della mia vita condividessero tutte le mie passioni, e amassero la stessa musica, gli stessi film e le stesse letture che amo io... Quindi, capisco benissimo che, se il fidanzato o un amico apprezzano particolarmente una cosa, al punto di sentirla propria, vogliono condividerla con coloro a cui sono più vicini... e se non si riesce perché l'altro non condivide il gusto, un po' ci si sente limitati... o per lo meno, dispiace.
    Però da qui a farne un dramma... ce ne passa!!!!
    Invece, a quanto pare, certe persone pretendono di imporre le proprie preferenze agli altri, e soprattutto, di ergerle a verità inconfutabili, del tipo "se non ti piace 'sta cosa non capisci nulla"...
    E vabbè. E allora, in quel caso, faccio come TTD: mi regalano qualcosa che non mi piace? Lì per lì mi sento persino in colpa... poi, depongo il libro/cd/dvd all'interno della mia raccolta, e fine dei giochi...
    ... se poi qualcuno me lo chiede in prestito e riesco così a levarmelo di torno, ancora meglio :lol:

Il sottotitolo è "storie di ossessione omicida"; in pratica, traccia il profilo psicologico e la storia di diversi serial killers appunto... alcuni famosissimi, dei quali la tv e i giornali si sono occupati a lungo; altri di cui non avevo mai avuto notizia, ma davvero tanti. E Lucarelli e Picozzi narrano per filo e per segno tutto ciò che questi signori hanno fatto, con dovizia di particolari.
    E creidmi: ci sono delle cose, purtroppo direi tante, tantissime, che non vorrei mai aver letto. Perché sono accadute realmente.
    Per questo posso vedere Profondo Rosso ottanta volte di seguito, morendomi di paura ma anche dalla voglia di rivederlo ogni volta, mentre Serial Killer mò mi fa impressione solo a tenerlo in mano...
    Perché ci sono raccontati fatti e vicende che mettono i brividi solo a pensare che delle persone hanno potuto fare certe cose, ai loro simili...

3. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2005

Sto leggendo "la linea d'ombra" di Conrad...per ora molto bello!:happy:

4. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

io sto leggendo il principe di Caspian di C.S.Lewis

5. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Dicembre 2005

Tu sei tale e quale mio padre e me. Da un po di tempo regaliamo e ci facciamo regalare sempre e solo libri. Un libro resta per sempre, è duraturo!! Tutto il resto svanisce!

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Dicembre 2005

beh è un po' riduttivo peppe..l'arte in generale è permanente se si tratta di lavoro d'alto livello..il puro lavoro da blockbuster no..un cd,un libro,un film che siano veramente belli resistono al tempo e non perdono mai di smalto..trovi sempre delle nuove sfumature. va beh..mi limito a questi tre campi che sono le mie passioni ma si potrebbe allargare il discorso a qualsiasi forma..come anche la pittura..quest'ultima ha dalla sua anche lo stato d'animo temporaneo..se tu guardi un quadro quando sei sereno ti dà un'idea,se sei triste ti fa un altro effetto..ci son quadri che quando sei malinconico non riesci a guardare,in altri ti lasciano indifferente ed in un terzo momento non ti ci staccheresti più.
    certo è che se si parla di videogiochi come regalo allora dopo un po' ti rompi le palle:D

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2005

Non metto in dubbio che sia facile per essere un testo poetico...ma rimane il fatto che faccio veramente fatica a comprendere la poesia in generale...
    poi il linguaggio non è che sia modernissimo

Boh, resta il fatto che ho bisogno delle note a fianco, se non non riesco a leggerla:roll:

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Dicembre 2005

allora devo essere io che son fuori dal mondo... e forse lo è anche un po' NBC :P

p.s.
    beh... se mi parli così Valeria di Serial Killer... allora lo devo prendere per forza! :)

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Dicembre 2005

... a patto che poi non vieni a picchiarmi a casa, perché dopo averlo letto non riesci più a mangiare né a dormire!!!!

Guarda che non sto esagerando... Ok, io sono sicuramente un tipo iper-impressionabile, ma ti garantisco che quel libro contiene fatti davvero sconvolgenti, se calati nella realtà.
    Però, in fondo è anche giusto sapere che, nel mondo in cui viviamo, esiste gente che fa quelle cose...

