1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Aprile 2006

    Ehm...del nuovo album si sa qualcosina?
     
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    13 Aprile 2006

    io sapevo che dovrà uscire l'estate prossima (ed è per quello che nn vanno al BYH :rage: :rage: ) di più nin zo...
     
  3. antony80

    antony80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2006

    Hai ragione,gli anni 80 vengono considerati ZAMPI(fuorimoda) da più...ignoranti!!:evil: :evil: :evil: :x :x
    A me piace anche il cinema di quel periodo,era più pecoreccio ma più intrigante di quello di oggi.:)
    Ahò sono un nostalgico.:ueeee:
     
  4. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    ho preso da due giorni "out of this world" e sono stato contento di constatare che gli europe anche negli anni '80 non erano solo la band di "the final countdown" ma sono riusciti a tirar fuori un disco di buon hard rock melodico! secondo me questo disco è superiore a quello che pubblicarono i bon jovi nel 1988, sto parlando di "new jersey", voi che ne dite? li paragono a loro (anche se secondo me gli europe sono meglio) perchè nel 1986 entrambe i gruppi pubblicarono un discho rimasto nella storia "slippery when wet" e "the final countdown"...dato che spesso vennero messi a paragone per questi lavori, secondo me lo si può fare anche con i successivi!
     
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    28 Aprile 2006

    beh...i due album(new jersey e out of this world) sono diversi nello stile, il primop(che uscì anche prima...credo nel 1986) ha sonorità tipiche americane, più "commerciale", sinceramente li colloco tutti e due allo stesso livello, comunque il successivo dei Europe, Prisoners in Paradise, è quello che come stile si avvicina di più a quello dei Bon Jovi. E secondo me è stata un'evidente mossa commerciale, quella dei Europe con quell'album(ricordiamo le varie pressioni della Epic che voleva un album paragonabile a TFC come numero di vendite), ma non ha avuto molto successo, anche perchè i giovani di quel periodo erano orientati verso tutt'altro genere(è uscito in piensa era Grunge!!!), ma comunque, come qualità, è un buon album.

    Ti consiglio anche Wings of tomorrow(se non ce l'hai), è l'album più duro dei Europe, dove si notano molto le influenze degli Scorpions(John Norum è un grande fan degli Scorpions). Con il successivo TFC assistiamo al cambio di genere per volere del batterista e soprattutto del tastierista Mic Michaeli, e all'abbandono del virtuoso John Norum proprio perchè orientato verso un rock più duro senza fronzoli. Io personalmente adoro anche il primo Europe, contenente diverse "chicche", una tra cui l'epica Seven Doors Hotel.
    Gli Europe sono stati il mio priumo amore hard rock, e, come si dice, il primo amore non si scorda mai(e poi quell'album Out of this world è stato il mio primo Europe).
    Grandi Europe.
     
  6. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2006

    Lasciamoli perdere i giornalisti musicali delle grandi testate...parlano di hard rock senza saperne nulla e vogliono pure farla franca con noi che ne sappiamo. Ci sono poche storie: se uno non si accorge che la band autrice di pezzi come Scream of Anger o Rock the Night è stata tra le più importanti e talentuose dell'intera storia del rock, non c'azzecca. E svalutare un chitarrista come John Norum (lo ripeto, ascoltate i suoi due primi album solisti, ne vale tremendamente la pena) è da incompetenti totali.
     
  7. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Aprile 2006

    Come sempre, quando parla il buon Cossu c'è da prendere appunti :D
     
  8. Topinambur

    Topinambur
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    Concordo,ho scaricato in parte l'ultimo album di John Norum,è piuttosto duro come rock,ottimi assoli con canzoni come la grande Solitude,Takin' the blame e Forced nonchè la più leggera One more time.
    Sinceramente io preferisco l'album di Kee(mdd)e la sua maniera di suonare,ha un tocco più dolce e melodico del primo chitarrista degli Europe.
    Io credo che gli Europe di ora non siano più quelli di una volta,a tratti sembrano gli Evanescence!!
    Speriamo bene nel prossimo!:)
    Concludendo come si possono paragonare gli Europe di Out of this world con i Bon jovi del bellissimo New Jersey??
    Sono due stili diversi e poi in alcune canzoni Out of this World,ottimo album fra l'altro,ricorda il prog senza mezzi termini.:P :)
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Aprile 2006

    Siccome sei nuovo su questo Forum, per ora ti avverto soltanto che alludere a scaricamenti illegali è assolutamente vietato, qui su TM.

    Leggi bene il Regoolamento, per favore.
     
  10. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    li ho paragonati perchè entrambe i gruppi cavalcavano le classifiche di metà anni '80 e soprattutto perchè sostanzialmente li includo nello stesso genere. wings of tomorrow lo vado a comprare oggi, poi ti farò sapere cosa ne penso. il primo l'ho già preso un po' di tempo fa e mi è piaciuto, diciamo che mette in luce bene quelle che sono le doti del gruppo anche se alle prime armi. mi piacerebbe anche sentire qualcosa di Norum da solista, l'ho sempre considerato un gran chitarrista...il suo successore non mi dispiace dal punto di vista tecnico e melodico, ma secondo me Norum è superiore!
     
  11. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Aprile 2006

    allora ascoltati assolutamente face the truth con glenn hughes alla voce::happy:

    super!

    anche l'ultimo è buono (sempr ese nn disdegni le sonorità più "moderne") ma gli manca qc rispetto a face the truth per. (chessò un signor nessuno come The voice of rock, anche se norum per essere un chitarrista se la cava egregiamente anche nel canto)
     
  12. Topinambur

    Topinambur
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2006

    Beh no,Kee Marcello è un mago sopratutto dal punto di vista melodico.
     
  13. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2006

    Ma no, Fingo, lassa perdi i complimenti!
    Il fatto è che di fronte alla pochezza di certe prese di posizione si rimane 9 volte su 10 disarmati...una invece ci scappa pure l'incazzatura. Se vi piace il rock, riconoscerete l'importanza degli Europe. Potrete non apprezzarli fino in fondo, ma capirete di chi e che cosa stiamo parlando. In caso contrario, bona....
    P.S.: direi che John Norum apprezzerebbe un bel po' la tua firma!
     
  14. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    30 Aprile 2006

    boh a me piacciono entrambi, però per me rimane una leggera prefernza nei confronti di norum, l'assolo di girl from lebanon come lo fa lui su live from the dark rende molto di più di come è su prisoners, tanto per fare un esempio, e cmq gli assoli su TFC (tipo ninja, tfc ecc.) sono i più belli della discografia degli svedesi, e pure gli assoli sull'ultimo per me sono molto belli
    come solisti nn posso dire perchè di norum ne conosco due e di marcello nessuno, però norum anche dal vivo ha reso una cifra, insomma se nn si è ancora capito è uno dei miei preferiti!:grin:
     
  15. fury86

    fury86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2006

    sì Kee Mracello è molto bravo ma gli assoli che Norum fa su "Wings Of Tomorrow" (l'ho presso ieri e mi sono già innamorato...che disco) e su "The Final Countdown" per me sono qualcosa di fantastico!
     

Condividi questa Pagina