1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    14 Luglio 2008

    blind melon?
     
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2008

    :roll: penso che alcuni dovrebbero conoscerli..
    i Black'n'blue 8-]

    imperdibili.
     
  3. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    18 Luglio 2008

    Ma scrivere qualcosa in più, anzichè citare solo il nome? E' faticoso?
    Comunque, i Vanaedium non li conosco proprio, quindi non saprei dire. Per quanto riguarda i Blind Melon, non c'entrano NULLA col metal, almeno, quelli che conosco io, che ebbero successo una quindicina d'anni fa con la canzone il cui video c'era un tizio vestito da ape, che se non sbaglio fu colui che poi morì...Ma non hanno nulla a che fare con l'heavy metal!
    I Black'n'blue invece li conosco, avevo (anzi, ho ancora) una cassetta registrata parecchi anni fa, fanno un hard/heavy rock, ma non mi sono mai piaciuti molto. Comunque negli anni '80, quando incisero gli album, nonostante Nasty Nasty vide la partecipazione di Gene Simmons, non riuscirono mai ad ottenere un buon successo
     
  4. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2008

    Ho visto ora spulciando tra i Myspace che esce un Live album dei Sacred oath. le pubblicità lo segnala come "Il "Live after death" o il "Unleashed in the east" dell'HM underground". Si possono ascoltare un paio di brani....Bha per cairtà buon live, ma in tutta sincerità piuttosto inutile come uscita. La gente mi sa che continuerà ad esaltarsi con il mitico A crystal vision!
     
  5. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    20 Luglio 2008

    A Crystal visions è veramente un ottimo album/raccolta. Tra l'altro avevano un cantante simil sirena ma non proprio sirena, sgraziatissimo ma molto efficace.
    Non ho comprato l'album "nuovo" che è uscito l'anno scorso, perchè ascoltando un paio di canzoni non mi convinsero...
    Night, il tuo avatar è un disco secondo me spettacolare!! Io amo veramente tanto "Of the sun + moon"
     
  6. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2008

    Io non dimenticherei i tedeschi UNREST ottimi!Piuttosto popolari in germania,i MARSHALL LAW mi pare inglesi,e poi vorrei citare i dischi solisti di BLAZE BAYLEY(ex Maiden).....senza contare che l'ultimo cd appena sfornato"The Man Who Would Not DIE"lo ritengo un disco di heavy metal di fantastica fattura!!!!!Come davvero pochi gruppi del genere oggi riescono a fare,meriterebbe maggiore attenzione questo artista!!!!!8-]
     
  7. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    13 Agosto 2008

    Degli UNREST ho soltanto "Cold Steel Whisper" ed è un buon album, non di livello assoluto, ma un buon album...Conosco anche il precedentedi, "Watch out" che per non so quale motivo non comprai, i dischi precedenti e successivi non li conosco
    Dei MARSHALL LAW non sono mai stato un grande fan, sono bravi però...
    Mentre dei Blaze non me ne è mai fregato nulla!!! L'ho pure visto dal vivo a Novara 3 anni fa, un po' penoso a dir la verità...
     
  8. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2008


    Alessà leva il "un pò". Questo era una chiavica pure negli anni '80, figuriamoci ora.
     
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    18 Agosto 2008

    Hai ragione...però ti confesso che a me "THE X FACTOR" era piaciuto, anzi mi piace ancora, anche grazie a lui...tutto il resto della sua discografia è meglio lasciarla perdere.
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Agosto 2008

    mai sentito... quale sconosciuta, dimenticata dal tempo e riservata ai fanaticissimi cult-band ha registrato codesto arcano cd? :D

    ...sarà di sicuro un demo di qualche cult-band HM americana in 300 copie... :D
     
  11. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    19 Agosto 2008

    Si chiamano IRON MAIDEN, "The X Factor" è il loro UNICO album, poi si sciolsero a causa delle scarsissime vendite e di un pubblico che non li seguì per nulla, nonostante fossero molto pubblicizzati!! Un vero peccato!!:grin::lol::D:lol::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2008

    Alessà quando ascolterai gli heaten's rage scrivi i tuoi pareri. Altro che blaze e stronzate varie.
     
  13. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    20 Agosto 2008

    Ho ascoltato gli HEATHEN'S RAGE. Prima del parere un po' di notizie. Band americana nata nel 1983, suonava un U.S. speed metal. Produssero un EP di 3 canzoni nel 1986 e un paio di demo, tutti raccolti nell'album "The years of rage", alcune canzoni ovviamente si ripetono sotto varie forme. (non chiedetemi chi l'ha pubblicato ne quando perchè sul booklet non riesco a trovarlo, c'è un po' di storia della band, ma non riesco a trovare chi ha stampato il disco, nemmeno la data di pubblicazione!!!!)
    Parere sulla musica: secondo me, sono delle ottime canzoni, U.S speed metal di altissimo valore, però...la qualità della registrazione penalizza abbastanza il giudizio, soprattutto per le canzoni dalla numero 4 alla 13!! Le prime 3, quelle facenti parte dell' EP, hanno una resa anche godibile, le altre no! E lo dico io che comunque apprezzo le registrazioni sporche, rispetto a quelle pulite e perfette. Se si riesce a far finta che abbiano una qualità sonora buona, allora si può sicuramente dire che le canzoni sono veramente belle!!! Il genere è quello che ho detto sopra, aggressività e melodia col giusto bilanciamento.
    Esiste pure una pagina myspace, con due canzoni, che fanno parte dell' EP del 1986:
    MySpace.com - Heathens Rage - Yardsville, New Jersey - Metal - www.myspace.com/heathensragetheband
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Agosto 2008

    l'ho anche scritto nel topic del True-Epic, ma qua ci sta... era davvero da troppo tempo che non mettevo su gli Elixir di The Son of Odin...

    :sbav: :sbav:
     
  15. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Settembre 2008

    Vorrei consigliare un ottimo album di heavy metal ottantiano (88 per la precisione) per chi non lo conoscesse. Si tratta dell'omonimo degli Hittman, molto potente e d'impatto. Alla voce c'è Dirk Kennedy, già militante negli Anthrax.
    A me è piaciuto subito!
     

Condividi questa Pagina