1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Marzo 2004

DeFeis non si tocca...è un grande, sempre e comunque!

Personalmente poi adoro ogni loro album...dal primo all'ultimo...e non so come possano non piacere album che contengono songs come:

Invictus, Mind,Body,Spirit, Sword Of The Gods, Defiance, A Shadow Of Fear, Veni,Vidi,Vici, Kingdom Of The Fearless, Gate Of Kings, Wings Of Vengeance, A Token Of My Hatred, When The Legend Die ecc...

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2004

Allora?! Nessuno ha niente da proporre come argomento? :) Parliamo per esempio dei Black Sabbath di Headless Cross e Tyr, secondo voi non sono album di epic metal allo stato puro? Io direi di si!

3. ASIKIR

ASIKIR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2004

mah... nn mi sembrano molto epic i black sabbat...

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2004

Headless Cross è un album immenso, ma Epic... :shock:

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2004

Non so... Tyr secondo me è vero epic. Ritmiche lente, melodie solenni, voce evocativa e soprattutto testi vichinghi-mitologici... Gli elementi ci sono tutti. Come tematiche in effetti Headless Cross c'entra poco, però musicalmente i due lavori sono molto simili. Per quanto ne so Headless Cross e Tyr sono casi unici nella discografia dei Black Sabbath.

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Marzo 2004

Bhe...diciamo che non è un album di Epic Metal in quanto i Black Sabbath, pur fondamentali per la nascita del movimento, non vi rientrano se vogliamo considerare strettamente l'Epic Metal in senso "storico" come movimento cult di inizio anni 80... ma tuttavia...Tyr è un album che ha tutte le caratteristiche tipiche dell'Epic Metal, d'altronde i Black Sabbathl insieme a band come Uriah Heep ecc.. sono i nonni di tutto cià che nell'HM è epico...si, io direi che è un disco di stampo chiaramente epico, con tutte le caratteristiche dell'Epic Metal, ma non lo definirei Epic se per epic intendiamo date tipologie di band...insomma, il sound è quello, diciamo che è un disco "epico" ma non lo inserirei nell'Epic Metal, un pò come Piece Of Mind dei Maiden e The Last In Line dei Dio, no? mMmmm

Mha...cmq sia...non so, ci devo ragionare un pò su :)

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2004

hai detto tre volte la stessa cosa :rotfl: :D

tho sempre detto di nn bere di pomeriggio :hihi: :sadic:

8. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2004

Tyr è epic xchè i testi sono epic, xchè la voce di Martin è epic, xchè il titolo è epic, xchè la copertina è epic e pure il logo Tyr è epic. Ma non è un album di epic metal. Non chiedetemi xchè, xchè me lo sono già chiesto e probabilmente vi risponderei che pure l’album è epic. Si insomma ecco diciamo che sono pienamente d’accordo con Enzo, forse.
    :sgrat: :bottle:

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2004

Capisco... Cambiando argomento: sto ascoltando proprio in questo istante l'esordio degli Ilium. Non mi sembra male! Difficile da assimilare (come del resto tutto il vero epic), oscuro, retrò, ecc... Non ci vedo tutta questa attitudine happy di cui parlavate e per certi versi mi ricorda vagamente gli Slough Feg... In ogni caso è meglio non pretendere troppo, è già tanto se l'epic metal sta "risorgendo", io darei il benvenuto agli Ilium e alle nuove band di questo tipo!

10. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2004

SACRED HEART, HEADLESS CROSS, QUEST FOR FIRE: queste sono canzoni realmente Epic Metal; il resto, comprese certe mezze seghe che vengono continuamente ed esageratamente esaltate sono chiacchere.

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2004

Domanda completamente fuoriluogo: i Magnum hanno mai fatto qualcosa di "epico"? Prima di essere linciato specifico che per "epico" tra virgolette intendo qualcosa del tipo Rainbow o al limite Uriah Heep...

P.s. Mi sto riascoltando Heaven And Hell dei Sabbath... Mammamia... :happy: :happy: :happy:

12. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2004

l'ho comprato poco tempo fa ,veramente meraviglioso :happy:

13. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2004

I Magnum dei primi album sono sicuramente epici a palla !!
    Un esempio a caso, la prima song di Chase The Dragon, ovvero "Soldiers Of The Line", è una delle canzoni più epiche che io abbia mai ascoltato.

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

12 Marzo 2004

carissimo Drake hai messo in ballo un gruppo grandioso . I Magnum!!
    però sono una band che andrebbe inserita più nel topic dell'Hard rock che dell'epic comunque.... effettivamente i primi quattro album sono molto vicini al primo periodo degli Uriah Heep, soprattutto il primo album "kingdom of madness"del 1978, presenta delle canzoni straordinarie proprio un mix tra primi Uriah Heep e Raimbow, stesso discorso vale per Magnum II del 1979, Chase the dragon (CAPOLAVORO!!) del 1982 e The eleventh hour del 1983. poi hanno decisamente cambiato genere con storyteller's night andando sun hard melodico molto raffinato... sèpero di esserti stato d'aiuto

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2004

Grazie per le informazioni! I primi quattro dischi allora... Ok, terrò presente. Altri gruppi del genere? Non so, roba epicheggiante tipo Rainbow, Uriah Heep, Magnum, ecc... Mi piace molto cercare le radici del mio genere preferito anche nell'hard rock anni settanta!

P.s. Come si chiamano di preciso i primi quattro dischi dei Magnum? Hail!

Condividi questa Pagina