...pensa che, dopo averlo letto, ogni volta che prendevo la metro o un autobus (cioè più volte al giorno, tutti i giorni!!!) cercavo intorno a me la persona con l'aria più tranquilla, più rassicurante... perché tutti i serial killers di cui parla Lucarelli erano così... e stavo anche per diversi minuti a fissare quella persona, chiendomi dove stesse andando, per fare cosa, e soprattutto a chi... :shock:

Adesso scommetto che sei ancora pià curioso :lol:
    E per aumentare ulteriormente tale curiosità, aggiungo che tra i "protagonisti" del libro, c'è anche il delizioso signore con doppia personalità da cui Hitchcok ha tratto spunto per Psycho...
    ... e sai una cosa? Il film si sofferma solo su alcuni tratti della personalità di quel tipino, e racconta un miliardesimo dei delitti e delle bestialità da lui realmente commesse...
    ...anzi, forse quello è stato proprio il capitolo che mi ha sconvolta di più, di tutto il libro...

10. Kvasyr

Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

...se ci sono così tanti lettori...se a qualcuno dovesse mai interessare...se qualcuno ha del tempo che gli avanza...
    ...io sto scrivendo un paio di romanzi ed un po' di racconti brevi...

Bsf

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Dicembre 2005

anche io... solo che per i romanzi... sono a quota 3 :D

p.s.
    tornando a parlare di cose serie... Valeria... si, mi stai decisamente incuriosendo sempre più... il fatto è che ho una certa predilezione nei confronti dei serial killer e dei profili psicologici di suddetti individui... quanto a cosa abbiano fatto, non è che mi sconvolgano più di tanto, il cosiddetto "Mostro del Milwakee" (chissà se ho scritto giusto il nome), ha ucciso, sezionato e mangiato, crudi e cotti, 14 ragazzini maschi e femmine dopo averli violentati... li adescava nel pub all'angolo, a non più di un isolato da casa, è andato avanti così per circa un anno, l'hanno beccato perchè aveva appeso in giro per l'appartamento pezzi di corpi e di interiora... ma questi decomponendosi avevano iniziato a puzzare, ai vicini aveva detto che il frigo si era rotto e gli era andata a male la carne, che avrebbe risolto, ma i giorni passavano, il puzzo non se ne andava e così i vicini han chiamato la polizia per farlo costringere da loro a fare qualcosa per la puzza... e loro sfondando la porta, per puro caso si sono trovati di fronte queste "ghirlande" di intestini umani appesi per l'appartamento...

p.p.s.
    come lui conosco le storie di molti altri serial-killer... e son tutte vere... ma non ci perdo il sonno la notte, sono altre le cose che mi fan stare sveglio tutta la notte senza riuscire a chiudere occhio :roll:

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

iihih, sono io, ho in mano un arco elfico, ho in tetsa una coroncina elfica e una delicata tenda verde pisello drappegggiata a mo' di mantello, fermata appositamente da una spilla a forma di foglia, naturalmente Elfo Style..!!

iihihi, no dai, Vale..
    Nessuno ti uccide.
    A me non piace affatto al narrativa thriller/horror/saggistica...
    (madò, ma sto già sentendod dei passi....oddio, ma siete anche qui??) ma questo non vuol dire che mi ucciderete...

VERO???:shock:

:lollone:

Ultima modifica: 27 Dicembre 2005
  13. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2005

io solo raconti brevi che non so se possono essere considerati tali^^''

ono tutti su un sito che ho sul mio blog, sotto il nome di "chloe90"

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Dicembre 2005

grazie engash..stavo leggendo questa parte del tuo post masticando il pandoro..immaginati che bell'effetto ha fatto sul mio stomaco:roll: io di prima mattina d'ora in avanti non ti leggerò più..salterò a piè pari i tuoi post:rotfl:

15. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Dicembre 2005

Io ho iniziato a leggere dopo aver visto 4 film della serie..
    Harry Potter e la pietra filosofale...
    :P

Condividi questa Pagina