1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

Io ho sempre apprezzato i canadesi Kick Axe (OK, il nome è un po' scemo) in special modo i primi 2 lavori Vices e Welcome to the Club che considero dei piccoli classici del periodo (ma quanti ce n'erano?). Peccato che WTTC non riesca a trovarlo su cd, lo riascolterei in continuazione, ormai il vinile l'ho consumato.

2. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

e Danger Calling?e Raise the hammer?Quell'album è semplicemente fantastico, heavy metal di classe, con molti spunti AOR, uno dei miei preferiti per quanto riguarda l'heavy metal melodico.

3. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

io invece per il primo avevo letto "i Judas Priest americani"....anche se Night of The Crime di Accept ha quasi niente, è considerato un classico dell'AOR.

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

ah sìsì "Night Of The Crime" è bellissimo e infatti ne avevo parlato di recente nel topic di AOR eheheh

Forged io come negozi dell'usato conosco i due Joker Jolly, uno alla fermata della linea rossa "Bande Nere" e l'altro alla fermata sempre della rossa di "Caiazzo"...

Già che passi di qui ti consiglio vivamente di passare da Markuee che si trova sui navigli ehm non so quale sia il nome esatto del suo naviglio però... diciamo che venendo da viale coni zugna o da papiniano è il secondo naviglio e si trova vicino ad un ponticello... beh cmq c'è il sito, lì dovrebbe esserci scritto tutto...

Markuee ha un botto di roba, però ha un difettuccio... non sai mai se sia aperto oppure no...

Oltre al Mariposa Duomo c'è anche il Mariposa in C.so Lodi che è ben fornito...

Io alla fine giro sempre in questi posti qui più una capatina occasionale nei megastore...

5. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

Caiazzo è sulla verde.

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

ooooops, la verità è che... beh io abito a Milano ma non è che la giri molto di più di Forg che conosce Mariposa e Palatrussardi!

Poi al negozio di Caiazzo non sono mai stato, me ne ha parlato il ragazzo di quello di bande nere e me ne ha parlato anche inrock stesso eheh

bon dai a sto punto stasera mi ascolto... uhm uhm

i Fifth Angel! gruppone pure quello!

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2007

Che ti senti? Il primo o Time will tell?
    Quanto mi piacciono!!!

Gli orari di Markuee sono questi.

Martedì - Mercoledì16.00-20.00 Giovedì - Venerdì 21.00-24.00 Sabato 21.00-01.00
    E' chiuso la domenica e il lunedì.

8. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

Me li ascolto entrambi...

Gli orari ufficiali sono quelli, ma... non sono affidabili!

9. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Giugno 2007

Ehehehe Mover, coincidenze...proprio in questi giorni avevo pensato di riascoltare gli Icon! Ho i primi due, sono lavori fenomenali. Il secondo era decisamente più levigato, il primo era HM americano terremotante di simpatie priestiane...e contenenva WORLD WAR (we're in a world war...in 1994!!) che renderebbe qualunque disco un capolavoro!

P.S.: io da Markuee sono andato un sabato ma di pomeriggio, però m'han detto che in effetti riapriva anche la sera...e che ha orari "opinabili"!

10. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

Ehi inrock non mi ero accorto di questo tuo post!!!

I Kick Axe sono un gruppo che io ADORO!

E il fatto che tu li abbia citati mi costringe a svelare una chicca (poi magari la sapete già sta storia)... i Kick Axe hanno registrato 2 pezzi bestiali per la colonna sonora di "Transformers: The Movie" nel 1986 sotto il falso nome di Spectre General per vari motivi... Sono pezzi davvero ottimi, uno, "Hunger", è stato anche usato come singolo dai King Kobra di Appice e Free (il secondo brano di "Ready To Strike")!!!

Nella colonna sonora di quel film a cartoni animati trovate anche la versione metallizzata della sigla della serie televisiva fatta dai... LION!!! Quelli di Doug Aldrich, amichetto di Dio e di Coverdale...

C'è anche un altro pezzo metalloso figo, fatto da certi NRG, ma non ho idea di chi cavolo siano... vabbé vabbé

In ogni caso, quel CD (Transformers: The Movie Soundtrack) ve lo consiglio di brutto!

Così come "Vices" è un masterpiece, con la super-power-ballad "Dreamin' About You"!!!

11. Il Guggia

Il Guggia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2007

chi si ricorda dei King of the Sun, un gruppo australiano che sostituì all'ultimo momento niente meno che Yngwie Malmsteen al monter of rock di Modena ,'88 '89 più o meno.
    Erano bravini con un batterista veramente eccezionale, peccato che metà spettatori li ricopri di bottiglie per la delusione.....se ne andarono mandando tutti in quel posto.Ho poi avuto una cassetta con un loro album, non male.

12. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

23 Giugno 2007

Me li ricordo solo per averli visti a quel Monsters Of Rock!!! :D

Chi si ricorda dei Watchtower, avevo un disco che si intitolava "Control & Resistance". Suonavano un genere definito, credo, progressive technical thrash metal.

13. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

Eh, gruppo geniale i Watchtower...ti consiglio anche energetic disassembly, per me il capostipite del cosidetto techno-thrash.
    Tra l'altro Alan Tecchio, il cantante su control & resistance, faceva parte degli Hades, altro gruppo per me riconducibile al techno thrash...memorabili resisting success e if at first you don't succeed.

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2007

mai riuscito ad ascoltare per intero quel (unico che possiedo) disco dei Watchtower. troppo pesante per i miei gusti. mi ricordo mi piaceva una delle prime, mi pare si chiamasse Mayday in Kiev (mi faceva ricordare Shevcenko, ora ne faccio quindi a maggior ragione a meno).

Icon e soprattutto Fifth Angel è inutile che li scomodi dall'Olimpo per semplice e prevedibili, per quanto stra meritate, lodi.

p.s:pesante nel senso di prolisso, intricato e noioso!

Ultima modifica: 23 Giugno 2007
  15. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

Io per adesso ne ascolto poco musica purtroppo, preso come sono da esami universitari e impegni vari. E quando lo faccio quasi esclusivamente big bands, o al massimo roba italiana dura, in italiano, dai Vanadium persi nel cuore del caos alla gonna alzata della Steve Rogers Band. Di non propriamente famoso negli ultimi periodi avrò ascoltato sono Tyran' Pace, Ruffians e Savage Steel per un verso, e Agentz, Boston, Hawk e Phenomena (il supergruppo) per l'altro verso.

Comunque quoto Holy, quella band non piace neanche a me. Noi siamo UDO CHILDS, ci piace il suono quadrato, melodico e dittatoriale.

Condividi questa Pagina