1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    Guarda l'avrò sentito un bordello di volte per farmelo piacere, ma già Deliverance non mi era piaciuto, poi Damnation apparte un paio di song mi ha fatto annoiare molto, un esperimento non riuscito, magari facendo un mix dei due album, mi sarebbe piaciuto.
     
    #31
  2. Mordred81

    Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Ho sentito di recente il bellissimo Viva Emptiness. Penso che quel CD avrebbe potuto avere moltissimo successo universalmente, cioè anche al di fuori della scena metal. Del resto, è abbastanza soft come sound.
     
    #32
  3. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    ma io non so (forse però è meglio parlarne su un altro topic) ma come fa a non piacerti Damnation cioè è un album sublime superiore a qualsiasi cosa, capisco che si discosta un attimo dallo stile Opettiano ma come fai a dire che è un aborto?
    ok i gusti sono indiscutibili.....ma, non so che dirti posso solo consigliarti di ascoltarlo meglio.
    (I GUSTI SONO GUSTI)
     
    #33
  4. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2005

    riesumiamo un pò sto topic, ho una voglia matta di parlare dei katatonia.

    L'ultimo "Viva Emptiness" nonostante sia molto diverso dagli altri per me è un gran bell'album. Ben dettagliato, perfetto equilibrio tra gli strumenti. Davvero bello.
     
    #34
  5. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2005

    ah, e nojn si sa nulla a proposito di nuovi album? :)
     
    #35
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Maggio 2005

    Ah, i miei amati Katatonia :happy:
    Del nuovo album non si sa ancora niente, ma in ogni caso la loro nuova direzione musicale non mi piace, per me l'ultimo grande capolavoro è stato Discouraged Ones, poi dopo hanno progressivamente perso la loro vena disperata ed emotivamente distruttiva. Frattanto però è uscito il cofanetto 2 cd + dvd The Black Sessions, che è la compilation relativa al loro nuovo corso.

    Nel topic nuovo che avevi aperto parlavi anche di Dan Swano, ma lui non ha mai contribuito alla composizione degli album (che è sempre stata nella mani di Jonas Renkse e Anders Nystrom)... in Jhva Elohim Meth e Dance of December Souls suonò le tastiere come session-man (sotto lo pseudonimo di Day DiSyraah) e poi per gli album successivi si occupò della produzione.

    *Auto-promozione*
    Andatevi a leggere la mia recensione di Dance of December Souls proprio qui su TrueMetal :P
    *Fine Auto-Promozione*
     
    #36
  7. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Maggio 2005

    Si reinhert, hai ragione. swano non ha mai suonato negli album dei Katatonia, ma ha registrato qualche pezzo alla batteria, e come hai ben detto tu suonò anche le tastiere come session-man. esclusivamente un ruolo secondario. :wink:
     
    #37
  8. Nemesis-Death Star

    Nemesis-Death Star
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2005
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2005

    Aggiungerei pure Tonight's Decision, anche se l'ho rivalutato molto tempo dopo.... all'inizio non mi è piaciuto
    Inoltre ti faccio i complimenti per la rece di Dance :wink: album mitico
     
    #38
  9. Thresholder

    Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2005

    Brave Murder Day è il mio album preferito. Ma...
    Chi di voi conosce gli October Tide? A mio parere questo progetto ha sfornato due album che resteranno nella storia del death doom. Sono subito diventati uno dei miei gruppi preferiti e li ascolto ogni giorno cazzo.
     
    #39
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Maggio 2005

    Grazie :)

    Ah, fantastici gli October Tide! Dei due album preferisco di gran lunga Rain Without End, anche perchè l'ha cantato Jonas Renkse (quando ancora riusciva a cantare in growl), e questo lo avvicina ancora di più alla produzione dei vecchi Katatonia. Infatti lessi da qualche parte che originariamente Rain Without End sarebbe dovuto essere un album dei Katatonia, dal nome Moonbride...
     
    #40
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Maggio 2005


    Si anche io ascolta spesso gli OT. In particolare il primo disco e' ottimo (non sapevo che doveva essere a nome Kata)

    Per un prossimo cd dei K si dovrà attendere almeno fino 1 novembre a quanto pare
     
    #41
  12. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2005

    scusate l'intromissione (e l'ignoranza), ma ultimamente ho scaricato qualche mp3 dei katatonia e vorrei fare un ascolto più approfondito.
    Sto "saggiando" da poco questo genere di metal (l'unico gruppo che ho ascoltato seriamente sono gli anathema) e mi sto ancora facendo l'orecchio, cmq potreste consigliarmi qualche canzone o album veramente belli?
     
    #42
  13. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2005

    Dove peschi peschi bene,con i Kata...fidati di zio....
     
    #43
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    21 Maggio 2005

    Vero...per i Katatonia tutto va bene.
     
    #44
  15. NorthernLight

    NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2005

    io non arrivo ad ascoltarli ogni giorno, però ti quoto su tutto il resto, due dischi a dir poco splendidi, "Rain Without End" in particolare...neanche io tra l'altro sapevo che originariamente sarebbe dovuto uscire a nome Katatonia.
     
    #45

Condividi questa Pagina