1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

7 Marzo 2004

Permettimi di dire che non è necessario usare toni così drastici per dire che non ti piace il nuovo corso di una band. Parlo in generale, non mi sembra il caso di offendere un artista, oltretutto se si parla di DeFeis.

2. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

:lol: :lol: :lol: :lol: prima o poi verrà DeFeis a darti na spadata sulla capa :rotfl: :rotfl: per il resto manco te rispondo :P

3. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

Ma cosa vuoi che mi dia venvia...è più basso di Ronnie Dio! Comunque io ho un ammirazione esagerata per ciò che i Virgin hanno fatto sino al 1996! E comunque, occhio a credere a tutte le parole di David Defeis contro Jack Starr: la band fu fondata da questo chitarrista, che è una persona estremamente onesta e coerente, sia in quello che fa che in quello che dice.
    La verità, come si sono cioè svolti i fatti e le varie discordie, la possono sapere soltanto loro...io sono convinto del fatto che il "disonesto" sia stato proprio David (ma non ci posso mettere la mano sul fuoco), ma snobbare Starr senza nemmeno aver letto un minimo di intervistr storiche e cose simili, mi sembra una cazzata; in fin dei conti gli sono stati scippati brani scritti da lui.

4. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2004

Probabilmente non hai mai sentito parlare di evoluzione artistica, o di maturità musicale... poi insultare un Artista per la sua statura mi sa di una persona con una gran cultura...

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2004

Toglimi una curiosità Daddo, ma se io dicessi che il tuo tanto amato Thor abbaia, bercia e spara stronzate tu come la prenderesti? :) Hail!!!

6. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2004

Che vuoi che me ne freghi! Mi metto a ridere...mi sembra normale scherzare su uno che scoppia col fiato le borse dell' acqua calda sul palco! Però era il meglio di tutti!

Poi non ho insultato nessuno...il fatto è che basta dire "A" e subito tutti se ne risentono!

Più che dire che adoro i Virgin Steele che devo fare...a me sembrano complimenti! Se poi, per me, David Defeis si è bevuto il cervello da qualche anno che ci posso fare!

Bella evoluzione che hanno avuto...complimenti! Quando ritotneranno a scrivere un pezzo come I WIll COme For You se ne riparlerà!

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2004

vabbuo abbiam capito che nn ti piacciono :D

cmq aspettarsi che per oltre vent anni uno scriva sempre la stessa canzone :roll: ....bah puo piacere o non piacere ma un'evoluzione è naturale ..e certo non gli si puo rinfacciare di averlo fatto per commercialità....visto che poi c'è gente cm il Daddo che pensa che l'Orestea sia un piatto sardo :lol: :lol: :lol:

vabbeh basta fossilizzarsi sui Virgin Steele..passiamo a infamare qualcun altro :sadic:

8. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2004

Guarda cha neanche io me la sono presa! Anche se offendi pesantemente Shelton in persona a me infondo non me ne frega niente. Se hai fatto caso ti ho anche detto Hail!!! e ho aggiunto la seguente emoticon: :) Il punto è che i tuoi metodi di provocazione fine a se stessa mi lasciano un po' perplesso! Si insomma, sono capaci tutti di dire "Bla-bla... Quello dice minchiate... Bla-bla... Questo fa schifo... Bla-bla... Bla-bla... Bla-bla... ecc...". E' buffo il fatto che poi ti lamenti se qualcuno ti risponde! Hail again!

9. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

Sono d'accordo... vediamo se riusciamo a infamare un pochino anche il buon vecchio Bill Tsamis! :sadic:

Che ne pensate dell'epic del tutto personale dei Warlord, e ancor più particolare dei Lordian Guard? E che mi dite dell'ultimo dei Warlord? Ha soddisfatto le vostre true-epic attese? :)

