1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    16 Ottobre 2004

    Supporto totale ai Katatonia, queste cose proprio non le capisco.

    cmq il mio preferito è Tonight's Decision :P
     
    #16
  2. thesilentman85

    thesilentman85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2004

    Salve ragazzi io sono Gio adoro i solo nuovi Katatonia ma solo xkè odio il growl e lo screaming(se così si scrivono) il miglior album dei katatonia è senza ombra di dubbio Last Fear Deal Gone Down...unodegli album che amo più in assoluto!!
     
    #17
  3. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2004

    Harris

    beh in effetti anch'io come "thesilentman85" il growl comincia a stancare, ma nn lo disprezzo nonostante tutto.......
    Con tutta sincerità dei katatonia nn conosco tutti gli album, anche xkè alcuni sono introvabili, ma l'ultimo dei Katatonia è veramente stupendo..........tanto di cappello :pray:
     
    #18
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    17 Ottobre 2004

    Re: Harris

    Da qualche mese è uscito Brave Yester Days, che raccoglie tutti gli introvabili EP e tutte le rarità dei Katatonia su 2 cd, quindi adesso non hai più scusanti :wink:
     
    #19
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    17 Ottobre 2004

    Bel gruppo mi piacciono..ho tre cd loro.."Brave murder day".."Discouraged ones" e "Viva emptiness" e quello che preferisco di più è proprio quest'ultimo..veramente splendido..lo trovo decisamente più vario degli altri due..e si percepisce una sensazione di vuoto e malinconia in ogni canzone..cmq anche BMD è ottimo soprattutto perchè cantato da Akerfeldt :P mentre discouraged ones non mi ha colpito molto.
     
    #20
  6. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2004

    Harris

    considerando appunto come ho detto precedentemente, che il growl comincia un po a stancarmi, e che adoro il genere malinconico stile Optettiano

    posso comprarmi con tutta tranquillità "Viva Emptiness" senza rischiare di beccare un pacco?
    Preferei avere una risposta non da Fan (non so se mi sono spiegato?)
     
    #21
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Ottobre 2004

    Si, puoi comprarti in tutta tranquillità Viva Emptiness, è un bel disco e non c'è il growl (l'ultimo cantato in growl è Sounds of Decay, dopo di quello non c'è più). Non so cosa tu abbia dei Katatonia, ma prima di prendere Viva Emptiness secondo me faresti bene a comprare Discouraged Ones (un vero capolavoro) e Tonight's Decision.
     
    #22
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    Ma si fanno vivi entro natale in italia?
     
    #23
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    A verona avevo trovato il cd "Brave Yester Days" a 18€ e non lo preso convinto che su Negative costasse 16 e invece costa 20...mi sono mangiato i c.....ni!beh, è l'unico Katatonia che mi manca, so che è una chicca perchè sono demo e introvabili, ma saprò aspettare
     
    #24
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Novembre 2004

    Brave Yester Days è assolutamente indispensabile per ogni fan dei Katatonia (beh, almeno per i fan del loro vecchio stile), dato che contiene, fra le altre cose, i tre EP del primo periodo che ormai sono praticamente introvabili singolarmente, e che secondo me sono fra le cose migliori che abbiano mai fatto (soprattutto Jhva Elohim Meth e Sounds of Decay)... in più Brave Yester Days ha una bellissima confezione in digipack :happy:
     
    #25
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Novembre 2004

    Oggi ho preso "Dance of december souls" e ora lo sto ascoltando..devo dire che è totalmente un altro stile rispetto ai successivi..è cupissimo e lacerante..dovrò dedicargli parecchi ascolti per assimilarlo..

    PS bellissimo il digipack..la copertina è fantastica
     
    #26
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Novembre 2004

    li ho visti a maggio , penso che x un pò non verranno .
     
    #27
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Novembre 2004

    Argh, ma allora hai comprato la ristampa della Black Lodge Records non autorizzata dai Katatonia con la nuova copertina!
    Vabbè, menate a parte, Dance of December Souls è un vero capolavoro, a mio personale avviso il punto più alto che i Katatonia abbiano mai raggiunto nella loro carriera, insieme a Jhva Elohim Meth... The Revival e Brave Murder Day. Canzoni come Gateways of Bereavement, Velvet Thorns of Drynwhyl e Without God sono emozionanti come poche altre...
    (Cmq hai ragione, la nuova copertina è bella :wink:)
     
    #28
  14. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    Una grandissima band, come dissi nel mio post vecchio, band portate in pompa magna dai Metal Kids del mondo come gli Opeth, devono tutto ai Katatonia. Sia per quanto riguarda il sound e lo stile, sia per quanto riguarda la fama. Tra l'altro preferisco nettamente i Katatonia agli Opeth, sia perchè sono più "diretti", ma nonostante ciò riescono ad essere malinconici, come mai lo sono stati gli Opeth.

    In ogni caso, Brave Murder Days, oltre ad essere il loro album più famoso, è anche il mio preferito, un masterpiece assoluto. Death/Doom di pregevole fattura con Akerfeldt che fa il bello e il cattivo tempo, inoltre fatemelo dire, questo album ha alcune delle migliori melodie di chitarra mai sentite nel loro genere. Capolavoro è anche Dance Of December's Soul, un pò più "grezzo" e meno "cerebrale" del successivo lavoro, ma riesce a toccare livelli altissimi. Mentre, parlando del nuovo corso, Discouraged Ones e Tonight's Decision sono dei veri capolavori, mentre stupendo è anche l'ultimo Viva Emptiness, che è uno dei migliori album dell'anno appena passato (dopo Nevermore, Anthrax, Bathory, Ballistic, The Darkness). Insomma gran bella band, purtroppo sottovalutata dai "metallari" di oggi, che tendono più a dare importanza alle ultime progressioni degli Opeth (che tra l'altro, non sono niente di speciale per me, anzi Damnation è un bel pò un aborto).
     
    #29
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Novembre 2004

    sì ho comprato quella ristampa..io non sapevo che non fosse supportata dai katatonia..infatti quando ho letto nel sito la notizia un po' ci son rimasto male! loro dicono che è patetica..a me sinceramente la copertina piace e molto..il disco invece lo dovrò riascoltare nell'atmosfera giusta

    x Thrasher...ma ne sei convinto davvero che Damnation sia un aborto?..va bene che sono di parte quando si parla degli Opeth..ma io penso che dovresti dare un po' di possibilità a Damnation..che comunque resta sempre un esperimento
     
    #30

Condividi questa Pagina