1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

:sbav: :sbav: :sbav:

Scusate l'intrusione, sbavo ancora un pò e poi me ne vado...

:sbav: :sbav: :sbav:

2. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

Vabbè dai, resto ancora un pò. :D

Il primo album dei Domine mi fai impazzire, contiene la mia canzone preferita (la quasi-omonima suite finale) ed è davvero genuino.
    Gli album seguenti sono molto belli, mi piacciono molto in egual misura e c'è da dire che si vede di volta in volta una crescita professionale della band.
    Ma il primo è il mio preferito in assoluto.

E poi il primo è il primo, non sei d'accordo, Deathmaster? :rotfl:

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2004

mi spiace se rispetto a Deathmaster torno su album un pò più conosciuti ( :P ) ma che ne pensate dei primi Virgin Steele?mi riferisco a Guardian of the flame ma Soprattutto a Noble Savage..
    non è tanto che ascolto i Virgin ma ho trovato quest'album una vera perla,forse farà storcereil naso a qualche fan di epic più oscuro ,data la sua estrema orecchiabilità e il suono a tratti boh quasi glam,
    lo trovo un mix veramente bizzarro e affascinante,la title track poi....

olaf questa è per te :rotfl:

4. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

Noble Savage è il loro album che preferisco dopo Invictus (anche se non sono paragonabili) nonchè uno dei primi loro albums che ho sentito.
    Guardian of the flame è invece quello che ho sentito per ultimo e non mi è dispiaciuto.
    Il problema dei loro primi lavori è che nello stesso album ci sono canzoni grandiose e grandiose ciofeche, non c'è un livello costante...non linciatemi ma la penso così :wink:
    Ah, la canzone Noble Savage è uno spettacolo :headbang:

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2004

Ma dai i Dark Knight con quell'Ep dove credevano di andare! (infatti non sono andati da nessuna parte) C'è molto ma molto di meglio in giro, stesso discorso per i Commander che l'unica cosa bella era la copertina con lo spadone del loro disco per non parlare dei Solar Eagle o dei Devil Childe mamma mia, mentre per quanto riguarda i Centurion, preferisco indubbiamente quelli italiani....Deathmaster con tutto il bene che ti voglio ma per me una song dei Manilla Road (del periodo 83-88) vale quanto tutte quelle band messe insieme :)

Poi certo....ognuno ha i suoi gusti, questo non è nient'altro che un mio personalissimo punto di vista.

Cmq il meglio dei VS anni 80 per me rimane e rimarrà sempre il mitico Guardians Of The Flame specialmente in virtù di traccie come l'omonima Guardians Of The Flame e The Redeemer.

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2004

Degli innumerevoli album elencati da Deathmaster ho ascoltato qualcosa sei Salem's Wych (belli e oscuri!) e dei Crystal Knight (un po' meno...). Comunque complimenti per la collezione!!! :eek2: In ogni caso non penso che Deathmaster abbia elencato quei dischi per metterli a confronto con Crystal Logic, Battle Cry, Into Glory Ride, ecc... e tanto meno sfidare band del calibro dei Manilla Road! Quelli sono chiaramente dischi di cult-band ultra-underground.

I primi tre fantastici dischi dei Virgin Steele sono importantissimi per l'evoluzione della scena epic! Virgin Steele I è un po' "acerbo", ma Guardians Of The Flame e soprattutto Noble Savage sono fenomenali!!! Rispettivamente a questi tre dischi darei: 75 - 95 - 100. Noble Savage è davvero la canzone di Dio!!! :guitar: :headbang: :headbang: :headbang:

7. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2004

perchè Don't Close Your Eyes e Rock Me saranno stupende ??

li avete mai sentiti i dischi solisti di jack starr ?

dovete ascoltare assolutamente
    Out in the Darkness con Rhett Forrester alla voce
    No Turning Back con Mike Tirelli alla voce

in questi due stupendi dischi secondo me Jack Starr fa un grandissimo lavoro di chitarra molto superiore al suono acerbo che aveva nei primi Virgin.

Non saranno due dischi di epic metal come lo intendete voi...ma almeno sono due disconi !

8. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2004

Suvvia lo so benissimo che non erano certo le sue intenzioni, era solo un modo del tutto personale per dire che molti di quei dischi li considero poco più che validi.

Out in the Darkness è un capolavoro, il lirismo chitarristico di Starr è impressionante, davvero, davvero consigliato....e poi ha quel flavoru epicheggiante assolutamente fantastico.
    Dopotutto Starr ci ha abituato alla grande....

9. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

:nono: ma dai, ma suvvia! Deathmaster... alcuni di questi li ho pure doppi, e me la chiami quest??? si può fare di +... molto di +!!!

... :-o

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2004

beh a me quelle canzoni piacciono molto anche se certamente non sono epic e sono decisamente molto orecchiabili e scanzonate (il che non è un difetto),ma cmq rendono l'album mollto eterogeneo e a qualcuno ciò può nn piacere. personalmente di Starr so poco o nulla,manco di tutta la storia coi virgin perchè, come ho detto ,paradossale ma vero,li ascolto da poco:)
    mi informerò :)

11. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2004

orsù gente qui si va al matto :P se volete registro in presa diretta i rumori di digestione del mio cane e ve lo fo io un album true epic underground :D :D

vabbè scherzavo ma ste gare... :roll:

12. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

Noble Savage è enormemente gran-dio-so! Certo, per via della copertina il rischio di confonderlo con un best of di Nino D’Angelo è veramente alto, ma contiene alcune delle canzoni più stratosferiche dei VS! io personalmente adoro Thy Kingdom Come e We rule the night, ma quell’album è splendido tutto, nelle song epic, nelle song ruffiane, nelle song classiche, nelle parti di pianoforte… etc etc…

X me è il migliore dei VS, pari merito con Guardians of the flame… un gradino sotto poi viene The Marriage p2.

Quanto a Jack Starr, l’album dell’anno scorso è stato un graditissimo ritorno, mentre No Turning Back! resta il mio preferito di sempre! 8-]

13. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2004

:hihi: ps... non dirlo a Deathmaster, ma ne avessi uno di quelli che ha citato!!

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2004

:ueeee: :ueeee: ma noi dai!quella copertina è perfetta,richiama proprio le atmosfere greco tardo-ellenistiche che perneano in certe canzoni...
    oddio questo magari è un mio delirio :roll:

15. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Marzo 2004

Noble Savage, Guardians of the flame e Invictus, IL TOP DEL TOP :sbav:

Sono tutti e 3 splendidi, e in tutti e 3 cè qualche pezzo un po' anonimo ma che non sminuisce assolutamente l'altissimo valore dei cd!! E per me, che ho iniziato ad avvicinarmi ai Virgin con Book of Burning e Hymns To Victory è stato + che stupendo ritrovarmi sparse le canzoni originali in quei dischi, che mi comunicano senzazioni indescrivibili 8-]

E poi, sono OTTIMI da sentire al calduccio prima di addormentarsi la sera! :headbang: :pray:

Condividi questa Pagina