1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2004

    hai fatto un affarone. Per me di solista ti consiglio Abigail e Them :)

    9 a me fa cagare (o meglio è sufficente ma ci vedo proprio poco per cui esaltarsi)... ma dai commenti alla mia rece sembra che tanti non siano d'accordo :)

    il live esce domani :)
     
    #16
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2004

    sei fortunato, hai preso il disco peggiore in assoluto ;)
    comunque non è una voce da tutti, sebben per me sia estremamente versatile
     
    #17
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2004

    anzi se proprio vuoi sapere tutto il mio punto di vista (e quello di chi con me ha portato quasi l'intera sua discografia in archivio), ridirigo qui :

    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=reviews&letter=King Diamond per la discografia di King Diamond

    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=reviews&letter=Mercyful Fate per la disco dei Mercyful Fate

    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2135 per i Force of Evil, gran bel progetto degli Ex Mercyful Fate, del quale concordo con l'ultimo commento... se i successivi dischi di KD e FoE sono come questi, forse non rimpiangerò uno scioglimento dei Fate, che per inciso sono storia.
     
    #18
  4. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2004

    Dei Mercyful Fate ho solo Melissa, che ho comprato su consiglio di un amico ( grazie Giano :wink: ). E' un album strepitoso e mi piace moltissimo la voce di King Diamond. Quel particolare modo di cantare ha fatto breccia nel mio cuore. E che dire poi dei due chitarristi? Una prestazione davvero sopra le righe!
    Dario
     
    #19
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2004

    Se negli altri album la voce suona come in Dead again sono sicuro che non riuscirò a farmeli piacere.
     
    #20
  6. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2004

    Cazzo se hai ragione! :D

    Tra tutti gli album belli, bellissimi e straordinari che hanno fatto MF e KG sei andato a prendere l'unico che reputo scadente :roll:
     
    #21
  7. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2004

    Beh i chitarristi dei Mercyful son bravi, però io stravedo per Andy La Rocque. E' stato Agent steel di questo forum a farmi notare Andy... sapete, io più che altro mi ascoltavo il King senza fare tanto caso agli assoli :hihi:
     
    #22
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Settembre 2004

    A mio avviso andy la rocque è uno dei migliori chitarristi ( a parte i virtuosi! ) del panorama metal... mi fa praticamente impazzire il suo modo di suonare ed è un'impronta fortissima nel sound del king!
     
    #23
  9. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2004

    concordo, non per nulla è nei miei primi 7/8 chitarristi preferiti ed è il produttore e co compositore dei king diamond :)

    non sottovalutate però Shermann e Denner, che secondo me sono tanto legati e forse nemmeno troppo distanti da Tipton/Downing :)
     
    #24
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Settembre 2004

    E' verissimo, una grandiosa copia.. forse appunto li vedo bene solo come coppia di chitarristi, capaci di sfornare ottimi riff! Li preferisco però nelle parti ritmiche perchè quelle soliste non mi fanno impazzire!
     
    #25
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2004

    io tutt'al contrario,li amo nelle parti soliste!

    un rammarico enorme: non aver visto il Re in tour a supporto di pupetmaster....a quanto dicono pare sia stato uno dei suoi migliori tour in quanto a performance!

    spero che il prox anno si riaffacci da ste parti
     
    #26
  12. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2004

    King Diamond è in assoluto uno dei miei artisti preferiti...grandissimo.

    Ogni suo disco è un carico di emozioni diverse. Prendete il mio preferito, House of God: ci trovi la botta puramente Heavy come The Trees Have Eyes che vale come un'iniezione di adrenalina, ci trovi le melodie malinconiche di House of God, ci trovi una Goodbye che ti porta ogni volta quasi alle lacrime, e poi via con la malsanità di pezzi come Help e Catacomb. E proprio Catacomb per me è il vero climax del disco, con quel meraviglioso "I'm running from the night, i'm running for my life..."...Geniale.

    Comunque fatico a trovare un album del Re che non mi soddisfi al 100 %. Abigail è nero come la pece e ricco di parti vocali fantastiche, Voodoo è tenebroso e veramente pauroso...Them è durissimo e complesso...e così via.

    Oltre ovviamente alla voce di King adoro questi dischi per Andy LaRocque. Assieme ad Alex Skolnick il mio punto di riferimento in ambito chitarristico, per tecnica ma soprattutto per melodia

    E poi, ogni canzone di KD è colma di riffs, alcuni splendidi e utilizzati per cinque secondi e poi mai più...questo è sintomo di grande freschezza e prolificità in fase di scrittura, cosa che gli permette di arricchire una canzone con un riff splendido messo lì a metà pezzo e poi abbandonato...per molti gruppetti è impensabile una cosa del genere, abiituati magari a tirare fuori se va bene due riff a canzone...

    I Mercyful Fate...anche qui, la coppia Sherman/Denner per me è divina, imbattibile...e poi i primi dischi della band sono quanto di più maligno abbia avuto il piacere di ascoltare!
    I dischi recenti sono più brutali e Heavy ma sempre molto belli e degni della fama dei MF.

    E come ha detto qualcuno, non perdete d'occhio i Force of Evil...si rifanno moltissimo agli ultimi Fate, e han fatto un disco di debutto che spacca davvero il culo
    8-]

    Scusate il post fiume ma quando si parla del Re... :)
     
    #27
  13. Star_One

    Star_One
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Febbraio 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2004

    Sì, l'ultimo KD è davvero molto bello, ma come è possibile che in un post di due pagine nessuno abbia citato Abigail II???
    D'accordo che il King raramente sbaglia un colpo, ma quello secondo me è uno degli album più belli che abbia mai composto!

    Cmq il mio preferito è senza dubbio Them!

    P.S.

    Non ho mai sentito accostare la musica di KD al progressive metal. Beh, per me è stato molto progressivo per certi versi... Melissa è più prog dei Fates Warning di Night On Broken comunque!
     
    #28
  14. giano

    giano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2002
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2004

     
    #29
  15. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2004

    Ah, ci sei pure tu, Giano :beer:
    Dario
     
    #30

Condividi questa Pagina