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2004

L'ultimo dei Warlord ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, anzi, le ha addirittura superate piacevolmente in quanto non credevo capace Cans di una così bella prestazione vocale.
    Ho sempre considerato i Warlord una band grandiosa e formata da musicisti di caratura internazionale come Mark Zonder e Tsamis ma che hanno sempre avuto nella figura del singer un elemento di secondaria importanza. Dischi come "Deliver Us" sono davvero apocalittici. Anche l'incarnazione "post-warlord" dei Lordian Guard mi piace abbastanza, ma a pensarci bene solo in virtù di brani mitici come "War In Heaven" e "Winds Of Thor" (alla fin fine le uniche vere hits dei Lordian Guard). Calcolando poi che questi 2 brani in questione sono stati ripescati e riregistrati nell'ultimo studio album dei Warlord, ed arricchiti di una produzione decente, calcolando che sono stati anche rispolverati brani storici della discografia della band come "Lucifer's Hammer" non posso che essere soddisfatto dall'ultimo disco dei Warlord...che forse, anzi indubbiamente, senza brani epici e stupendi come War In Heaven e Winds of Thor non avrebbe avuto lo stesso spessore e la stessa bellezza.

Inoltre ripeto, Cans ha dato un'eccellente prestazione su quel disco! E chi lo critica secondo me i Warlord non li conosce proprio! Perchè Cans è almeno 10 volte meglio dei vari Damien King (Cunningham e Rucker), che erano si buoni cantanti, ma non veri HM singer come Tsamis poi ammise (e mi confermò personalmente), e sia ben chiaro che cmq ho sempre amato le prestazioni di Cunningham e Rucker, sicuramente, ma se Cans negli anni 80 fosse stato al loro posto, ora sarebbe un cult heroes di notevole spessore! Perchè Cans nel bene o nel male è superiore come singer ai Damien King.

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2004

Sono daccordo con Enzo. Devo ammettere che i Warlord non mi hanno mai fatto letterarmente impazzire, però li considero storicamente fondamentali! L'ultimo disco è secondo me buono, un po' lo stesso discorso dell'ultimo degli Omen. Inoltre Cans è secono me molto professionale. I Lordian Guard sono belli ma ascoltarli ma fa sempre una certa tristezza... Sarà per la voce femminile malinconica, sarà perchè mi ricorda il vecchio gruppo disgregato, fatto sta che mi vien voglia di spararmi alla tempia ogni volta che sento una loro canzone!

12. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2004

Anch'io devo fare i complimenti a Cans xchè il suo non era certo un compito facile, e credo che il fatto di essere prima di tutto un fan dei Warlord gli abbia dato una grossa mano ad esprimersi così alla grande!
    Anche grazie a lui i pezzi nuovi dei Warlord hanno ripreso pienamente quel sound un po' fuori dal tempo che aveva reso unica questa band. Ora li vorrei vedere dal vivo... :)

13. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Marzo 2004

Anch'io ho sentito Cans sorprendentemente inserito nel Warlord sound, ma l'album è poco più che sufficiente.
    In poche parole è una specie di raccolta mischiotto con un paio di inediti.

Inoltre la resa sonora è veramente scarsa, il libretto e la copertina orribili.
    Anche le copertine hanno la loro importanza e fascino nel dare atmosfera a un disco, che minchia è quella schifezza, a confronto delle copertine precedenti poi...

Non sto distruggendo l'album per carità, l'avessi recensito però non avrebbe preso più di 70 a confronto del 100 di Deliver Us.

Inoltre Enzo, Cans è mille volte superiore ai Damien King, soprattutto al secondo che non mi piaceva particolarmente, però negli anni 80 era anche di moda la voce "fragile" a quella maniera che dava veramente atmosfera ai brani.
    Non so, credo che chiunque con un minimo di capacità potrebbe cantare i pezzi dei warlord però sarebbe davvero difficile garantire le stesse emozioni.

Io comunque ci ho provato :D tra poco vi darò il link della cover di "black mass" dei DoomSword :D

NP - Valhalla - Return of the mystic warrior - Reign of the Wizard

14. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2004

:) eh eh... scelta molto doom direi... su, facci sentire!

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Marzo 2004

deathmaster ma lo paghi vero lo spazio pubblicitario su Truemetal? :D :rotfl:

Condividi questa Pagina