1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Le band dimenticate

Discussion in 'Heavy Metal' started by FallFromGrace, Jul 8, 2005.

1. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2008

Ganzo, un mio amcio al gods ha preso la zorbata.

2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2008

Che intendi per zorbata.

3. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2008

Il bootleg.

4. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Mar 22, 2009

Alla fine me lo comprai anche io.Bel dischetto, ma non il mio preferito nel genere "Queensryche".

5. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

Mar 24, 2009

ma li metto quà visto che sento che non se li cagherà nessuno.....dark forest omonimo....uscito nel 2009....consigliatissimo a chi ama la nwobhm....stile angel whitch.

6. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

Apr 18, 2009

Un pò di album del sottobosco Heavy Metal che sto ascoltando ultimamente:

- ZION'S ABYSS - T.A.L.E.S.:disco di U.S.heavy metal del 1991 dalle tinte progressiveggianti sullo stile Queensryche - Fates Warning dei primi dischi.
    Pubblicato dalla Steel Legacy nel 2006,vanta composizioni varie,raffinate ed accattivanti sempre non sempre senza perdere di vista la parte più metallica della nostra musica preferita ed una registrazione impeccabile.

- SCREAMER - TARGET:EARTH:praticamente la copia dei Queensryche di The Warning(anche la copertina è largamente ispirata).E dato che The Warning è uno dei miei 5 dischi preferiti di sempre per proprietà transitiva questo disco è un gioiello.Anno di pubblicazione 1988,l'unico mio rammarico è che,in preda alla birra,ho comprato il bootleg.

- VANEXA - VANEXA:l'ho comprato solo dopo la loro convincente esibizione al Play it Loud scorso.E' un ottimo disco che riprende le sonorità Saxon-NWOBHM dei primi anni ottanta e le proietta nel contesto italiano.
    Ci sono almeno tre hit assolute che se fossero state composte da un gruppo inglese all'epoca avrebbero senz'altro goduto di una fama molto maggiore.

- APOLLO RA - RA PARIAH:Album del 1989,purtroppo non ha mai visto la luce su cd ufficiale.Ma trattasi cmq di disco la cui ristampa illegale rende cmq giustizia alla qualità dell'album stesso.Siamo sempre sul filone Queensryche,Crimson Glory,Fates Warning ma con quel pizzico di cattiveria metallica in più che non fà mai male.

Credo che siano dischi che i frequentatori abituali del topic conoscono senz'altro,ma spero che qualcuno trovi degli spunti interessanti per cercare queste perle underground!

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 23, 2009

ZION'S ABYSS ce l'ho anch'io: è bello, però io non sono un grande appassionato di sonorità queensrychiane, a parte il loro supercapolavoro mini di debutto: comunque questo degli ZION'S ABYSS ribadisco che è bello, ma io preferisco gli APOLLO RA, come hai detto tu, è più metallico e aggressivo, per me uno dei migliori dischi di sempre di una band americana nel genere, quasi a livello dei CRIMSON GLORY!!!!!
    Gli altri album che hai citato non li ho...

8. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

May 6, 2009

Io ce li ho tutti quanti. Tutti capolavori ingiustamente ignorati (forse gli unici che non riescono a tenere testa sono i Vanexa, che seppur discreti, sono minati dai classici problemi che quasi ogni debut ha).

PS: Enrico mi ricordo che arlavi dei Villain. Prendi 85 and live dei Ruffians, Ep eccellente sul serio, dall'inizio alla fine. Purtroppo non ha Kamikaze (Die like an hero!)

Last edited: May 6, 2009
  9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

May 7, 2009

Bello sto topic. Ho scoperto recentemente i Grim Reaper con Rock To You Hell, veramente un discone, ancora devo assimilarlo alla perfezione ma mi sembra un piccolo capolavoro.. ma i loro 3 dischi sono stati ristampati e rimasterizzati tutti più o meno a fine anni '90? Conoscete i Trouble? anche se siamo più sul doom.. veramente splendido il disco d'esordio Psalm 9, anche questa una scoperta abbastanza recente..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 7, 2009

beh mi pare che i crimson glory gli abbiate già citati

armored saint anyone? non se li è mai cagati nessuno, almeno qua, ma io li adoro ç_ç'

ma continuerò a ripetere a vita che il gruppo più sottovalutato della terra sono i tuatha de danann.. forse perché brasiliani o forse perché non pubblicizzati adeguatamente.. ma purtroppo li conoscono in pochissimi, e spesso vedo gente che adora il folk ma che non li ha mai sentiti.. e io li metto tranquillamente ai primi posti di tutto il folk metal internazionale.. sono veramente bravissimi, e geniali ç_ç

11. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 7, 2009

beh i Trouble hanno un po' di notorietà in più...almeno tra gli aficionados...sui Grim Reaper io non mi stancherò mai di dire che Grimmet poteva diventare una delle voci più rappresentative dell'heavy duro e puro...
    poi vanno recuperati i Vanadium (:D:rotfl::grin: scherzo il caro pino proprio non sa cantare) e in generale un po' tutta la NWOBHM che ha goduto di minor successo, dai Tank ai Raven a tutti gli altri...non saranno nomi originalissimi (:() ma vedo che molti non ce li hanno...

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

May 19, 2009

che ne pensate di Rough Justice dei Tytan? io credo sia un bellissimo album di fottuto Heavy Metal, partorito a metà dei gloriosi anni 80. unico album di questo gruppo nato con alcuni ex membri degli indimenticati Angel Witch...

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Vorrei parlare, se non vi dispiace, di power metal americano.
    Oltre alle solite band (Armored Saint, Lizzy Borden, Omen, Wild Dogs, Riot, Vicious Rumors...), chi vi viene in mente sfrugugliando nel sottobosco del genere?

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2009

Ragà! Allora???

15. dedalux

dedalux
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2009

Piccola gemma Coming out ahead dei Matakopas del 1987 consigliato