1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2004

    Allora alla storia più commovente diamo un buon voto :D .... l' Album che ha la storia più commovente prende più punti :hihi: :hihi:
     
    #76
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2004

    e infatti TpM è un gran disco :)
     
    #77
  3. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2004


    io l'ho preso due giorni fa,e l'ho ascoltato gia 100 volte...
    ma che dico....1000 volte!!

    ma volevo sapere:che disco dovrei prendere ora?leggo le recenzioni e sono tutte abbastanza positive,ma un disco come the puppet master,che quasi sembra la musica di un opera teatrale,lo hanno fatto?

    e poi sapete se nella casa del Re Diamante c'è aria di tour e data italiana?
     
    #78
  4. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Novembre 2004

    Adoro sia il re da solista che nei Mercyful Fate. Melissa e Don't Break the Oath sono i due migliori dei Mercyful Fate mentre Abigail e Fatal Portrait sono i migliori della carriera solista di King Diamond. E poi, che chitarrista Andy LaRoque....
     
    #79
  5. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    1 Dicembre 2004

    Attualmente è in tour in america ancora una volta e di tour europeo non si vede purtroppo nemmeno l'ombra! Secondo una recente intervista il buon King dopo il tour è intenzionato già a rientrare in studio per incidere un nuovo album... un vero peccato che non abbia preso in considerazione l'europa in questo tour, soprattutto visto la buonissima critica al grandioso "the puppet master", che io considero uno dei migliori album usciti negli ultimi anni!
    Se posso consigliarti un grandissimo altro album di king prenditi il fantastico "conspiracy", un album a mio avviso perfetto sotto ogni punto di vista!
     
    #80
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    1 Dicembre 2004

    è vero "Conspiracy" è un altro ennesimo album spettacolare del singer danese, e credo che dopo i primi due sia il migliore della sua discografia, mi unisco agli elogi fatti a Tpm, ottimo disco davvero
     
    #81
  7. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2004

    Colgo al volo il consiglio! :)

    e il live? stavo giusto ieri per comprarlo ma poi ci ho ripensato..è un buon acquisto che voi sappiate?

    cmq "conspiracy" me lo procuro subito! :D
     
    #82
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2004

    si ma occhio che conspiracy non c'entra una fava con TPM :)
    il secondo è molto regale e triste, il primo pomposo ed eclettico
     
    #83
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Dicembre 2004

    Conspiracy è stato il disco più carico tirato e metal di king diamond, un disco pieno di bellissimi assoli anche abbastanza lunghi!
    Ogni disco di King Diamond(da solo o con i mercyful) è bellissimo, solo che alcuni(the graveyard,into the unknown,spiders lullybye...) necessitano di qualche ascolto in più per essere assimilati appieno!
     
    #84
  10. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Dicembre 2004

    recentemente il buon King ha detto in una intervista che se tutto andra' come previsto ci sara' un tour Europeo dopo l'estate 2005.E il nuovo disco uscira' alla fine dello stesso anno.Il tour europeo quindi sara' di supporto a "puppet master".

    Capitolo Mercyful Fate : King ha di nuovo ribadito (testualmente) che oramai quel gruppo per lui e' un hobby,e non piu' un lavoro perche' non ci guadagna un dollaro da quel progetto oramai.se mai incidera' un altro disco con i MF sara' solo per puro piacere,ma e' comunque un progetto a low-budget da parte della casa discografica.

    Diverso il discorso per la sua band omonima,che invece gli permette di vivere di musica.L'ultimo disco e' stato registrato addirittura gratis nello studio di Andy.

    Secondo King i Mercyful Fate non sono riusciti a sopravvivere al problema del "downloading" dal web...ammette che e' triste dirlo,ma purtropp e' vero...
     
    #85
  11. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Dicembre 2004

    Ho già letto le prime pagine del topic. Che Melissa e Don't Break the Oath sono capolavori lo riconosco anch'io visto che ce l'ho, ma non mi è ancora molto chiara la carriera solista di King Diamond. Innanzi tutto credo che il suo (insieme a quello di Ozzy e pochi altri) sia uno dei rarissimi casi in cui il progetto solista ha avuto più successo di quello del gruppo. Io ho solo Abigail che è davvero notevole, ma qualcuno può raccontarmi per bene la carriera di King album per album e consigliarmi quelli classici e irrinunciabili?
     
    #86
  12. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2004

    ho un'altra domanda:
    ho l'opputunità di comprare "the eye" ad un buon prezzo.com'è questo disco?
     
    #87
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Dicembre 2004

    Non male direi.. non è per me ai livelli di conspiracy però è abbastanza simile come album in quanto uscì l'anno dopo... un album comunque da avere , quello che secondo me chiuse il primo grandioso ciclo del king!
     
    #88
  14. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2004

    X drake : sarebbe un discorso molto lungo. Ti rimando alla lettra delle rece, che spiegano abbastanza bene la storia e soprattutto coprono quasi tutta (mi pare sia completa) la carriera solista di King.

    X sepoltovivo : the Eye è un pò diverso dai precedenti. Secondo me è uno dei migliori (diciamo nei primi 5)
     
    #89
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Dicembre 2004

    partendo dal presupposto che tra gli album che ho di king e mercyful per me non hanno sbagliato mai un album,che son tutti stupendi..che ne pensate ti voodoo?x me è veramente bello!
     
    #90

Condividi questa Pagina