1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Le band dimenticate

Discussion in 'Heavy Metal' started by FallFromGrace, Jul 8, 2005.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2008

Wild Steel credo che sia il più grande fan vivente dei Crimson Glory. Sapevo che Marco li conosceva!!!!! Hai per caso ascoltato anche gli album successivi a quelli che ho citato io?
    Oggi mi funziona myspace e quindi chi vuole può dare un ascolto a quelli che erano gli SHADOWS OF STEEL:
    MySpace.com - SHADOWS OF STEEL - IT - Metal - www.myspace.com/shadowsofsteel

Dalle note biografiche della band, pare che stiano lavorando a nuove songs. Io sapevo che non esistevano più e che il nuovo gruppo portava il nome proprio di WILD STEEL, come ha detto di TheOmen74; può darsi che mi sbagli io e che lui porti avanti entrambi i gruppi.

Last edited: Jun 16, 2008
  2. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Jun 17, 2008

Twilight sembra scippata dagli Stratovarius! Adesso che ascolto tutti gli altri brani mi sembrano su quel filone! Certo che questo vuole imitare un pò troppo il leggendario Midnight...

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2008

"Death to death, we want to live forever...Death to death, we don't want to die". Questo è il ritornello di Death to Death, prima canzone dell'album"Tales of darkness and light" dei THUNDER RIDER, band canadese di ottimo epic metal, (con un giusto uso di tastiere!) A volte ricordano i Doomsword, soprattutto il modo di cantare di John Blackwing ricorda Deathmaster, e tra l'altro prorpio la band varesina cita i Thunder Rider tra le loro influenze!!!
    L'album uscì se non sbaglio nell'88, e nel 2004 gli venne dato un seguito "Tales of darkess and light 2", che come il primo non fu minimamente considerato, ne distribuito. Purtroppo il secondo capitolo ancora non ce l'ho. Hanno un loro sito, spero che lo seguano ancora perchè praticamente l'album si può comprare solo lì, o almeno io non l'ho visto nei mailorder che consulto normalmente.
    Il capitolo 1 invece l'ho trovato grazie alla Mygraveyad production!!
    Di seguito c'è la recensione del capitolo 2: Recensione: Thunder Rider, Tales Of Darkness And Light - Chapter II - TrueMetal.it
    Se riuscite a trovare gli album di questa grandissima band di U.S. epic metal di culto, comprateveli subito, ogni canzone è puro orgasmo epico musicale.
    Questo è il sito dove poter ascoltare qualcosa di loro: Thunder Rider Tales of Darkness and Light Chapter II the LP

4. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Jul 2, 2008

Ce l'ho ma non me lo ricordo per nulla!

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2008

aahahahaha:grin:, riascoltalo! cacchio!!!! guarda che è veramente bello, molto originale!
    Se non ho capito male il chapter 2 forse è solo su vinile:(.

6. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Jul 2, 2008

ps: Ti ho aggiunto allo space. Guarda che mi pare che il cap 2 sia anche su cd....

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 3, 2008

Grazie per lo space.
    Riguardo al chapter 2, avevo dei dubbi che fosse solo in vinile, perchè dal loro sito andando nella pagina in cui ci sono le immagini coi titoli delle canzoni, cliccandoci sopra appare la foto associata alla song e in basso per alcune c'è la scritta "only available on lp". Se esiste anche il cd devo cercarlo!!!!!

8. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2008

Qua ci vuole Marcomen per dissipare questo dubbio!

9. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2008

Esiste, esiste, io credo di averlo preso dall'Underground Symphony, tra l'altro nel cd, trovi allegato un plettro heehhe, poi faccio una ricerca e ti dico se e dove puoi trovarlo!;)

10. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2008

Contatta Giuliano di corsa, lui ce l'ha il secondo!;)

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jul 11, 2008

:shock::shock::shock:....oggi mi imbatto per la prima volta nei Medieval Steel autori di un e.p nel 1983.....
    MEDIEVAL STEEL è stellare8-]

12. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Jul 12, 2008

Qua quasi tutti sostengono che solo la title track sia da 10. Secondo me anche il resto si assesta su ottimi livelli, pure la ballata.

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2008

Ovviamente sono d'accordo con Night...Tutto il lavoro è da 10 e lode! Cazzo, dai, "Medieval Steel" è da orgasmo, e "Battle beyond the stars" è veramente stellare! E le altre due non sono da meno. Nonostante io non sia un grande fan delle ballad, "Echoes" è molto bella!

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2008

Tornando ai THUNDER RIDER, ho comprato anche il Chapter 2: molto bello anche questo, forse leggermente inferiore al primo, ma sempre ottimo. Tra l'altro è dotato di un'ottima confezione: c'è in regalo un plettro, un adesivo e un tatuaggio con il logo dei TR, inoltre il libretto è molto ben fatto. Per essere una band ultraculto, è una confezione veramente eccezionale!

15. Darkray

Darkray
    Expand Collapse
    New Member

Jul 14, 2008

i vanaedium non gli ha detti nessuno?:headbang:

Share This Page