1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    26 Giugno 2005

    ???..guardate a me non sembra affatto che costino cosi' tanto, o il fenomeno del "black metal impollamentos" ha colpito pure il goth??..azz..comunque dei katatonia voglio recuperare la vecchia roba originale..SO che dovro' pagare con gli organi..ma pazienza.. :) sono uno dei gruppi "cardine" della mia "evoluzione musicale" e mi farebbe molto piacere avere la loro vecchia roba "1st press original".. :)
     
    #76
  2. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Ottobre 2005

    ho appena provato ad aggiudicarmi il MCD "saw you drown" su ebay (edizione limitata a 1500 copie, numerate a mano), ma negli ultimi 2 minuti dell'asta si è scatenata la bagarre, e alla fine ho dovuto cedere...

    Non so se conoscete i 2 "ep" del periodo di "Last fair deal" , cioè Teargas ep e Tonight's music ep , cmq contengono delle canzoni bellissime, tra cui "march 4", e "help me disappear", da brividi
     
    #77
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    13 Ottobre 2005

    Se non sei proprio un collezionista sfegatato saw you drown lo trovi anche nella raccolta brave yester days ma credo che tu già lo sappia...davvero una raccolta ben fatta quella!ci mancavano solo gli ep post discouraged ones ma fa niente
     
    #78
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Ottobre 2005

    Gli EP post Discouraged Ones furono prodotti dalla Peaceville, mentre Brave Yester Days è una compilation del materiale edito dalla Avantgarde... cmq le canzoni degli EP post D.O. stanno in The Black Sessions :wink:
     
    #79
  5. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    14 Ottobre 2005

    e' stato anche recentemente ristampato su 10'' non ricordo da quale etichetta..penso che mi prendero' quello.. :) per avere "Saw You Drown" su mcd devi davvero spendere tanti soldi......... :)
     
    #80
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    14 Ottobre 2005

    E' della Infinite Vinyl Series, limitato a 1000 copie... ce l'ho :happy:
     
    #81
  7. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2005

    si, credo fosse la the end records. Si trova per 12 -14 $
    Il cd originale sui 50$

    Ogni tanto ho la mania del collezionismo e va a finire che spendo tanti danari INUTILMENTE...perchè lo so anche io che è davvero inutile! :)

    Però, sapete, quando vedo quel MCD in serie limitata numerato a mano ho l'acquolina...che viziaccio, e pensare che ho una lista degli acquisti lunghissima che in teoria avrebbero la precedenza!!
     
    #82
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    22 Ottobre 2005

    hehehe.. :) non dirlo a me..Rein lo prendero' anche io prima o poi..bastardo!!.. :) hahahahahaha!!.. :)
     
    #83
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Ottobre 2005

    The sound of falling
    When the pictures are moving
    Dead in time
     
    #84
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Novembre 2005

    ho ascoltato in questi giorni un album dei katatonia..facciamo due dai,ne ho ascoltati due..uno è dance of december souls,l'altro invce Viva Emptiness..beh il secondo è mostruosamentebello,mi ha toccato nel vivo cavolo:shock: e dire che non li avevo mai considerati causa il genere che fatico ad assimilare..beh dance of december l'ho trovato insostenibile a dire il vero..invece viva emptiness mi ha totalmente preso..bellissimo.
     
    #85
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Novembre 2005

    Beh non si possono nemmeno fare paragoni tra i due album (non per niente sono il primo e l'ultimo e di acqua sotto i ponti ne è passata:-D )..Dance of december souls è death-doom..per cui un genere non molto facile da sostenere per tutti...è un album di difficile assimilazione ma col tempo regala grandissime emozioni..pezzi come without god o gateaways of bereavement sono inimitabili..e poi lo scream di renske è veramente terrificante..si capisce il motivo per cui poi non sia più riuscito a usarlo..!
    Viva emptiness è un altro grande album direi che per ora è il mio preferito dei Katatonia...probabilmente il più immediato grazie all'aggressività maggiore rispetto ai precedenti album..ma è davvero un fiume di emozioni..
    I katatonia sono una band unica..in ogni album riescono a trasmettere quel vuoto e quella malinconia che li rende inimitabili :happy:
     
    #86
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Novembre 2005

    a me è proprio quella marcata connotazione doom che non va giù..passa un minuto tra un accordo e l'altro..marò un'eternità,son abituato ad altro tipo di musica..mi dovrò abituare perchè vista la qualità dell'altro album,penso che anche december(sempre che riesca ad assimilarlo:roll:) possa riservarmi delle piacevoli sorprese.
     
    #87
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Novembre 2005

    Bè io ti consiglio prima di provare con Brave murder day (considerato il capolavoro della band)..che è sempre doom ma è leggermente più assimilabile e poi ci canta un certo Akerfeldt che se non sbaglio a te gusta parecchio :-D
     
    #88
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    una domanda: io ho ascoltato varie canzoni di viva emptiness un paio di brave murder day, il secondo è cantato in growl, il primo no: di solito negli album che tipo di cantato usano?
     
    #89
  15. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    23 Novembre 2005

    allora fino a "brave murder day" veniva usato un cantato "sporco" che poi con "Discouraged Ones" e' stato abbandonato in favore di un cantato pulito.. :)
     
    #90

Condividi questa Pagina