1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2004

I Primi due dischi dei Marcyful fate sono pezzi di storia!!! Sono difficili da collocare in un particolare movimento, risalgono ai primissimi anni ottanta (in piena era Nwobhm) e vengono dalla Danimarca! Un caso unico. Bellissimo anche Abigail di King Diamond.

2. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2004

Ah....ma allora ci sono anche in Italia fan di King???? :-o
    Io lo adoro da più di 10 anni e rimane,in assoluto,il mio artista preferito,dotato,secondo me,di una sensibilità molto particolare!
    "The puppet....."è un capolavoro assoluto,buffo però che il kIng si sia lasciato travolgere dalle mode ed abbia coinvolto una dolce vocina femminile al suoi fianco,meravigliosa comunque!Che ne pensate di "Emerencia",io la trovo una delle più belle canzoni in assoluto di King,che dite?
    Non ricordo chi era indeciso sull'album da comprare della band solista,x me il più bello è "Them"ma anche "The eye"è un capolavoro.L'unico album che a me(nn che sia brutto intendiamoci!)convince di meno è"The spider's lullabye"lo trovo un pò distante e diverso dagli altri.No?

*Maya*

3. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2004

concordo su tutto tranne che su Emerencya che trovo una delle peggiori di un disco comunque fantastico. Le mie preferite di TPM sono la titletrack, Magic, Darkness, Blue Eyes, So Sad.
    Domani vado a vedere se e uscito il live, se si sbaav:D

4. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2004

the puppet master è un signor album ma non raggiunge la bellezza dei classici del Re Diamante, comunque un bel concept carina come storiella.
    I migliori episodi di questo disco rimangono secondo me the ritual, blood to walk, so sad- IO ho la versione digipack con il dvd ed è veramente bello vedere il Re seduto al tavolo con tutta la chincaglieria horror che spiega le canzoni! Grande merito va anche al grandissimo Andy la Roque che come tutti sappiamo è un signor chitarrista, ah anche le parti di tastiera sono le sue se non sbaglio.

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2004

purtroppo non lo sa quasi nessuno, fuori da sto topic ;)

tornando ai migliori dischi, noto che a pochi piace Conspiracy, il seguito di Them. Peccato perchè io lo ritengo un signor disco. Forse un pò pompato, èvero, ma straordinariamente eclettico, e con una canzone che per me è fra le migliori di sempre del King, At the Graves. Voi che en dite?

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2004

Abbadon concordo pienamente su Emerencia, forse la peggiore del nuovo cd (secondo me!),di cui ritengo capolavori invece canzoni come "darkness" , la titletrack , "no more me" e blood to walk". Devo dire che il disco a un anno di distanza riesce ancora ad emozionarmi , segno che il King e' sempre lui!

per quanto riguarda Conspiracy hai perfettamente ragione,forse e' un disco meno valorizzato ma devo ammettere che mi sono reso conto di passarlo nel mio lettore piu' spesso anche di "them". "At the graves" e "Sleepless" sono un duo che stende subito l'ascoltatore,ma anche "victimazed" mi mette i brividi ad ogni ascolto! ora come ora direi quasi che 'sto' disco e' alla pari di "them"...

L'unica cosa su cui ancora non andiamo d'accordo e' la valutazione di "9" dei MF.... :)

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2004

9 continuo a reputarlo sufficente, nulla di più :) Bei pezzi (anche se ripetitivi) quali Last Rites, Buried Alive o Kiss the Demon, altri che sono un po porcherie.

riguardo a conspiracy, non mi dimentico neppure di Wedding Dream e della gigantesca Cremation

8. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2004

Anche a me piace moltissimo...

9. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2004

Purtroppo di Conspiracy ho avuto la brutta idea di comprare il remaster, che non mi soddisfa per niente. Avrei dovuto ocmprare la versione originale.

Comunque gran bel disco. E tra l'altro, una volta la mia sorellina ha visto la copertina ed è corsa via piangendo :)

Adesso vede il poster del Re sul muro e mi chiede se è mio amico...almeno :lol:

Di Abigail II che mi dite? Quel disco mi ha deluso un po'. Non saprei dire perchè, ma non ho trovato le atmosfere che speravo e sopratttutto diverse canzoni non mi hanno mai convinto.

Su 9: è sicuramente il disco più semplice e diretto dei Fate. Può venire il dubbio che Shermann, Denner e Diamond l'abbiano scritto in venti minuti :)
    In ogni caso la maggior parte delle canzoni sono piacevoli...il passato è MOOOOLTO lontano, e come ultimo disco non potrei mai accettare 9, ma si tratta di un album discreto senza dubbi.

Che si rimettano assieme e facciano un disco veramente nero, maligno, cattivo e geniale, come è lecito aspettarsi dai MF.

OT: Avete visto le opere da fotografo di Hank? Una volta avevo trovato il sito in cui campeggiava tra le altre anche una bella patata a gambe aperte. Olè! :lol:

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Settembre 2004

Come già detto in precedenza per me conspiracy è il più bel disco del king insieme all'ultimo the puppet master.
    In conspiracy a mio avviso si nota la freschezza di idee del king e di la rocque... un disco perfetto senza mai cedimenti di nessun tipo.
    L'inizio è travolgente soprattutto durante il coro di sleepless night, veramente stupendo. Che amo soprattutto inb questo album sono i continui cambi di tempo...
    stupenda poi la strumentale (something weird ), veramente accattivante!

11. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2004

si, anche se pure in "conspiracy" qualche , secondo me, barocchismo di troppo c'e'. nessun problema ,per carita',pero' certe volte la ridondanza stanca

"the eye" e' secondo me il disco piu' diretto del King e viene proprio subito dopo conspiracy...lo trovo tra i migliori in assoluto.

Una produzione come quella di "puppetmaster" avrebbe reso stellari anche altri lavori del passato che secondo me da quel punto di vista sono un po penalizzati.

Aspetto con trepidazione il come back dei MF e quando succedera' sono disposto a viaggiare per continenti pur di vedermeli dal vivo almeno 2 volte

A proposito,deadly lullabies e' gia' nei negozi???

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2004

se Dio vuole, la data era il 20/21 settembre

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    191

27 Settembre 2004

la mia personale classifica dei dischi di king diamond:

1.Abigail
    2.Fatal Portrait
    3.Conspiracy
    4.The puppet Master
    5.The Eye
    6.Abigail II
    7.Them
    8.House of Gods

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2004

house of god e' tra i primi 4 secondo me

ma Voodoo dove l'hai...ehm...dimenticato? :)

15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    191

28 Settembre 2004

Non ce l'ho :rotfl: :hihi:

Condividi questa Pagina