1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

  1. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2005

    Vorrei introdurre questo topic per tre motivi:
    1) Mi piacerebbe che diventasse un "angolo" dove parlare delle bands meno fortunate a livello di vendite, meno fortunate come storie personali dei membri, meno conosciute perchè hanno fatto un EP ecc., gente che magari ha dato molto al metal ma nessuno lo sa (o quasi)
    2) E' l'occasione per scoprirne delle nuove un pò per tutti, soprattutto per i ragazzi più giovani;
    3) Non so voi ma personalmente, mi sono un pò stancato di postare sempre sulle solite bands;

    Oltretutto, siccome amo i topic piuttosto "aperti" potremmo iniziare a dibattare su qualsiasi bands con scambi di opinioni che potranno variare a seconda dell'interesse suscitato.

    Se non desterò abbastanza interesse pazienza almeno qualcuno ci ha provato.

    Forever Yours,
    FallFromGrace.
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2005

    Ok inizio io.
    Con due bands gli Sword e gli I.N.C (Indestructible Noise Command)
    entrambe canadesi entrambe con due albums all'attivo.
    Metalized, Sweet Dreams per gli Sword. Razorback e The Visitor per gli I.N.C.

    Gli Sword fautori di un eccellente class metal, la mia songs preferita è: The Trouble Is, contenuta in Sweet Dreams album del 1988. I testi non cadono mai nello scontato alcuni molto introspettivi. La chitarra di Mike Plant si avvicina molto al southern rock.

    Gli INC erano fautori di un thrash da qualcuno considerato canonico, io non sono mai stato molto d'accordo, il basso di Dennis Gergely sempre in evidenza, le strutture delle canzoni secondo me erano ragguardevoli. La mia song preferità è: Anarchy (The Pursuit Of Happiness) contenuta nell'album Razorback del 1987 perla dell'underground mondiale.
     
    #2
    A Drangleic piace questo elemento.
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Luglio 2005

    Beh... allora inizio io!
    Ed inizio con i Venom, perchè a volte mi capita di leggere di black-metallers che non sanno che il Black Metal è nato a Newcastle nel 1981, con il loro "Welcome To Hell", a cui fece seguito, nel 1982, l'esplicito "Black Metal".
    Molti pensano che il Black Metal sia nato alla fine degli anni '80 o, peggio, in Norvegia all'inizio degli anni '90...
    Poi seguì At War With Satan, primo vero manifesto satanista, quando i norvegesi andavano ancora all'asilo (1984); uno dei primissimi album Metal contenenti una suite di 25 min. (il lato A).
    Per quanto mi riguarda, poi, considerai Possessed (1985) l'ultimo capitolo della loro storia musicale: ormai Slayer, Celtic Frost, Bathory li avevavo raggiunti e superati.
    I Venom... uno dei miei veri, primi amori (tanto è vero che mi facevo chiamare Mantas dai miei amici...).
     
    #3
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Luglio 2005

    Eheheheh... abbiamo iniziato contemporaneamente!!!
     
    #4
  5. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Luglio 2005

    Sì, comunque dani chi pensa che il black metal sia nato recentemente forse ha qualche rotella fuori posto! :hihi:
     
    #5
  6. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    8 Luglio 2005

    io nn sapevo fosse nato già nel '81... :ehm: pensavo poi ke fosse nato nella cantina di qualke norvegese invasato nella secondà metà degli anni '80... :embarass:

    nn si smette mai di imparare... :lol:
     
    #6
  7. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2005

    esiste gente che lo pensa??? :shock:
     
    #7
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Luglio 2005

    Direi proprio di si: ho letto alcuni post di persone che chiaramente pensavano ciò che ho detto; ma non mi sembra il caso di specificare di più, visto che non siamo ad un processo...
    Eppoi, come dice, Fairy, non si finisce mai di imparare; per cui come spesso apprendo di vari gruppi da ragazzi assai più giovani di me, questi potranno apprendere di cose di venticinque anni fa da chi, come, me, le ha vissute in prima persona.
    E quindi, alla fine, le esperienze di ciascuno integrano quelle degli altri e viceversa. E questa è la cosa più importante in un Forum, credo.
     
    #8
  9. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2005

    Dai, non litigate.. un gruppone fantastico che propone un Heavy di ottimo stampo sono i Tokyo Blade. Se non mi sbaglio sono inglesi e hanno avuto fortuna solo in Giappone(non solo grazie al loro monicker, ve l'assicuro!).
    Li conoscete?
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Luglio 2005

    Cacchio... eccome!!!
    Leggendario gruppo della NWOBHM, clamorosamente a torto considerati dalla critica come dei semplici cloni degli Iron Maiden.
    Ancora adesso riascolto sempre due loro album: Tokyo Blade e Night Of The Blade, ed una loro canzone veramente bellissima: Warrior Of The Rising Sun. Poi cito Powergame.
    http://www.angelfire.com/rock3/tokyoblade/
    P.S.: ma non stavamo mica litigando...
     
    #10
  11. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2005

    Ascolta Black hearts and jaded spades..veramente stupendo, più easy listening dei suoi predecessori però..
     
    #11
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    8 Luglio 2005

    io questi gruppi nn li trovo mai, però ho trovato un cd dei Thor, dal titolo ride of the chariots, cmq è una raccolta, poi conoscete i torment, i d-xtreme,gli heavy pettin'?
     
    #12
  13. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2005

    proprio no. :shock: cosa fanno?
     
    #13
  14. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Luglio 2005

    non insultatemi se dico una cazzata anche perchè non ho mai ascoltato i Venom.....

    io avevo letto su un libro dedicato al metal che i Venom avevano inventato il thrash/speed metal un anno prima dei Metallica e non sapevo del fatto che avessero creato anche il balck....ora i casi sono due: o io mi ricordo male o sono vere entrambe le cose.... :roll:
     
    #14
  15. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2005

    Beh io vi propongo come gruppo più sfigato del death metal i Malevolent Creation: sono usciti solo 2 anni dopo i vari Altars Of Madness, Slowly we rot e Scream Bloody Gore, non erano floridiani ed ecco che nessuno se li è mai cagati. Oddio, non hanno inventato nulla, però The Ten Comandements è un bell'album e anche l'ultimo Warcult. Alla fine sono una band storica, come che so i Testament per la bay area. Pensate che l'ultima volta che sono venuti in italia (nel 2003 per il No mercy) hanno suonato per terzi (quindi all'incirca alle 4 e mezza 5 di pomeriggio) dopo solamente i callenish circle e con davanti gente tipo i Pro-Pain e gli Die Apokalyptichen Reiter...
     
    #15

Condividi questa Pagina