1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Giugno 2005

    Boh... ma cmq è una ristampa non autorizzata.
     
    #61
  2. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    ho sentito dire che ci sarà una nuova uscita in casa Katatonia? avete notizie quando uscirà di preciso? nome album ecc ecc....
     
    #62
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    18 Giugno 2005

    Sweden's KATATONIA have entered Fascination Street studio located in the outskirts of Örebro, Sweden to begin recording their new album, tentatively due before the end of the year via Peaceville Records. "This is the same studio as 'Viva Emptiness' [2003] was mixed in last time," the band write on their web site. "Currently, it's clicktrack mode and drum takes at all hours. Songtitles, album title and final track listing to be revealed in a future update, so keep checking back as we'll give you a report + pics on the progress as we move along."


    penso che entro a fine anno lo avremo
     
    #63
  4. [#CoF#]

    [#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    infatti concordo, non capisco proprio perchè lo abbiano fatto
     
    #64
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    18 Giugno 2005

    Secondo me è più facile che esca nel 2006
     
    #65
  6. Thresholder

    Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    Per caso qualcuno di voi sa con certezza quali album dei Katatonia sono usciti in versione digipack? REINHART mi affido alla tua saggezza! :D
     
    #66
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    18 Giugno 2005

    se non sbaglio mi sembra di aver visto le ristampe di Last fair deal gone down e tonight's decision in versione digi e poi ci sarebba anche la ristampa di DODS ma quella non è stata autorizzata dalla band..
     
    #67
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Giugno 2005

    Eccomiiii :D

    Allora, di ogni cd dei Katatonia (tranne qualcuno), esistono varie edizioni. Ora ti elenco tutti i digipack esistenti di mia conoscenza:

    - Sounds of Decay (ma questo è già introvabile in edizione normale, figuriamoci in digipack!)

    - Tonight's Decision (non digipack, ma con uno slipcase di cartone intorno, seconda ristampa)

    - Tonight's Decision (digipack normale, ultima ristampa, senza booklet ma coi testi scritti all'interno, con bonus tracks)

    - Last Fair Deal Gone Down (digipack che si apre in quattro, prima edizione)

    - Last Fair Deal Gone Down (digipack normale, presumo senza booklet come tutte le ultime ristampe della Peaceville, con bonus tracks)

    - Viva Emptiness (digipack normale, presumo senza booklet, ultima ristampa... si, l'hanno già ristampato!!)

    - Brave Yester Days (la meravigliosa compilation, la prima edizione era in digipack, anche abbastanza grossa... esiste anche in edizione normale)

    - Dance of December Souls (la ristampa non ufficiale)

    Per precisare: io NON ho tutta questa roba... solo qualcosa! Non faccio la collezione di tutte le edizioni dei Katatonia, solo degli Opeth... per i Katatonia mi limito alla discografia regolare e un paio di rarità qua e là! :P
     
    #68
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    18 Giugno 2005

    Io ho il digi di Tonight decisions...sinceramente al di la del contenuto musicale (bellissimo), la confezione non è esattamente di lusso, anzi è piuttosto spartana e senza uno straccio di libretto...
    Come tutte le ristampe della Peaceville insomma...si va a risparmio sui materiali mi sa...
     
    #69
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Giugno 2005

    Hai decisamente ragione, le ultime ristampe in digipack che sta sfornando la Peaceville sono a dir poco pietose a livello di confezioni (meno male che almeno Still Life degli Opeth si salva)...
     
    #70
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    18 Giugno 2005

    Nella stessa confezione ho due dischi degli Anathema e uno dei MDB...sono alquanto desolanti...
     
    #71
  12. Thresholder

    Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2005

    Quoto, anche io mi sto dedicando alla discografia limitata degli Opeth...mi manca solamente My Arms Your Hearse dopo di che ne comincio un'altra! :D

    Tra poco mi arriva Brave Murder Day con le tracce di For Funerals To Come...oltre ad essere un album splendido, canta anche Akerfeldt, quindi è assolutamente da avere.

    E comunque, grazie mille REINHART! :D
     
    #72
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Giugno 2005

    Non perderti anche Sounds of Decay, anche lì canta Akerfeldt! L'EP singolo ormai è introvabile, ma cmq sta nella raccolta Brave Yester Days (che è imprescindibile, da avere assolutamente, dato che contiene tutti gli EP del primo periodo dei Katatonia, ormai fuori stampa da secoli) .

    L'edizione di Brave Murder Day con le tracce di For Funerals To Come dovrebbe essere l'americana, però ce le vedo male le canzoni di FFTC insieme a quelle di BMD, perchè lo stile è completamente diverso... sarebbe stato molto più sensato fare BMD + Sounds of Decay, che sono molto simili come stile, e sono anche accomunati dal fatto che ci canta Mikael Akerfeldt. Mi ritengo fortunato a possedere For Funerals To Come singolo :happy:

    Intendi My Arms Your Hearse nel box rotondo di metallo? Quello manca anche a me... ho quelli di Orchid e Morningrise, ma MAYH non l'ho mai trovato... :(
    Poi mi mancherebbero ancora i vinili di Blackwater Park, Deliverance e Damnation, dopodichè la mia collezione sarebbe pressocchè completa! :happy:
    (Tralasciando le edizioni originali dei primi 3 album, ma quelle non le troverò mai, e anche se dovessi, non le pagherei mai lo sproposito che valgono adesso...)
     
    #73
  14. Thresholder

    Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2005

    Anche a me manca solamente questo. Ma sono sicuro di trovarlo, così come ho trovato gli altri, è soltanto questione di tempo.

    Dai vinili di Blackwater Park ci tolgo completamente le mani. Nel senso che su Ebay li ho visti salire a prezzi esorbitanti, li ho visti superare tranquillamente i 100-150 euro tanto per capirci...figuriamoci per l'edizione limitata! Mi basterebbe avere soltanto la discografia completa in cd per sentirmi realizzato. :D
     
    #74
  15. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Giugno 2005

    :shock: :shock: :shock:

    ...Mi sa che tolgo le mani anche io :D
     
    #75

Condividi questa Pagina