1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    16 Ottobre 2004

    grande king! Del suo progetto solista ho sentito solo house of god e abigail e li adoro entrambi. Da un punto di vista strettamente musicale abigail è il migliore.. riff più ispirati una batteria fantastica.. però come testi house of god è insuperabile. Mi colpì al primo ascolto con the trees have eyes.. è incredibile l'inquietudine che riesce a mettere la traccia grazie ad un interpretazione di king favolosa. Il concept è spettacolare con un finale incredibile.. come storia rimane tuttora il mio concept preferito insieme a streets dei savatage.
    Sarò l'unica persona inoltre a preferire l'interpretazione di king negli ultimi album (parlando del suo progetto solista). In house of god c'è un uso della voce profonda molto più massiccio rispetto al passato.. ed è proprio la voce profonda secondo me il punto di forza del re. O meglio ancora sono i passaggi tra voce profonda e falsetto. Basta ricordare i tempi dei mercyful fate di melissa, li il re usa sia voce profonda che falsetto che risultati spettacolari (at the sound of the demon's bell :headbang: ).
    Parlando di andy.. che dire è un chitarrista spettacolare, se vogliamo allontanarci da king basta ascoltare individual thought patterns dei death.. ha uno stile fantastico e riconoscibilissimo.. peccato che sia così sconosciuto ai più!

    Qualcuno ha mai visto i video di king? Sono facilmente reperibili e davvero belli! Io sono riuscito a vedere welcome home e the family ghost, belli entrambi ma il primo è da brividi!

    Ultimissima domanda :D qualcuno ha gia ascoltato il live?
     
    #61
  2. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2004

    Io, è da commuoversi...
     
    #62
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    16 Ottobre 2004

    i live è una figata.. non sentivo un live così bello da tempo
     
    #63
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2004

    spero di riuscire a postare la mia recensione entro domani sera :)


    di video ne ho diversi, tutti piuttosto essenziali ma in fondo mai scontati (vedi The Family Ghost, con l'ammiraglio Laroque che si esibisce in alta scuola :)). Ho anche Sleepless Nights, che richiama molti film horror dei primi anni del secolo scorso, ma belli sono anche quelli dei Mercyful Fate, come The Uninvited Guest e Egypt (ah come canta king in quella canzone, commovente!)
     
    #64
  5. mayavarna

    mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    Davvero i video di King son facilmente reperibili??E dove....come? :roll:
    Io per riuscire ad avere Slepless night,The family ghost e poco altro sono impazzita! :x
    Quando avevo un pò più di tempo mi guardavo tutte le trasmissioni h.m. delle varie tv satellitari(tipo Viva,Mtv etc.)ma di video del King ne passavano davvero pochi..... :evil:
     
    #65
  6. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Ottobre 2004

    a dire il vero in tv ho visto solo "sleepless night" tanti tanti anni fa

    li altri li ho rimediati...........................

    ma a parte "egypt" non ho visto altri video dei MF
     
    #66
  7. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2004

    riaffermo che the uninvited guest ha un video molto bello, con tanto di telecamera che trema sull'urlo falsettato nel refrain =D
     
    #67
  8. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    grande king! x me e' uno dei piu' grandi artisti viventi
    la cosa che mi sono sempre chiesto e' come diavolo fa a sfornare tanti dischi di ottima qualita' quasi ogni anno...
    cmq devo sentire ancora alcuni album sia di King che dei Mercyful Fate
    e scoprire se qualche canzone brutta esiste..gia' xche' finora nn e' mai successo...mi piace qualsiasi cosa dove ci sia la voce del KIng
    se devo elencare i cd piu' belli magari per chi cerca consigli su quali comprare, x me i migliori sono

    Fatal Portrait (forse il mio preferito in assoluto, tutte le canzoni sono stupende)
    Abigail (capolavoro )
    Voodoo (tra i primi 5/6 piu' belli di Kind)
    Abigail II (devo amettere che al primo ascolto nn mi aveva entusiasmato, forse xche' piu' complesso rispetto ad altri, ma ora e' tra i miei preferiti)
    House of God
    The Puppet Master (x me capolavoro assoluto, canzoni tutte di qualita' , si va dalle buone alle ottime senza cali)
    questi per quanto riguarda King Diamond.

    dei Mercyful Fate sicuramente Melissa e Don't break the oath

    ora nn vedo l'ora di sentire il doppio live e diro' la mia , ma sopratutto nn vedo l'ora del nuovo di KING :headbang:
     
    #68
  9. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    ti posso chiedere se nel dvd ci sono i sottotitoli in italiano? e il digipack com'e'..ci sono cd e dvd in unica confezione o e' fatto a box
     
    #69
  10. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Novembre 2004

    Ho appena letto che King Diamond ha fissato altre 16 date per un tour negli Usa a aprile e maggio....

    ....ancora una volta niente Europa......la rabbia continua a salire :x
     
    #70
  11. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    6 Novembre 2004

    Sono legato indissolubilmente a questo personaggio del metal da tanti bei ricordi e da una stima infinita, adoro la sua discografia in particolare Fatal Portrait, Abigail, The eye e Conspiracy, l'ultimo album dal vivo è una bomba, veramente un gran colpo, spero di vederlo anche io dal vivo prima o poi, ma qui si sta parlando di una leggenda, mica cazzi!!
     
    #71
  12. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2004

    King Diamond è davvero bravo, mi piace moltissimo il suo operato....ho ascoltato "Abigail" e "The Puppet Master", e devo dire che è davvero mostruoso, sa far musica e mi piace molto il suo stile....ed una canzone che ho ascoltata sua che m' ha fatto parià e mè piaciuta è "No Presents for Christmas"!
     
    #72
  13. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2004

    tin tin tin
    tin tin tin :D

    fra poco vi regalo fatal portrait, altro che no presents =P
     
    #73
  14. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2004

    Bravissimo!!! P.S. ho da poco comprato Time dei Mercyful ed è bellissimo!!! Alla faccia del 79 che gli avete dato...
     
    #74
  15. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2004

    the mad arab!
    no beh per me è giusto. E' un ottimo disco ma il voto non va solo alla musica, va anche alla storia. E di dischi che han fatto piu storia di time ce ne sono ;)
     
    #75

Condividi questa Pagina