1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Le band dimenticate

Discussion in 'Heavy Metal' started by FallFromGrace, Jul 8, 2005.

1. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 24, 2007

Tutto molto bello però... i Boston sono, anzi ormai furono, propriamente famosi.

Dei Tyran' Pace mi fa impazzire la canzone "Eye To Eye"... Ho anche il secondo album (ristampa NOISE) e lo trovo divertente... peccato che solo "Shockwaves" sia veramente devastante, il resto è ok!

2. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

Jun 24, 2007

Si, ma non sono certo una big bands, carriera altalenante, pochi dischi, attività live non continuativa...poi qui siamo in Italia, non in USA...

3. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 24, 2007

Wikipedia:

"The resulting album, Boston, was an enormous success and helped revive the popularity of mainstream rock at a time when disco was beginning to dominate radio airplay and an ascendant punk was attracting critical acclaim. The record ranks as one of the best-selling debut albums in USA history, with over 17 million copies sold."

"Although it sold four million copies in its first month,
    Don't Look Back sold under one half as well as the first album." (cioè 8,5 milioni di copie sempre solo in USA)

"
    Third Stage sold over 4 million copies to date."

"Unlike the previous albums, Walk On went platinum but only reached #7 on the Billboard Top 200 Album Chart. It failed to reach multi platinum and Top 5 placing Boston had achieved with previous efforts."

Ok, hanno prodotto 4 album in 30 anni... ok, non siamo in USA... però se non sono una big band i Boston dimmi un po' tu chi lo è! Con solo 4 album hanno venduto decine di milioni di dischi...

Poi francamente non è vero che siano poco conosciuti. "More Than A feeling" la conoscono tutti, solo che magari non sanno che sia di una band chiamata Boston! Poi vabbé da quanto ho capito tu hai 24 anni o giù di lì, io ne ho 19, ed è certo vero che i nostri coetanei non sono certo ferrati sui Boston quanto magari lo sono sugli Iron Maiden o, che ne so, sui Queen!

Last edited: Jun 24, 2007
  4. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

Jun 24, 2007

Compare, va bene, non volevo mica creare un processo ;-)

Poi la cosa è relativa: personalmente mi risulta difficile considerare big band un gruppo così saltellante, certo i numeri di vendite ci sono, però anche Meat Loaf, straordinario, ha venduto milioni di copie, ma non rientra nei bigs, anzi è abbastanza snobbato e spesso dimenticato. L'importante, al di là di ogni cosa, è che si riconosca ai Boston di essere una band spettacolare.

5. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 25, 2007

Avete mai sentito Now Or Never ('88) degli spagnoli Niagara?
    Che ne pensate?!
    I primi quattro pezzi sono qualcosa di eccezionale: un misto tra heavy tradizionale tinto Dokken e AOR dalle tastiere celestiali.
    Sentite Take My Hand...

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 25, 2007

Sembrerebbe una figata incredibile... non li conosco, ma a questo punto segno! Grazie Motley

7. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 30, 2007

Cari colleghi, oggi ho ascoltato solo un disco tutto il giorno, ma che disco!

"Proud To Be Loud" di Jim Gillette!

Fantastico, secondo me è bello almeno quanto il primo disco dei NITRO! Senz'altro è un po' meno powerful (non c'è nessuna "Machine Gun Eddie" qui), però a livello di melodie e assoli è altrettanto eccellente. In particolare l'opener "When The Clock Strikes 12" è semplicemente da brividi. E' una canzone perfetta e mi si è incollata nella mente... Un po' come "Night Of The Demon" dei Demon, se l'ascolti una volta, ti continua ad echeggiare in eterno nella tua testa e non puoi farci davvero nulla...

Jim Gillette fa schifo un po' a chiunque, ma io l'adoro... Non c'è niente da fare, come "screamma" lui non "screamma" nessuno! Poi vabbé Michael Angelo Batio... era già mostruoso!!! Il mio shredder preferito in assoluto, non ci sono rivali per quanto mi riguarda...

...legend...

Last edited: Jul 1, 2007
  8. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 30, 2007

Ecco, una cosa che non mai capito del disco night of the demon: ma nella seconda parte dell'intro full moon la voce roca è riprodotta con un rutto?Sembra troppo un rutto! :D (lo so, battuta del cazzo :roll: :lollone: )

Last edited: Jun 30, 2007
  9. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

Jul 1, 2007

Sarà bellissimo ma long live the loud ne può esistere uno solo,quelli dei dei canadesi :D 8-]

A proposito dell'intro del primo dei Demon...Avevo lo stesso dubbio anche io,secondo me era una mattata del grande mal spooner!

10. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 1, 2007

Oh cazzo, ho avuto un lapsus clamoroso e me ne sono accorto solo adesso!!! Hai assolutamente ragione, "Long Live The Loud" è solo ed esclusivamente quello degli Exciter, un disco bellissimo a partire dalla copertina eheheheh

Quello di Jim Gillette si chiama "Proud To Be Loud"!!!

Ora correggo anche sopra...

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jul 1, 2007

Mentre scrivo sto sentendo Man's Best Friend dei Wild Dogs, loro secondo lavoro datato 1984. Finalmente l'ho preso!!!
    Quando acquisto album del genere sono troppo esaltato..questo sì che è hard n' heavy come si deve, come spakka! Jeff Mark e Catronovo sono delle bestiole, come sempre..
    Di primo acchitto forse preferisco l'omonimo della band allora capitanata dal folle McCourt. Il primo Wild Dogs è leggermente più melodico e riffoso, mentre questo presenta pezzi prettamente speed e molto più tosti.
    Su tutte cito Living On The Street, Not Stopping, Stick To Your Guns (Aaaaahhhh... gli Agentz!!!) e Rock's Not Dead.

12. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

Jul 2, 2007

Quello degli Agentz è una delle dieci pietre miliari dell'età contemporanea.

Motley vedi se riesci a trovare anche Dr.Mastermind....;-))))

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jul 2, 2007

Nitro... mai sopportati, comprati e immediatamente rivenduti.
    Agentz, che serve commentare quanto la sua bellezza trascende l'umana comprensione?
    Dr. Mastermind mi piace quasi quanto gli Exciter!!!

14. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

Jul 2, 2007

Solo una parola signori miei, e tutto splende: GLACIER!!!!!

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jul 2, 2007

bellissimi i Glacier! non raggiungono i picchi inarrivabili dei (quasi) gemelli Gargoyle, ma sono veramente spettacolari. su tutte le canzoni cantate dall'inarrivabile Lachman e When Heaven's at Hand ("I don't need your politics, and i don't need your 666" se non mi ricordo male!)

Share This Page